Seguici su

Primavera 2A

FINALE- Primavera 2, Bari-Ternana 2-1: il Bari batte la Ternana grazie a Keita e Italia!

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Bari-Ternana, valida per la 12esima giornata del campionato di Primavera 2B.

Pubblicato

il

Stadio Sigismondo Palmiotta - Modugno (Bari)

Bari-Ternana, segui con noi la diretta

Il “Palmiotta” di Modugno ritorna ad ospitare un altro big match nelle parti alte della classifica dopo lo spumeggiante 3-3 di due settimane fa tra i padroni di casa, il Bari di mister Anaclerio, e il Pescara di mister Stella: alle 14.30, infatti, andrà in scena lo scontro tra i biancorossi e la Ternana. I galletti, a una lunghezza dalla zona playoff, hanno raggiunto nell’ultima giornata quota 17 punti dopo il pareggio esterno di Cosenza, dove non è bastato il vantaggio iniziale di Sidibe ai biancorossi per ritornare in Puglia con il bottino pieno, raggiunti nella ripresa dalla rete definitiva dell’1-1 di Marini.

Assenza pesantissima in casa Bari: non ci sarà capitan Polito, espulso in Calabria negli ultimi minuti concitati di gioco. Di fronte ci sarà una delle squadre più in forma del momento, la Ternana di mister Di Loreto, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque, l’ultima arrivata con un netto 3-0 inflitto all’Ascoli grazie alle reti di Coltorti, Fulga e Vaccaro. Il grande periodo di forma ha permesso alle “fere” di risalire la classifica dopo un inizio non troppo entusiasmante e di raggiungere quota 18 punti, uno in più del Bari, e di posizionarsi momentaneamente in quarta posizione.

La cronaca live

1′- Si parte! Primo possesso per  i biancorossi.

2′- Primo tentativo da oltre 30 metri di Goretti, facile presa centrale per Sanrocco.

3′- Risposta subito del Bari con Mundo che, con un rasoterra dal limite, impegna Delibra in tuffo che concede corner.

6′- Grandissima avanzata sulla fascia di destra di Stoyanov che con un cross in mezzo trova Sidibe che, però, da pochi metri spara alto.

10′- Fase di studio a centrocampo dopo un avvio pimpante per entrambe le squadre.

14′- Il Bari chiede un calcio di rigore per un tocco di mano su una conclusione di Stoyanov, per l’arbitro si può proseguire.

16′- Vaccaro ha l’occasione sui piedi da pochi metri per lo 0-1 ma Soldani si immola sulla conclusione ravvicinata e chiude la porta, concedendo solamente un corner.

18′- Sulla punizione dalla trequarti conquistata dalla Ternana ci prova Forlini in tuffo, Sanrocco è attento e blocca facilmente.

19′- Primo giallo del match per Forlini.

20′- Due gialli in due minuti per gli umbri: Biancafarina trattiene Sidibe e finisce sul taccuino di Decimo. Punizione dal limite per i biancorossi.

21′- La punizione di Mundo si spegne sul muro rossoverde.

23′- Altra conclusione dal limite dell’area, questa volta di Campagna, ancora una volta murata dalla retroguardia ospite.

28′- Fitta rete di passaggi per la Ternana ma poco incisivi e prevalentemente nella propria metà campo.

33′- Intervento miracoloso di Ferlini che, da ultimo uomo e ammonito, con un tackle ferma l’offensiva di Keita involato verso la porta.

38′- Resta bloccata la sfida del “Palmiotta” con poche occasioni da entrambe le parti e pochi pericoli per i due estremi difensori.

45′- SI VA NEGLI SPOGLIATOI ! Succede poco negli ultimi minuti del primo tempo, con la sfida che resta bloccata e con le squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

46′- Si riparte al Palmiotta! Possesso per gli umbri. Un cambio per gli ospiti: fuori Biancafarina, dentro Maiolino.

51′- Ripresa ricominciata sulla falsa riga della prima frazione, con poche occasioni e poche iniziative.

53′- Ci prova dopo gli sviluppi di un corner dal limite Dimonte, la palla si spegne alta e larga oltre i pali di Delibra.

54′- Anche Valenti si iscrive alle conclusioni alte provate da fuori area, nessuna preoccupazione per Sanrocco.

57′- VANTAGGIO BARI ! Su una rimessa lunga affidata a Campanelli arriva una torre di Stoyanov che prolunga la palla in area piccola e Keita in tuffo indirizza la palla alle spalle di Delibra. 1-0 biancorosso.ù

63′- Indomabile Keita che costringe Di Curzio alla trattenuta e a rimediare il cartellino giallo.

65′- Sostituzione per Anaclerio: fuori Sidibe, dentro al suo posto Martire.

67′- Campagna prova a impattare la sfera di controbalzo da fuori area, la conclusione arriva lenta sul fondo.

68′- Spadavecchia si sposta il pallone sul destro e prova il tiro a giro dal limite, conclusione bloccata in tuffo da Delibra.

71′- Comincia ad aumentare il forcing offensivo delle fere, che costringe i biancorossi ad indietreggiare per difendere il vantaggio.

75′- Altri due cambi nelle fila biancorosse: fuori Keita e Campagna, dentro Italia e Scarano.

78′- Il Bari spreca due grandi occasioni in superiorità numerica in contropiede in pochi istanti, con passaggi imprecisi di Martire in entrambe le occasioni.

81′- RADDOPPIO DEL BARI! La Ternana è inevitabilmente costretta a scoprirsi e Martire anticipa i difensori ospiti e serve Italia che riesce, con un pallonetto, ad anticipare l’uscita disperata di Delibra e la palla si deposita lentamente in porta e regala il doppio vantaggio ai biancorossi.

85′- Ultimi cambi per entrambe le squadre: dentro Sassarini per Spadavecchia nel Bari, Rivelli per Valenti nelle file della Ternana.

88′- Prova a chiudere definitivamente il match in contropiede il Bari, ma Scarano a tu per tu non trova lo specchio da posizione defilata.

90′- Quattro minuti di recupero.

91′- ACCORCIA LE DISTANZE LA TERNANA! Su una punizione dalla trequarti di Ferlicca salta più in alto di tutti Goretti che infila Sanrocco e accorcia le distanze a tre dalla fine.

92′- Scifoni si divora l’occasione del pareggio: su un rimpallo fortuito di un difensore biancorosso il numero 9 da pochi metri si ritrova il pallone tra i piedi ma spara clamorosamente alto .

94′- FISCHIO FINALE AL PALMIOTTA! Finisce 2-1 per il Bari grazie alle reti di Keita e Italia, inutile la rete nel finale di Goretti.

Le formazioni e il tabellino di Bari-Ternana

Marcatori: 57′ Keita (B), 81′ Italia (B), 91′ Goretti (T)

Bari: Sanrocco, Campanelli, Carrieri, Mundo, Dimonte, Soldani, Spadavecchia (85′ Sassarini), Stoyanov, Sidibe (65′ Martire), Campagna (75′ Scarano), Keita (75′ Italia).

A disp: Mezzapesa, Legrottaglie, De Lucia, Emiliano, Sassarini, De Tullio, Martire, Scarano, Italia, Vizziello, Virginia, Ventola. All. Anaclerio

Ternana: Delibra, Valenti (85′ Rivelli), Goretti, Di Curzio (78′ Onesti), Biancafarina (46′ Maiolino), Forlini (78′ De Negri), Vaccaro (58′ Semeraro), Fulga, Scifoni, Coltorti, Ferlicca.

A disp: Ciaccia, Lorrai, Petroni, Rivelli, Maiolino, Brocci, Sgro, Onesti, De Negri, Semeraro, Fabrizi, Tiberi. All. Di Loreto

Arbitro: Gennaro Decimo

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *