Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Verona-Cagliari 1-0: Vermesan nel finale regala tre punti agli scaligeri
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Verona-Cagliari, gara valida per la 22ª giornata del campionato Primavera 1.
Verona-Cagliari, segui la diretta con noi
Verona-Cagliari è una sfida che intreccia due necessità diverse: da una parte la voglia del Verona di restare nella zona alta, dall’altra l’urgenza del Cagliari di fare punti per la salvezza. Gli scaligeri sono settimi con 29 punti e cercano continuità, mentre i sardi sono diciassettesimi a quota 20 e non possono permettersi passi falsi. In una classifica corta, ogni gara diventa un test di maturità.
Il Verona arriva con fiducia dopo il successo per 2-1 sull’Atalanta, un risultato che ha confermato solidità e capacità di reggere la pressione. La squadra è organizzata, concede poco e spesso riesce a restare dentro la partita anche quando non domina. In casa, l’obiettivo è imporre ritmo e sfruttare il momento.
Il Cagliari, invece, vive una stagione complicata ma con segnali recenti incoraggianti. La sconfitta contro la Roma non ha cancellato la crescita delle ultime settimane, con tre vittorie nelle ultime cinque. Il problema resta la tenuta difensiva: in trasferta servirà sacrificio, compattezza e cinismo, perché il Verona non perdona distrazioni.
La cronaca live
Vittoria all’ultimo respiro per il Verona che, grazie ad un rigore di Vermesan nel recupero, batte il Cagliari in cas questa mattina. Primo tempo a ritmi alti, con i gialloblù più intraprendenti: Feola ci prova al volo senza forza, poi Akale e Vermesan trovano sulla loro strada un Auseklis attento, decisivo anche sul diagonale del numero 9. Nella ripresa il Verona spinge ancora: De Rossi guida un contropiede e innesca due volte Vermesan, Peci va vicino al palo con un rasoterra, quindi la chance più clamorosa al 61’, quando il colpo di testa di Vermesan si stampa sul legno. Il Cagliari si vede poco, con un corner insidioso di Goryanov che sfiora la porta al 70’.
Il forcing finale è tutto gialloblù: al 79’ Vermesan tenta il pallonetto a tu per tu con Auseklis, che salva ancora; sulla respinta Akale calcia, ma Franke respinge sulla linea. Sembra stregata, invece al 90’ arriva il rigore: dal dischetto Vermesan non trema e firma il gol-partita. Al 95’ il triplice fischio chiude la serata: Verona avanti, Cagliari al tappeto.
Le formazioni e il tabellino di Verona-Cagliari
Marcatori: 90’+1 rig. Vermesan (V).
Verona: Castagnini; Feola, Popovic, De Battisti (72′ Garofalo); Szimionas (90+2′ Martini), Peci, Yildiz, De Rossi, Mussola (81 Stella); Akale (90+2′ Fabbri), Vermesan. A disp.: Tommasi, Raccanello, Zanin, Cumerlato, Cavazza, Egharevba, Bortolotti. All,: Sammarco.
Cagliari:Auseklis; Doppio, Tronci, Hamdaoua (83′ Cardu), Liteta, Prettenhoffer, Grandu, Mendy, Goryanov (dal73′ Nunn), Franke, Marini. A disp.: Filigheddu, Pintus, Costa, Cogoni, Ragni, Correnti, Roguski, Russo. All.: Pisano.
Arbitro: Sig. Poli di Verona.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook