Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Cittadella-Padova 1-0: i granata portano a casa il derby

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cittadella-Padova, gara valida l’ottava giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Cittadella esultanza

Cittadella-Padova, la cronaca della partita

Allo Stadio S. Cavallin di Loreggia andrà in scena quest’oggi, 8 novembre 2025 alle 14:30, il derby tra Cittadella e Padova. I granata sono in piena fuga dopo il roboante 4-0 rifilato al Como, quarto successo consecutivo e primo posto consolidato a 15 punti. Il Padova, invece, resta ultimo con 4 punti, ancora senza vittorie, dopo il 2-4 nel derby di Vicenza. Gara dal pronostico chiuso sulla carta, ma il fascino del derby veneto lascia sempre margine alle sorprese.

La cronaca

La prima occasione è per il Cittadella, pericoloso al 19′ con Gobbato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I granata la sbloccano al 24′, con Turella che va via sulla sinistra e crossa basso per l’accorrente Ceccarelli che, di prima, batte Voltan sul primo palo. Il Padova va vicino al pareggio con Carlin, ma salva tutto Turrini che respinge sull’uno contro uno. A fine primo tempo Carraro va a un passo dal pareggio, ma un ottimo intervento di Turrini – e la successiva traversa – salvano i granata. A metà ripresa Nalin ci prova dalla grande distanza, ma ancora una volta Turrini salva tutto in tuffo. Il forcing del Padova non porta al pari e il Cittadella può esultare per la vittoria del derby e il primo posto in classifica che rimane nelle sue mani.

Le formazioni e il tabellino di Cittadella-Padova

Marcatori: 24′ Ceccarelli (C)

Cittadella: Turrini; Scarpa, Gambaro, Gobbato; Bertoldo (54′ Vergani), Genova, Djibril, Giacometti; Ceccarelli (86′ Bartoli), Aevoaei (54′ Faccin), Turella (74′ Zedda).

Padova: Voltan; Racu, Carraro (74′ Bassanello), Siviero; Varone, Previato (56′ Carlin), Uliana, Tonini (67′ Cunico); Boro (56′ Nalin), Mamut (74′ Minotti), Gardin.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *