Seguici su

Primavera 1

Roma, c’è l’annuncio: Margiotta nuovo responsabile del vivaio

La Roma affida ufficialmente il settore giovanile a Massimo Margiotta. L’ex dirigente dell’Hellas Verona ha firmato un contratto fino al 2029.

Pubblicato

il

Massimo Margiotta

Svolta strategica per il vivaio giallorosso. L’ex dirigente del Verona firma un contratto fino al 2029

Svolta strategica di fondamentale importanza per il futuro dell’AS Roma. Il club giallorosso ha annunciato ufficialmente di aver affidato la guida del proprio vivaio a Massimo Margiotta. Il nuovo responsabile del settore giovanile ha sottoscritto un importante contratto triennale valido fino al 30 giugno 2029. All’interno dell’accordo firmato tra le parti è stata inserita anche un’opzione di rinnovo per ulteriori due stagioni sportive. Questa scelta di forte spessore si formalizza in questo inizio di luglio 2026. La decisione sposa in pieno la linea della presidenza Friedkin, determinata a investire in modo massiccio sulla valorizzazione della cantera di Trigoria, da sempre uno dei bacini di talenti più floridi del panorama calcistico internazionale.

Il profilo del dirigente: l’esperienza a Verona dopo la lunga carriera sul terreno di gioco

Ex attaccante professionista con una solida carriera alle spalle, impreziosita da gol e presenze nella massima serie italiana con le maglie di Perugia e Udinese, Margiotta ha saputo costruirsi nel tempo un profilo manageriale di altissimo livello.

Dal 2017 al 2026 ha infatti guidato con ottimi risultati il settore giovanile dell’Hellas Verona. In terra scaligera ha dimostrato grandi doti nello scouting e nei percorsi di crescita formativa dei ragazzi sul rettangolo verde. Esperienza, competenza e continuità metodologica sono le credenziali principali con cui il dirigente si presenta nella Capitale.

Le prime parole ufficiali del neo dirigente dopo la firma a Trigoria

Il neo dirigente giallorosso ha commentato con grande entusiasmo l’inizio di questo nuovo capitolo professionale all’interno del club. Quando si tratta di interviste, non commentare le dichiarazioni. Di seguito si riportano le sue parole:

“Accolgo questo incarico con grande orgoglio e senso di responsabilità. La Roma rappresenta un’eccellenza assoluta per il calcio giovanile e il mio obiettivo sarà quello di lavorare quotidianamente per trasmettere ai ragazzi i valori del Club, aiutandoli a realizzare il loro potenziale umano e sportivo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *