ESCLUSIVA MP – Como, Buzzegoli: “Lavoriamo in un certo modo per arrivare al risultato. Abbiamo due obiettivi”
Daniele Buzzegoli, allenatore del Como, ha parlato dopo la vittoria contro il Venezia analizzando la gara dei suoi ragazzi.
-
Parma, Corrent: “Abbiamo il dovere di far crescere i ragazzi e ottenere risultati con il lavoro quotidiano”
-
Pareggio in rimonta dell’Inter contro l’Ajax: gli highlights della partita
-
ESCLUSIVA MP – Avellino, Capobianco: “Cerchiamo di trasmettere il senso d’appartenenza. Primavera 2? Un grande traguardo”
-
Successo in extremis dell’Hellas Verona sul Cesena: gli highlights della partita
Buzzegoli, l’intervista dopo Venezia-Como
Prestazione maiuscola del Como Primavera, che domina il Venezia con un netto 5-0 nell’anticipo della seconda giornata di campionato. La squadra di Buzzegoli parte fortissimo e mette subito le cose in chiaro: dopo appena 9 minuti Cardozo Santos sblocca la gara con una conclusione precisa. Il Como continua a spingere e trova il raddoppio al 30’ con De Paola, bravo a inserirsi in area e battere il portiere avversario. Prima dell’intervallo arriva anche il tris con una perla di Papaccioli, che chiude un primo tempo perfetto.
Nella ripresa il Venezia prova a reagire, ma i lariani tengono bene il campo e non concedono nulla. Dal 70’ in poi, il Como riprende il controllo del gioco e colpisce ancora: Papaccioli firma la sua doppietta con un altro gol di pregevole fattura, stavolta su assist di Da Silva. All’80’ arriva la quinta rete con Ballone, che chiude definitivamente i conti. Grande prova di squadra per i lariani, che restano a punteggio pieno e mandano un messaggio chiaro al campionato: questo Como è serio.
Le parole di Buzzegoli
L’allenatore del Como analizza la prova dei suoi ragazzi: “Sono contento perché la squadra ha messo in campo quanto provato in settimana con ritmo e qualità. Il risultato è figlio di un’ottima prestazione. Per noi è determinante lavorare in un certo modo per arrivare al risultato”.
E sugli obiettivi: “Il messaggio della società è semplice e sostanzialmente ci hanno fatto due richieste: far crescere e rendere più giocatori possibili disponibili alla prima squadra e poi la vittoria del campionato. Il club ci sta mettendo nelle condizioni per farlo con investimenti e strutture importanti. Noi dobbiamo continuare a portare risultati in questi termini”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook