Primavera 2A
Primavera 2, Cittadella-Modena 0-2: i gialloblù vincono e agganciano il Como in testa alla classifica
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cittadella-Modena, undicesima giornata del campionato Primavera 2.
Cittadella-Modena, la cronaca della partita
Al “S. Cavallin” di Loreggia va in scena il big match dell’undicesima giornata del Girone A: Cittadella-Modena è una sfida che sembra un anticipo di playoff. I granata sono secondi con 21 punti, forti del 3-0 esterno rifilato alla Reggiana che ha cancellato la sconfitta con il Lecco e rilanciato le ambizioni di vetta. Con 21 gol segnati e appena 9 subiti, il Cittadella è una delle squadre più complete del campionato, capace di abbinare intensità, fisicità e qualità nei metri finali.
Il Modena, terzo a 20 punti, si presenta a Loreggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il 3-0 all’AlbinoLeffe. Anche i canarini hanno numeri da grande: 19 reti realizzate, una proposta offensiva coraggiosa e un percorso recente quasi perfetto, con una serie di vittorie che li ha proiettati stabilmente in zona alta.
La cronaca
Il Modena ottiene un successo importante sul campo del Cittadella, seconda forza del campionato, conquistando tre punti che consentono ai gialloblù di agganciare il Como in vetta alla classifica. A decidere l’incontro sono stati i due più giovani della squadra, i classe 2009 Fabbri e Bruno, entrambi autori del loro primo gol con la maglia della formazione canarina. Da registrare anche il ritorno in campo di Korosa, fermo quasi un anno a causa di un infortunio al crociato.
Nel primo tempo, la partita è stata equilibrata, con pochi spunti nei primi trenta minuti. La rete che ha sbloccato il risultato è arrivata al 41′: Eghareva ha servito Ungureanu, che ha rimesso la palla in area, permettendo a Fabbri di segnare con un preciso tiro di controbalzo.
Nella ripresa, al 19′, Bruno ha raddoppiato per i gialloblù con un tiro potente dai 25 metri, deviato all’incrocio dei pali. Nel corso del secondo tempo, i canarini hanno creato altre occasioni in contropiede con Fabbri e Diarra, senza riuscire a incrementare il vantaggio. Il Cittadella ha avuto la sua unica opportunità significativa al 33′, con un tiro in diagonale parato dal portiere Maran.
Le formazioni e il tabellino di Cittadella-Modena
Marcatori: 41′ Fabbri (M), 63′ Bruno (M)
Cittadella: Turrini, Giuriato, Gambaro, Aevoaei (84′ Callegaro), Scarpa, Giacometti, Vergani (62′ Turella), Genova, Addessi (73′ Zamuner) Ceccarelli, Zedda. A disp.: Sommacal, Parisini, Morabito, Bertoldo, Calderaro, Verza, Ghidhaoui, Bartoli. All.: Agostini.
Modena: Maran, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Guiyong, Korosa, Wiafe (81′ Carreri), Sarris (73′ Mampuya), Zidouh (73′ Diarra), Fabbri (81′ Lo Conte), Molara (66′ Bruno). A disp.: Bosi, Boschetti, Caiazzo, Buonaiuto, Cervi, Goulart. All.: Mandelli.
Arbitro: Fabio Rinaldi
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook