Primavera 1
FINALE- Primavera 1, Verona-Bologna 2-2: Sadiku sul gong finale regala il pari insperato
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Verona-Bologna, valida per la diciottesima giornata del campionato Primavera 1.
Verona-Bologna, segui la diretta con noi
Torna il Campionato di Primavera 1 con l’avvento dell’anno nuovo. Quest’oggi di fronte l’Hellas Verona di mister Paolo Sammarco e il Bologna di Stefano Morrone; due vecchie conoscenze del nostro campionato, entrambi militanti tra le altre nell’altra squadra di Verona. Se il primo siede sulla panchina gialloblù oramai da anni, per il secondo si tratta della sua prima stagione sulla panchina rossoblù, con il Bologna che può dirsi vera rivelazione di questo campionato. Due formazioni distanti tre punti, ma entrambe facenti parte della colonna sinistra, con i rossoblù in sesta posizione, valevole per il gradino più basso dei playoff. Momento d’oro per gli ospiti, in scia grazie a cinque risultati utili consecutivi, molti dei quali ottenuti nei minuti conclusivi grazie ai sigilli di Luca Lo Monaco, gioiellino classe 2008. I padroni di casa, invece, hanno salutato l’anno con la sconfitta di misura al Tre Fontane contro i giallorossi capitolini, i quali hanno interrotto la striscia dei veneti che procedeva da ben cinque gare, tre delle quali – consecutive – terminate in parità. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
1′- PARTITI
1′- Uno-due al limite dell’area che porta Lo Monaco a concludere, a lato.
4′- Altro tentativo per il Bologna: il destro di Ferrari trova la deviazione in angolo.
6′- Schema perfetto del Verona da palla inattiva, con Gnudi a chiudere più porta possibile a Pavanati, costretto a pennellare al centro per la conclusione al volo di Feola, murata.
12′- Radente Baroncioni, a metà strada tra un tiro e un cross.
21′- Verona pericolosissimo, seppur tutto sia nato da un fallo dubbioso non fischiato a N’Diaye in mezzo al campo. Peci imbuca per Vermesan, sul quale esce a valanga con coraggio Gnudi.
23′- SI STAPPA LA PARTITA! Dalla pressione della squadra di Morrone, Lai serve Toroc che con il destro batte Tommasi per il vantaggio ospite.
28′- Funziona ancora la l’asse mancina Baroncioni-Lai, con quest’ultimo a impensierire Tommasi nella presa, concedendo un corner ingenuo.
36′ Bell’uscita palla al piede di Akale che combina con De Battisti prima della chiusura di Nesi.
37′- Dagli sviluppi di calcio d’angolo Tagne si mangia il gol del pari di testa centrando Gnudi.
39′- La deviazione di Popovic per poco non costa caro a Tommasi, preso in controtempo, ma riesce a metterci ugualmente una pezza.
40′- Prima giocata del duo Vermesan-Akale, il quale la colpisce con l’esterno destro anzichè in maniera pulita.
42′- INCREDIBILE! Troppo morbido Lo Monaco che dopo aver messo a sedere l’estremo difensore, deposita con superficialità a porta sguarnita, ma Feola sulla linea salva tutto.
44′- PAREGGIO VERONA! L’Hellas approfitta di un Bologna scopertissimo per riportare la parità con Akale che apparecchia per Pavanati, il quale apre il piatto e sigilla il gol del pari.
45′- Un minuto di recupero
Intervallo
46′- RIPARTITI
49′- Spinge a pieno organico la formazione di Sammarco; tutto nasce da una percussione di Pavanti a impegnare Gnudi, non perfetto.
50′- Gesto acrobatico e circense di Yildiz, va apprezzata l’idea e il gesto.
53′- Vermesan pedinato da Tomasevic, il quale s’oppone dopo il filtrante di Pavanati.
55′- Non si attendere troppo la risposta rossoblù: Toroc premia il taglio di Ferrari alle spalle di Tagne, destro in diagonale a lato.
64′– Ammonito Krasniqi su Pavanati.
66′- Primo cambio della partita: fuori Ferrari e dentro Bousnina. Dentro anche Negri e fuori l’appena ammonito Krasniqi.
67′- Ancora Pavanati a presentarsi nell’area di rigore del Bologna, ancora servito da Akale, pallone leggermente profondo.
71′- L’uscita di Gnudi dalla sua zona di competenza permette a Pavanati il tentativo di sorprenderlo cercando il lob dalla distanza.
74′- AVANTI IL VERONA! Sponda aerea di Popovic dopo il pallone rimasto in volo e Yildiz fa il tap-in da due passi.
76′- Esce Pavanati ed entra Szimionas.
77′- Sadiku per N’Diaye e Rossitto per Nesi sponda Bologna.
81′. Entra Martini nelle file veronesi al posto di Monticelli. Dentro anche Barry per Feola.
85′- Ammonito Akale per proteste.
87′- Bologna prova il tutto per tutto con l’inserimento di Castaldo al posto di Lo Monaco.
89′- Casagrande per Vermesan e De Rossi per Peci.
90′- Quattro minuti di recupero!
94′- INCREDIBILE! Sadiku nel finale coglie impreparata la difesa avversaria all’ultimo istante e gela Tommasi una volta trovatosi di fronte.
Le formazioni e il tabellino di Verona-Bologna
Marcatori: 23′ Toroc (B), 44′ Pavanati (V), 74′ Yildiz (V), 94′ Sadiku (B)
Verona: Tommasi, Feola (81′ Barry), Popovic, Tagne, Monticelli (81′ Martini), Yildiz, Peci (89′ De Rossi), Pavanati (76′ Szimionas), De Battisti, Vermesan (89′ Casagrande), Akale. A disposizione: Raccanello, Garofalo, Martini, Szimionas, Vapore, De Rossi, Stella, Mussola, Casagrande, Barry, Fabbri. All: Paolo Sammarco.
Bologna: Gnudi; Nesi (77′ Rossitto), Markovic, Tomasevic, Baroncioni; Lai, Krasniqi (66′ Negri), N’Diaye (77′ Sadiku); Toroc; Lo Monaco (87′ Castaldo), Ferrari (66′ Bousnina). A disposizione: Rabbi, Pukko, Briguglio, Castaldo, Zonta, Negri, Sadiku, Bousnina, Jaku, Rossitto. All: Stefano Morrone.
Arbitro: Kovacevic David (sez. Arco Riva)
Assistenti: Pandolfo Giovanni (sez. Castelfranco Veneto) e Storgato Thomas (sez. Castelfranco Veneto)
Ammoniti: Krasniqi, Akale
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook