Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Verona-Juventus 1-1: regna l’equilibrio, Akale risponde a Biggi
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Verona-Juventus, gara valia per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1.
Verona-Juventus, segui la diretta con noi
Verona-Juventus, in programma domenica alle 10.45, mette di fronte due squadre in risalita ma con orizzonti diversi. Gli scaligeri, noni con 22 punti, arrivano dall’1-1 di Vismara col Milan che ha confermato la solidità costruita nelle ultime settimane dopo i successi su Genoa e Lazio. Con 19 gol fatti e 17 subiti, il Verona si è ritagliato il ruolo di mina vagante in zona playoff.
La Juventus è dodicesima a quota 20, reduce da due pari consecutivi (Cagliari e Torino) dopo i colpi su Roma e Lecce. I bianconeri hanno rialzato la testa ma cercano ancora il vero salto di qualità. Al Tavellin sarà sfida molto tattica: Verona più compatto e verticale, Juve chiamata a comandare il gioco senza scoprirsi.
La cronaca live
1′: Comincia la sfida, primo possesso gestito dai bianconeri.
3′: Prima occasione per la Juventus! Bamballi colpisce al volo dall’interno dell’area, conclusione però debole e facile da controllare per Castagnini.
7′: Ancora Bamballi: vede spazio dalla distanza e prova la conclusione, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
10′: Primo squillo di Merola! Ha spazio, si accentra e prova il destro a giro, ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta.
20′: JUVENTUS IN VANTAGGIO! Cross preciso dalla destra e zampata vincente di Biggi che batte Castagnini, all’interno dell’area di rigore, e porta avanti i suoi. 1-o per i bianconeri.
28′: Sugli sviluppi di un corner, Akale viene lasciato solo sul secondo palo dalla retroguardia juventina: colpo di testa senza pressione, palla che esce di poco a lato.
31′: Monticelli prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il pallone termina ampiamente sul fondo.
34′: PAREGGIO DEL VERONA! Azione alla Rafael Leao di Ruben Akale: lanciato dalle retrovie, accellera, salta il diretto avversario e davanti ad Huli resta freddo, firmando l’1-1.
41′: Akale ha spazio e ci prova dal limite. La sua conclusione è solo velleitaria e non crea problemi a Huli.
42′: Barry scatta sull’out mancino e mette un cross al centro per Martini… colpo di testa che termina di poco alto.
43′: Verona molto aggressivo in questo finale di primo tempo. Peci prova una conclusione potente, ma il pallone finisce fuori.
45′: Concesso un minuto di recupero.
FINE PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi. Al momento regna l’equilibrio: a Biggi risponde Akale.
Intervallo
INIZIO SECONDO TEMPO! Comincia la ripresa. Nessun cambio durante la pausa.
46′: Bella trama nello stretto tra Akale e Vermesan, che poi conclude a botta sicura. Tuttavia, un intervento provvidenziale di un difensore della Juventus gli nega il gol concedendogli il corner.
53′: Cross dalla sinistra, Biggi svetta sul secondo palo per servire Bamballi, che però è impreciso e spreca l’occasione per riportare la Juventus in vantaggio.
59′: Castagnini si allunga e respinge la conclusione dalla distanza di Merola.
62′: Ammonito Milia.
65′: Primo cambio per la Juventus: esce Biggi ed entra Ivan Lopez.
74′: Szimionas controlla la palla, prende la mira e calcia a giro: la conclusione sfiora lo specchio della porta di Huli ma non centra il bersaglio.
76′: Proteste vivaci della Juventus per un presunto tocco di mano in area di rigore di Monticelli, ma Aloise lascia correre.
77′: Doppio cambio scelto da Padoin. Bamballi e Merola lasciano spazio a Repciuc e Finocchiaro.
80′: Doppio cambio anche per il Verona: De Rossi e Tagne prendono il posto di Martini e Barry.
84′: Conclusione angolata di Ivan Lopez e pronta risposta in corner di Castagnini, che salva nuovamente l’Hellas.
87′: Ancora calcio d’angolo per la Juventus: la conclusione potente di Milia dal limite viene alzata sopra la traversa dal muro gialloblù.
88′: Fuori Monticelli, dentro Mussola.
89′: Casagrande entra al posto di Vermesan.
90′: Concessi cinque minuti di recupero.
FINE PARTITA! Succede tutto nel primo tempo, Verona-Juventus finisce in parità: 1-1!
Le formazioni e il tabellino di Verona-Juventus
Marcatori: 20′ Biggi (J), 34′ Akale (V)
Verona (3-5-2): Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Martini (80′ De Rossi), Szimionas, Peci, Monticelli (88′ Mussola), Barry (80′ Tagne); Vermesan (89′ Casagrande), Akale. A disp. Tommasi, Garofalo, Vapore, Murati, Zanin, Stella, Yildiz. All. Paolo Sammarco.
Juventus (3-4-2-1): Huli; Van Aarle, Rizzo, Verde; Bamballi (77′ Repciuc), Milia, Keutgen, Grelaud; Tiozzo, Merola (77′ Finocchiaro); Biggi (65′ Lopez). A disp. Nava, Boufandar, Badarau, Contarini, Sylla, Ceppi, Elimoghale, De Brul. All. Simone Padoin.
Ammoniti: Milia (J)
Arbitro: sig. Francesco Aloise (sez. Voghera)
Assistenti: sig. Giuseppe Bosco (sez. Lanciano), sig. Leonardo Rossini (sez. Genova)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook