Seguici su

Primavera 1MilanHellas Verona

FINALE – Primavera 1, Hellas Verona-Milan 4-1: Vermesan spazza via i rossoneri

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Milan, valida per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Vermesan esultanza Verona

Hellas Verona-Milan, segui la diretta con noi

Così vicine, così lontane: Verona e Milan si affrontano in uno dei match clou della 23a giornata di Campionato Primavera 1. 33 i punti degli scaligeri, 31 quelli dei rossoneri; nel mezzo altre due squadre, mentre alzando lo sguardo si intravedono i playoff. Una gara chiave per cercare di districare una classifica molto intasata, specialmente ai vertici. Preparatevi quindi ad una partita a scacchi, dove ogni dettaglio può fare la differenza e ogni punto è preziosissimo per tenere sotto tiro la top 6 del torneo. Appuntamento alle ore 11:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ PARTITI! 

4′ Il Verona viaggia forte in transizione e alza volentieri le linee di pressione, Milan ancora alle prese con un impatto complicato.

9′ LONTANI SUBITO PERICOLOSO! Ottima combinazione che premia il 23, sinistro masticato ma comunque insidioso per Castagnini, che lascia il pallone al centro dell’area. La difesa se la cava.

10′ BOUYER MOSTRUOSO! Vermesan dà uno sguardo alla porta e calcia da fermo rischiando di incastrare il pallone all’incrocio. L’attaccante però deve fare i conti con Bouyer, che mette il mantello da Superman e la toglie dal 7.

11′ BARRY CESTINA! Mischia confusa in area, il pallone finisce sul destro di Barry che calcia in orbita da buona posizione.

14′ ALTRA FOLATA DEL MILAN! Scotti si sgancia sulla destra, guadagna la linea di fonde e offre verso il dischetto, dove arriva Domnitei con una conclusione che si perde sul fondo.

19′ Scarico su De Rossi e conclusione sporcata da una deviazione di Colombo. Proteste Verona per un presunto tocco di mano che l’arbitro non ravvisa.

25′ Dopo un inizio abbastanza intenso, la temperatura si abbassa leggermente e le due squadre costruiscono con più ragionamento e meno verticalità.

28′ Casagrande raccoglie dai trenta metri e stringe il sinistro sul primo pallo, conclusione di facile lettura per Bouyer che blocca.

30′ Uscita difettosa di Castagnini, Scotti raccoglie ma perde l’attimo per depositare in porta.

36′ STAVOLTA BARRY NON SBAGLIA! Feola batte un corner carico di veleno, Bouyer allontana come può ma sulla seconda palla c’è Yildiz, che alimenta e serve a Barry il pallone del vantaggio.

38′ RASOIATA DI FEOLA! Sviluppo da un lato all’altro del campo per l’Hellas, Feola raccoglie e calcia in diagonale. sfiorando il palo lontano.

45+1′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO

46′ SI TORNA IN CAMPO!

55′ VERMESAN DI PREPOTENZA! Strappo del bomber degli scaligeri, che svernicia Colombo e fredda Bouyer in uscita aprendo col mancino.

58′ Adesso sbanda il Milan: con un’altra folata, il Verona straripa in area e manda alla conclusione Szimionas, deviata in angolo.

59′ UN’ALTRA SENTENZA DI VERMESAN! Il pallone è quasi attratto magneticamente dal 9: Feola serve in mezzo, Vermesan controlla e infila nuovamente Bouyer.

61′ Rivoluzione per Renna, forse un po’ tardiva visto il risultato compromesso: fuori Angelicchio e Domnitei, dentro Tartaglia e Petrone.

66′ QUALCUNO FERMI IOAN VERMESAN! Tripletta perfetta per il rumeno: sempre la connessione con Feola, che lo pesca in are; stavolta, il 9 incorna di testa e supera ancora Bouyer.

70′ BOUYER EVITA LA MANITA! Grande traccia nello spazio per Di Battisti, che nel mano a mano con Bouyer si fa pizzicare il pallone. Il 19 perde inerzia e non riesce a scaricare in porta, cercando un ricamo che trova il rientro di un difensore.

72′ ANCORA VERMESAN A FAR TREMARE BOUYER! Controllo e girata spaventosi per tempi e lettura, pallone che sfiora il palo lungo.

72′ Szimionas e De Rossi lasciano il campo a Mendolia e. Nel Milan, fuori Mancioppi e Lontani, dentro Cisse e Dotta.

75′ Cambio forzato per Renna: Pandolfi dà forfait, dentro Battistini.

83′ La sensazione è che i 22 in campo attendano solo il fischio finale. Verona sul velluto, allentando i ritmi e gestendosi.

84′ Doppio cambio per l’Hellas: tappeto rosso per Vermesan, che lascia il campo ad Egharevba. Fuori anche Casagrande, dentro Stella.

85′ CASTAGNINI SCARABOCCHIA E RIMEDIA! Scotti mortifero, approfitta della sbavatura e cerca la porta di testa. Castagnini però si allunga e la toglie dalla linea di porta.

89′ DOTTA FREDDA CASTAGNINI! Ottima incornata del neo-entrato su servizio di Nolli, Castagnini non riesce a tenere la porta inviolata.

90+4′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Milan

Marcatori: 36′ Barry (V); 55′, 58′ e 66′ Vermesan (V); 89′ Dotta (M);

Hellas Verona: Castagnini; Feola, Yildiz, De Battisti; Mussola, Szimionas (dal 72′ Mendolia), Peci, De Rossi, Barry; Casagrande (Dall’84’ Stella), Vermesan (dall’84’ Egharevba). A disp.: Tommasi, Raccanello, Garofalo, Martini, Mendolia, Zanin, Moisa, Bortolotti, Falzoni. All.: Sammarco

Milan: Bouyer; Cullotta, Colombo, Pandolfi (dal 75′ Battistini); Nolli, Angelicchio (dal 61′ Tartaglia), Mancioppi (dal 72′ Cisse), Perera; Scotti, Domnitei (dal 61′ Petrone), Lontani (dal 72′ Dotta). A disp.: Catalano, Del Forno, Di Maria, Grassini, Perina, Vechiu. All.: Renna

Arbitro sig. Gianmarco Vailati

Ammoniti:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *