Primavera 1Hellas Verona
Hellas Verona-Sassuolo, le pagelle dei gialloblù: Feola sontuoso, Pavanati giocoliere
I voti nelle pagelle del Verona dopo la gara contro il Sassuolo, valida per la sesta giornata del campionato di Primavera 1.

I voti nelle pagelle dell’Hellas Verona dopo la gara contro il Sassuolo di Primavera 1
Prestazione vincente e convincente per l’Hellas Verona di Paolo Sammarco. Gli scaligeri travolgono il Sassuolo di Emiliano Bigica, raggiungendolo in classifica a quota 10 punti, con una gara giocata in maniera perfetta. Sono i due gol trovati all’avvio a dar la linea alla partita, da quel momento in poi i gialloblù non rischiano più nulla: controllano il match (anche grazie all’ottima sfida disputata dal reparto difensivo), dettano i ritmi e chiudono la pratica nel finale con la rete di Akalé.
Le pagelle
Tommasi 6: partita senza straordinari pericoli. Sbaglia in occasione di un cross di Kulla bucando l’uscita, ma si fa trovare pronto in occasione dei pochi sussulti neroverdi.
Feola 8: è magistrale in occasione del gol di Pavanati, compie un lancio lungo che apre totalmente in campo e fa trovare impreparata tutta la linea difensiva del Sassuolo. Pennella il cross per la rete di Akalé ed è solidissimo in fase difensiva. Gara superlativa.
Kurti 7: perfetto in copertura, ottimo in anticipo.
Popovic 7: prestazione super convincente, puntuale. Attento e ben posizionato nell’unico pericolo corso dai suoi durante la gara: in cui salva sulla linea un cross indirizzato in porta.
De Battisti 6: partita meno brillante rispetto ai suoi compagni, ma è utile in fase di spinta e di copertura.
Pavanati 7.5: illumina il campo, tocca la palla con una semplicità disarmante. Si diverte e la rete del 2-0 è l’emblema di questo atteggiamento: controllo a seguire, di tacco (alla Cassano in Bari-Inter, per intenderci), ingresso in area e imbucata in angolo con la punta. Una delizia per gli occhi.
Yildiz 6.5: se la sua squadra gestisce i ritmi del match, per quasi tutti i 90′, il merito è anche suo. Impeccabile nelle scelte in fase di possesso, solido in copertura e nelle letture.
Szimionas 6.5: si mette in mostra con i suoi movimenti verso l’area, dialogando con l’attacco e fungendo da filtro per smistare il gioco sulle fasce negli ultimi 20 metri di campo. Dà una mano anche in fase di non possesso, aiutando con la sua fisicità. (Dall’87’ Murati S.V.)
Martini 6.5: gara dalle due facce. Primo tempo di propositività offensiva, in cui aiuta alla costruzione del gol di Vermesan. Secondo tempo di aiuti difensivi per tenere a bada i tentativi del Sassuolo. Bene in entrambe le fasi. (Dal 66′ Tagne 6: entra per far rifiatare Martini ed è bravo nei suoi compiti, sfiora anche la rete).
Vermesan 7.5: la rete dopo un minuto, ma non solo. Combatte, aiuta la squadra a tenere alto il baricentro e cerca con continuità di far male al Sassuolo dialogando con il suo compagno di reparto. (Dall’87’ Zanin S.V.).
Akalé 7.5: lotta, si trova alla perfezione con i suoi compagni. Gioca di sponda e tenta degli strappi che creano tanti fastidi agli emiliani. Poi, su corner, trova anche la rete del 3-0. (Dall’81’ Casagrande 5.5: ha l’opportunità, lampante, per segnare il 4-0, ma la dilapida malamente).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook