Primavera 1Hellas Verona
Verona, Moro: “Pagata cara una distrazione, ma l’atteggiamento è stato quello giusto”
Hellas Verona sconfitto 3-1 dalla Juventus: l’analisi di mister Moro tra rimpianti, episodi chiave e sguardo ai prossimi impegni.
Verona ko contro la Juventus: l’analisi di mister Moro
Raccoglie solo una sconfitta l’Hellas Verona nel posticipo che ha chiuso la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1. La formazione scaligera ha trovato il ko 3-1 in trasferta sul campo della Juventus. Nel post gara Fabio Moro, tecnico subentrato al posto di Sammarco, parte dalla lettura dei momenti chiave. “Nel primo tempo la differenza è stata che, a causa di una distrazione, abbiamo subito gol, mentre noi abbiamo colpito un palo”: per il tecnico, quel bivio ha inciso più del previsto sull’inerzia e sull’umore della squadra, costretta a inseguire nonostante un avvio sostanzialmente equilibrato.
Rimpianto e merito
Il punto, secondo Moro, è che il punteggio abbia pesato oltre misura rispetto a quanto visto in campo: “Abbiamo pagato un prezzo più caro del dovuto. Sicuramente meritavamo di più, però il risultato dice questo”. Il rammarico nasce dai dettagli: una lettura difensiva tardiva, un’occasione non concretizzata, e la sensazione di aver concesso troppo poco per ritrovarsi sotto.
La reazione e lo sguardo avanti
Al netto della sconfitta, l’allenatore difende spirito e prestazione: “I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”. Il messaggio è chiaro: niente alibi e testa già al prossimo impegno. “Adesso dobbiamo pensare alle partite successive. Ce la siamo giocata a viso aperto e con coraggio, ma purtroppo non è andata bene”. Ora l’obiettivo è trasformare l’atteggiamento in punti, ripartendo da intensità e coraggio, ma limando le distrazioni che fanno la differenza.
I prossimi impegni
Non ci sarà pausa per l’Hellas Verona in questa settimana. La formazione scaligera infatti tornerà in campo già mercoledì 11 febbraio, alle ore 14.30, contro l’Atalanta nei quarti di finale della Coppa Italia Primavera. Poi sarà di nuovo campionato: dopo la sconfitta contro la Juventus, i gialloblu saranno impegnati domenica (fischio d’inizio ore 15.00) in casa contro la Fiorentina.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook