Seguici su

Primavera 1Torino

Fuori Fioratti, dentro Baldini: nuovo allenatore per il Torino Primavera

Il Torino Primavera ha ufficializzato Francesco Baldini come nuovo allenatore al posto di Christian Fioratti: il comunicato con i dettagli.

Pubblicato

il

Francesco Baldini

Baldini è il nuovo allenatore della Primavera del Torino

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità: Francesco Baldini è il nuovo allenatore della Primavera del Torino. La decisione era nell’aria già da alcune ore, nelle quali si erano abbassate le quote dell’esonero di Christian Fioratti, sollevato dall’incarico in seguito a un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.

La dirigenza granata ha scelto un tecnico con esperienza e carattere per rilanciare la squadra in un campionato competitivo come il Primavera 1. Baldini, classe 1973, ha alle spalle una carriera significativa sia da giocatore — con oltre 300 presenze tra Serie A e Serie B — sia da allenatore, avendo guidato in passato club come Catania, Siena, Trento e Vicenza, oltre a esperienze nel settore giovanile. È noto per la sua attenzione alla crescita dei giovani e per la capacità di trasmettere idee chiare in campo.

Il Torino ha accompagnato l’annuncio con i ringraziamenti a Fioratti e al suo staff, riconoscendo l’impegno profuso durante la loro esperienza in granata. Ora la palla passa a Baldini, che avrà il compito non solo di risollevare la squadra in classifica, ma anche di proseguire il lavoro fondamentale di formazione e lancio dei talenti verso la prima squadra.

Il comunicato del Torino

“Il Torino Football Club comunica che il nuovo allenatore della formazione Primavera è Francesco Baldini. L’allenatore sarà coadiuvato dal vice Luciano Mularoni e dal collaboratore Claiton Dos Santos Machado. Tutto il Torino FC accoglie Baldini e il suo staff con il più cordiale benvenuto: “Buon lavoro e Sempre Forza Toro!”.

La Società saluta e ringrazia Christian Fioratti, il suo vice Giuseppe Sangregorio e il collaboratore tecnico Giorgio Cornelj per il lavoro svolto nella loro esperienza al Toro”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *