Primavera 1Hellas Verona
Atalanta-Verona, le pagelle degli scaligeri: Vermesan subito protagonista
I voti e le pagelle dell’Hellas Verona dopo il pareggio per 2-2 ottenuto in casa dell’Atalanta nel primo turno di Primavera 1

Le pagelle dell’Hellas Verona dopo la partita contro l’Atalanta in Primavera 1
Ecco le pagelle dell’Hellas Verona dopo il pareggio per 2-2 ottenuto ieri sera nella trasferta contro l’Atalanta di Giovanni Bosi, sfida valida per la prima giornata del campionato Primavera 1 2025/2026. I ragazzi di Paolo Sammarco passano in vantaggio due volte grazie al centravanti Ioan Vermesan, autore di una doppietta e grande protagonista della sfida.
Le pagelle del Verona
Castagnini 5.5: non perfetto sul primo gol subito, la sua ribattuta è imprecisa e termina direttamente sui piedi di Baldo (lesto a siglare il momentaneo 1-1). Sul secondo gol, invece, non può nulla.
Tagné 6.5: il classe 2008 è uno dei più giovani della rosa ma oggi dimostra personalità e grinta, difendendo con qualità.
Popovic 6.5: corre e si impegna fin dai primi minuti della partita. Aiuta anche in fase offensiva.
Feola 6: l’ex Roma non incide più di tanto ma regala comunque una prestazione sufficiente.
Peci 7: è propositivo e anticipa gli avversari, ma la principale nota di merito riguarda il gol dell’1-2 scaligero (arrivato grazie a una sua invenzione). Il mediano italo-albanese dribbla tutti gli avversari e fa partire un cross perfetto per Vermesan, che riporta i suoi in vantaggio. Dall’83′ Mussola s.v.
Szimionas 6: non la sua partita più memorabile. Tenta comunque di servire i suoi compagni.
Akalé 6.5: si guadagna il rigore del momentaneo 0-1 scaligero, scappando in velocità e andando giù per un fallo del portiere atalantino Anelli. Dimostra grande impego.
Martini 6.5: porta palla ma è anche bravo nelle chiusure. Dal 78′ Albertini 6: subentra a gara in corso ma non si mette particolarmente in mostra.
De Battisti 6: è molto veloce ma per il resto non incide più di tanto.
Pavanati 6.5: il numero dieci scaligero è uno dei maggiori talenti a disposizione di mister Sammarco. Corre, smista palloni e gestisce il gioco, dimostrando di meritarsi la fascia di capitano.
Vermesan 8: l’anno scorso è stato il miglior marcatore della squadra e quest’anno è già sotto i riflettori grazie alla doppietta realizzata contro l’Atalanta (il primo gol su rigore, il secondo con un ottimo colpo di testa).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook