Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Torino-Sassuolo 1-2: Costabile stende all’ultimo i granata, il big match va ai neroverdi
La cronaca live e il tabellino di Torino-Sassuolo, gara valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1.

Torino-Sassuolo, la cronaca live e il tabellino
La quarta giornata si chiude con un doppio appuntamento. Alle ore 17:00,ad Orbassano, si affronteranno Torino e Sassuolo, sfida tra due formazioni reduci da un inizio di stagione non semplice.
Tre punti nelle prime tre uscite per i granata, che prima della sosta per le nazionali ha perso per 4-1 contro l’Atalanta. L’obiettivo è quello di assemblare un gruppo di giocatori molti dei quali alla loro prima esperienza nel massimo campionato giovanile.
D’altra parte anche il Sassuolo è chiamato ad un’inversione di marcia dopo un inizio caratterrizato da diversi alti e bassi. Dopo il successo importante contro il Milan, nell’ultima giornata i neroverdi hanno perso in casa contro la Roma. L’obiettivo è quello di smuovere la classifica e ritrovare una vittoria in trasferta che manca dal 27 aprile scorso. Segui la cronaca live della partita su Mondoprimavera.com
La cronaca live
1′: inizia il match tra Torino e Sassuolo.
5′: primi minuti di studio tra le due squadre alla ricerca delle giuste misure.
8′: fuga sulla destra di Zaia che arrivato all’ingresso dell’area piccola calcia sul corpo di Nyarko. La prima occasione della gara è del Torino.ù
12′: ottimo fraseggio del Sassuolo con Weiss che all’altezza del dischetto di rigore non riesce però ad impattare bene con il pallone.
14′: uscita rischiosa di Siviero che in un secondo momento riesce a contrastare Negri. Toro che sta soffrendo la pressione e l’aggresività dei neroverdi.
23′: Sassuolo che ha preso il pallino del gioco costringendo il Torino ad abbassare il proprio baricentro.
25′: pasticcio tra Campani e Nyarko che lascia la porta sguarnita favorendo Zeppieri che al limite dell’area di rigore alza troppo la traiettoria del pallone. Grande occasione per il Torino.
29′ GOL DEL SASSUOLO: errore in fase di disimpegno per Desole che non si intende con Siviero, ne approfitta Kulla che da pochi passi non perdona.
36′ OCCASIONE TORINO: granata vicini al pareggio con il tiro di Kirilov che però deve fare però i conti Nyarko, il quale compie una grande parata.
44′: palla filtrante interessante di Gabellini per Zeppieri che però arrivato davanti a Nyarko perde l’attimo giusto per calciare.
45′: assegnati due minuti di recupero
45+2′: fine primo tempo
46′: inizia il secondo tempo. Primo possesso per i granata.
48′: qualche problema per Acquah si alza zoppicando.
49′: annullato il secondo gol di Weiss. Punito il suo fallo ai danni di Siviero.
51′: cambio forzato per Fioratti, con Acquah che è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto dentro Galantai.
56′ OCCASIONE SASSUOLO: tiro violento di Frangella con Siviero che però non si fa cogliere di sorpresa smanacciando in corner.
58′: intervento in ritardo di Campani che commette fallo ai danni di Sabone, concedendo il calcio di rigore al Torino
59′ GOL DEL TORINO: arriva il gol del pareggio con Gabellini che spiazza Nyarko.
64′: pareggio che ha dato morale ai granata che adesso stanno provando a schiacciare il Sassuolo.
66′ OCCASIONE SASSUOLO: sprint di Kulla che lascia sul posto Desole facendosi ipnotizzare da ottima posizione da Siviero.
76′: discesa sulla destra di Campani che sul secondo palo trova Chiricallo, blocca facilmente Siviero.
80′: a terra Bonadiman che ha avuto la peggio in un contrasto con Chiricallo.
89′: palla velenosa persa dal Torino. Prova ad approfittarne Frangella con Siviero che in spaccata si rifugia in corner.
90′: assegnati quattro minuti di recupero.
93′ GOL DEL SASSUOLO: magia di Costabile che dal limite dell’area fa partire una conclusione imparabile per Siviero. Vantaggio allo scadere dei neroverdi.
94′: FINISCE IL MATCH: arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Sassuolo si aggiudica all’ultimo minuto la sfida contro il Torino.
Le formazioni e il tabellino di Torino-Sassuolo
Marcatori: 29′ Kulla (S), 58 Gabellini (T), 90+3′ Costabile (S)
Torino: Siviero; Pellini (77′ Bonadiman), Desole, Gabellini (77′ Spadoni), Zeppieri, Barranco, Zaia, Acquah (51′ Galantai), Kirilov, Sabone, Longo. All: Fioratti
Sassuolo: Nyarko; Costabile, Macchioni, Weiss, Vezzosi, Seminari, Frangella (94′ Appiah), Negri, Kulla, Campani, Tomsa. All: Bigica
Arbitro:
Ammoniti: Weiss (S), Luongo (T)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook