Seguici su

Pubblicato

il

Buzzegoli, l’intervista dopo Venezia-Como

Prestazione maiuscola del Como Primavera, che domina il Venezia con un netto 5-0 nell’anticipo della seconda giornata di campionato. La squadra di Buzzegoli parte fortissimo e mette subito le cose in chiaro: dopo appena 9 minuti Cardozo Santos sblocca la gara con una conclusione precisa. Il Como continua a spingere e trova il raddoppio al 30’ con De Paola, bravo a inserirsi in area e battere il portiere avversario. Prima dell’intervallo arriva anche il tris con una perla di Papaccioli, che chiude un primo tempo perfetto.

Nella ripresa il Venezia prova a reagire, ma i lariani tengono bene il campo e non concedono nulla. Dal 70’ in poi, il Como riprende il controllo del gioco e colpisce ancora: Papaccioli firma la sua doppietta con un altro gol di pregevole fattura, stavolta su assist di Da Silva. All’80’ arriva la quinta rete con Ballone, che chiude definitivamente i conti. Grande prova di squadra per i lariani, che restano a punteggio pieno e mandano un messaggio chiaro al campionato: questo Como è serio.

Le parole di Buzzegoli

L’allenatore del Como analizza la prova dei suoi ragazzi: “Sono contento perché la squadra ha messo in campo quanto provato in settimana con ritmo e qualità. Il risultato è figlio di un’ottima prestazione. Per noi è determinante lavorare in un certo modo per arrivare al risultato”.

E sugli obiettivi: “Il messaggio della società è semplice e sostanzialmente ci hanno fatto due richieste: far crescere e rendere più giocatori possibili disponibili alla prima squadra e poi la vittoria del campionato. Il club ci sta mettendo nelle condizioni per farlo con investimenti e strutture importanti. Noi dobbiamo continuare a portare risultati in questi termini”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *