Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Cittadella-Udinese 2-2: i veneti rimontano due gol ai friulani

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cittadella-Udinese, gara valida per la prima giornata del Primavera 2A.

Pubblicato

il

Il Centro sportivo Tombolo di Cittadella
Cittadella

Cittadella-Udinese: la prima giornata di Primavera 2A

Dopo tre mesi di pausa, il campionato Primavera 2 riapre i battenti con una sfida interessante nel girone A: Cittadella-Udinese. I veneti, già rodati grazie all’impegno in Coppa Italia contro il Catanzaro, cercano risposte positive anche in campionato. Per l’Udinese, invece, è il debutto stagionale: i friulani vogliono subito dare un segnale forte dopo la retrocessione della scorsa stagione.

I bianconeri restano una delle formazioni più attese, con l’obiettivo dichiarato di risalire nella categoria superiore. La gara promette intensità, voglia di riscatto e giovani talenti da tenere d’occhio. Una partita aperta a ogni risultato, che potrebbe già dire molto sulle ambizioni delle due squadre.

La cronaca

Termina con un pareggio spettacolare il match tra Cittadella e Udinese, valido per la prima giornata del campionato. I friulani partono fortissimo e si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Visentini al 26’ e Carrillo al 32’, sfruttando al meglio le disattenzioni della retroguardia granata.

Il risultato però sarebbe potuto cambiare già al 18’, quando il Cittadella ha avuto la chance di passare in vantaggio su calcio di rigore: Pirrò, portiere dell’Udinese, si è opposto con un grande intervento, tenendo inviolata la propria porta. La reazione dei padroni di casa arriva nel finale di frazione: Ceccarelli accorcia le distanze al 42’, riportando entusiasmo nei suoi. Nella ripresa la pressione del Cittadella aumenta, e al 77’ è Turella a trovare la rete del 2-2 con una bella conclusione dal limite. Un punto per parte, ma tante indicazioni positive per entrambe le formazioni. L’Udinese dovrà riflettere sulla gestione del vantaggio, mentre il Cittadella dimostra carattere e determinazione.

Le formazioni e il tabellino di Cittadella-Udinese

Marcatori: 26′ Visentini (U), 32′ Carrillo (U), 42′ Ceccarelli (C), 77′ Turella (C),

Cittadella: Turrini, Gambaro, Giurato, Giacometti, Scarpa, Aveoaei, Vergani, Zedda, Faccin, Ceccarelli, Turella. A disp.: Piccolo Sommacal, Ghidhaoui, Verza, Callegaro, Morabito, Calderaro, Bertoldo, Addessi, Bartoli, Piacenza. All. Agostini

Udinese: Pirro, Fanin, Dal Vì, Ramku, Busolini, Mossolin, Vinciati, Germinario, Visentini, Carrillo, Vettor. A disp.: Sebastiani, Pastorin, Demarco, Bottacin, Di Franco, Favoni, Anghileri, Popov. All. Gutierrez

Arbitro: sig. Dania

Ammoniti:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *