Primavera 1
Chi è Andrea Luongo, il talento del Torino con l’idolo Neymar
Alla scoperta di Andrea Luongo, dagli inizi nella sua Napoli fino al percorso di crescita nel settore giovanile del Torino.

Alla scoperta di Andrea Luongo, dagli inizi nella sua Napoli fino al percorso di crescita nel settore giovanile del Torino
Tra i protagonisti della brillante stagione del Torino Under 17 guidato da Cornelj spicca sicuramente Andrea Luongo, classe 2007. Nel corso dell’annata, il giovane attaccante si è affermato come un punto di riferimento nel gioco granata, diventando un elemento imprescindibile in diversi momenti della stagione. Le sue prestazioni costanti gli hanno valso anche la fiducia di mister Favo. Scopriamo ora qualche informazione in più su di lui.

Luongo Italia U17
Andrea Luongo: età, nazionalità e luogo di nascita
Luogo è nato il 16 Febbraio 2008 a Napoli, in Campania. L’attaccante granata ha 17 anni.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Il ruolo naturale di Andrea Luongo è quello di seconda punta, ma la sua versatilità gli consente di muoversi con efficacia su tutto il fronte offensivo, giocando anche come ala sia a sinistra che a destra, è un talento creativo, capace di accendere la manovra con giocate imprevedibili. Il suo idolo è Neymar, e come lui ama il calcio spettacolare: è rapido negli spazi stretti, ha un buon tiro dalla distanza e tutto il potenziale diventare un’attaccante estroso e divertente da vedere.
La carriera di Andrea Luongo
Andrea Luongo ha iniziato a giocare a calcio in tenera età, a soli 5 anni, nella Gioventù Partenope, una piccola realtà campana in cui è rimasto per ben sette stagioni. Nel 2023 è approdato nel settore giovanile del Torino, dove ha proseguito il suo percorso di crescita fino ad arrivare all’attuale annata disputata con l’Under 17. In questa ha collezionato 21 presenze, segnando 7 gol e servendo 1 assist, confermandosi una pedina importante nello scacchiere granata. A livello internazionale, ha inoltre messo a segno 1 gol in 10 presenze con l’Italia U17.
Il valore di Andrea Luongo
Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il valore di Luongo non è stato ancora stimato.
Luongo: contratto, durata e stipendio
L’attaccante granata non ha ancora firmato il suo primo contratto professionistico.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook