Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Cittadella-Catanzaro 2-3: i calabresi volano ai trentaduesimi

La cronaca e la formazione di Cittadella-Catanzaro, gara valida per il secondo turno preliminare di Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Il Centro sportivo Tombolo di Cittadella
Il Centro sportivo Tombolo di Cittadella

Cittadella-Catanzaro, il secondo turno di Coppa Italia Primavera

Questa mattina va in scena una sfida affascinante e ricca di significato per due realtà emergenti del calcio giovanile italiano: Cittadella e Catanzaro si affrontano nel secondo turno preliminare della Coppa Italia Primavera. La partita mette in palio l’accesso ai trentaduesimi di finale, dove ad attendere la vincente c’è già il Monza.

La formula della competizione non lascia spazio a calcoli: in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, non ci saranno tempi supplementari ma si andrà direttamente alla lotteria dei calci di rigore. Una sfida secca, dunque, che promette emozioni e che può rappresentare un trampolino importante per entrambe le formazioni.

La cronaca

Una partita accesa, ricca di emozioni, conclusa con un successo al 90′. Il Catanzaro vince in rimonta contro il Cittadella in trasferta e si regala il passaggio ai trentaduesimi della competizione, in programma a ottobre sul campo del Monza. Una sfida accesa fin dai primi minuti con il vantaggio giallorosso di Pierluigi e la risposta dei padroni di casa con la sfortunata autorete di Ostili. A pochi istanti dal termine del primo tempo, il Cittadella compie il sorpasso con la rete di Turella.

Nella ripresa il Catanzaro rientra in partita con la rete di Tassoni e, al pochi istanti dal 90′, De Oliveira trova la deviazione vincente che regala il successo ai giallorossi. Il percorso del Cittadella si ferma al secondo turno preliminare, il Catanzaro prosegue la sua rincorsa.

Il tabellino di Cittadella-Catanzaro

Marcatori: 9′ Pierluigi (CA), 18′ Aut. Ostili (CI), 45’+2 Turella (CI), 75′ Tassoni (CA), 90’+1 De Oliveira (CA).

Cittadella: Turrini, Giurato, Scarpa, Aevoaei, Cerantola, Gambaro, Vergani, Zedda, Faccin, Ceccarelli, Turella. A disp.: Sommacal, Cercel, Verza, Callegaro, Morabito, Calderaro, Bertoldo, Addessi, Bartoli, Ghidhaoui, Gobbato. All. Agostini

Catanzaro: Madia, De Luca, Pastore, De Oliveira, Ostili, Tassoni, Boldarin, Panuccio, Magnati, Simeone, Pierluigi. A disp.: Magalotti, Chiesa, Lucito, Distante, De Luca, Vascotto, Federico, Aloisio, Gjoka, Samaritani, Cosentino. All. Costantino

Arbitro: sig. Mazzer

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *