Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Verona-Genoa 1-0: Akale porta al successo gli scaligeri

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Verona-Genoa, decima giornata del campionato Primavera. 1.

Pubblicato

il

Hellas Verona esultanza

Verona-Genoa, segui con noi la diretta

Al fischio d’inizio di Verona-Genoa, il quadro è quello di una sfida che può ridisegnare le gerarchie della parte alta e medio-alta della classifica. L’Hellas arriva dal fragoroso 4-2 esterno sul campo della Lazio, successo che ha riportato entusiasmo e l’ha spinta al decimo posto con 18 punti, frutto di un cammino fatto di alti e bassi ma anche di segnali importanti contro avversari di livello.

Il Genoa, quarto con 22 punti, è invece nel pieno di una fase più complicata: il pesante 4-1 subito in casa dal Sassuolo ha fatto seguito al ko di Monza e ai pareggi con Lecce e Parma, frenando una squadra che nelle prime giornate aveva viaggiato al ritmo delle primissime. Sulla carta i rossoblù hanno qualcosa in più in termini di esperienza e solidità complessiva, ma il Verona ha mostrato di saper accendere le partite, soprattutto in casa, dove l’intensità sale e gli spazi si aprono. Per il Genoa questa sfida è un test di reazione, per dimostrare di saper ripartire dopo un periodo difficile; per il Verona è l’occasione di misurare le proprie ambizioni contro una big e, magari, avvicinare definitivamente la zona nobile della classifica.

La cronaca live

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Verona-Genoa.

4′ Subito pericoloso il Verona: Pavanati entra in area palla al piede e dopo un contatto finisce giù, l’azione prosegue e il pallone arriva ad Akale che mancino prova a sorprendere Lysionok sul primo palo, ma il portiere del Genoa è reattivo e respinge.

8′ Risponde il Genoa con il primo tiro nello specchio: Lafont carica il destro dalla distanza, ma la conclusione è comoda per Tommasi che blocca in due tempi.

9′ Verona ancora vicino al gol: Feola pennella un cross perfetto in area per Vermesan, che stacca bene ma indirizza il colpo di testa troppo centralmente, facile preda di Lysionok.

20′ Grande occasione per il Genoa: Albé mette in mezzo un cross perfetto per Romano, libero al centro dell’area, ma il numero 10 colpisce di testa e manda il pallone sopra la traversa.

25′ Akale riceve al limite e lascia partire un destro potente, ma Lysionok è ben piazzato e blocca senza affanni.

26′ Verona ancora pericoloso: Pavanati ispira l’azione, Vermesan rientra sul destro e prova il tiro a giro, il pallone sfiora il palo e termina sul fondo.

32′ Doppio cambio, uno per parte. Nell’Hellas Martini prende il posto di De Battisti, nel Genoa invece Albè lascia il posto a Mendolia.

41′ Pavanati si rende nuovamente pericoloso nell’area rossoblù, conclude da distanza ravvicinata ma Lysionok è ancora decisivo e respinge il suo tiro con i piedi.

45′ Verona vicino al vantaggio: Monticelli prova il mancino dal cuore dell’area, ma da ottima posizione non riesce a trovare lo specchio della porta.

Concluso il primo tempo.

Verona-Genoa, il secondo tempo

46′ Ripreso il secondo tempo.

52′ Ci prova Lafont dalla distanza, para Tommasi.

60′ Verona di nuovo insidioso: Martini raccoglie in area e calcia di prima col destro, ma Lysionok è ben piazzato e blocca sicuro.

76′ Verona in vantaggio: Akale firma l’1-0, inserendosi sul secondo palo e correggendo in rete il cross basso dalla destra di Martini.

80′ Doppio cambio nel Genoa. Gecaj e Gibertini prendono il posto di Doucoure e Lafont.

84′ Risponde Sammarco con due cambi. Entrano Kurti e Casagrande per Monticelli e Akale.

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

FINALE – La zampata di Akale permette all’Hellas di conquistare tre punti importanti e si rilancia in classifica. Per il Genoa si tratta della seconda sconfitta consecutiva, la vittoria manca invece da cinque turni.

Le formazioni e il tabellino di Verona-Genoa

Marcatori: 76′ Akale (V).

Hellas Verona (3-5-2): Tommasi; Feola, Popovic, Tagne; Monticelli, Peci (74′ Szimionas), Yildiz, Pavanati (74′ De Rossi), De Battisti (32′ Martini); Vermesan, Akale. A disp.: Raccanello, Topollaj, Kurti, Garofalo, Vapore, Murati, Casagrande, Barry. All.: Sammarco.

Genoa (3-5-2): Lysionok; Doucoure (80′ Gecaj), Nuredini, Romano (74′ Taieb), Pallavicini, Nsingi Bateka, Albè (32′ Mendolia), Carbone, Arata, Lafont (80′ Gibertini), Ndulue (74′ Zulevic). A disp.: Mihelsons, Dodde, Spicuglia, Damonte, Taieb, Khallouki, Galvano. All.: Sbravati.

Arbitro: Sig. Drigo di Portogruaro.

Ammoniti: Pallavicini (G), Lafont (G), Popovic (H).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *