Primavera 2A
Cittadella, presidente Gabrielli: “Il settore giovanile è la nostra fonte per la prima squadra”
Il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli elogia il lavoro svolto nel settore giovanile granata: “Risultati arrivano con calma e intelligenza”.
Il numero uno granata traccia la rotta della linea verde: “Con calma e intelligenza i risultati arrivano”
Non esiste solo la prima squadra nei pensieri e nei piani di sviluppo del Cittadella. Il presidente granata Andrea Gabrielli ha voluto fare il punto della situazione attraverso i canali ufficiali del club. Il patron ha acceso i riflettori sull’importanza strategica e sul valore sociale del settore giovanile della società veneta in questo mese di giugno 2026.
Il numero uno del club ha espresso grande soddisfazione per il livello raggiunto dalle strutture e dall’organizzazione della linea verde. Gabrielli ha tracciato una rotta molto chiara per le stagioni a venire, confermando come il vivaio sia al centro del progetto societario.
Investimenti, strutture e una filosofia aziendale lungimirante
Il focus del patron si è concentrato sulla crescita costante del vivaio, considerato un asset fondamentale per la sostenibilità economica e il futuro del Cittadella nel calcio professionistico. Di seguito le parole del presidente: “Non c’è solo la prima squadra, ci sono impegno e interesse anche tra i più giovani. Il nostro è un bel settore, siamo molto contenti perché abbiamo trovato una struttura all’altezza. E spero di vedere un ulteriore miglioramento, in modo da avere più voglia di investire in questo settore. Anche perché questa è la fonte per arrivare in prima squadra: con calma e intelligenza, come facciamo noi, i risultati arrivano”.
Il valore del senso d’appartenenza e i ringraziamenti agli allenatori
Oltre agli aspetti prettamente tecnici ed economici, il presidente Gabrielli ha voluto tributare un sincero ringraziamento a tutte le componenti umane che gravitano attorno al mondo del vivaio granata. Ha sottolineato con forza lo spirito di sacrificio che anima quotidianamente l’intero ambiente.
Il presidente ha concluso evidenziando l’attaccamento ai colori sociali: “Senso d’appartenenza? Molto bello vederlo tra i ragazzini, i giovani ma anche tra gli allenatori che sacrificano parte del loro tempo libero. Va dato merito a loro”. Le sue dichiarazioni confermano la volontà di continuare a finanziare le strutture giovanili per scoprire i talenti del territorio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook