Seguici su

Primavera 1Torino

Torino-Napoli, le pagelle dei granata: Perciun show, Desole è una roccia

Tutti i voti del Torino dopo la vittoria/sconfitta contro il Napoli, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Perciun (Torino)
Perciun (Torino)

Le pagelle del Torino dopo la partita contro il Napoli

Dopo il brutto esordio stagionale con la sconfitta per 2-0 contro la Fiorentina, il Torino rialza subito la testa e lo fa nel migliore dei modi battendo con un secco 3-0 il Napoli. Una vittoria netta e convincente per i ragazzi di Fioratti. La svolta arriva al 17′, con Perciun che serve un pallone perfetto a Carvalho, freddissimo nel battere Ferrante. Il Napoli prova a reagire, ma è il Torino a colpire ancora: al tramonto del primo tempo, magia di Kugyela dal limite e raddoppio granata. Nella ripresa è Siviero a blindare il risultato con alcuni interventi decisivi, poi al 67′ cala il sipario: angolo di Perciun, stacco imperioso di Desole e tris servito. Di seguito le pagelle del Torino Primavera.

Le pagelle del Torino

Siviero 6,5: sempre attento, trasmette sicurezza al reparto difensivo granata. Protagonista di diversi interventi decisivi, che gli permettono di ottenere il clean sheet.

Camatta 6,5: spinge con continuità sulla fascia e si dimostra solido in fase difensiva. Non commette sbavature. Dal 61′ Barranco 6: entra bene in partita, dando il giusto contributo.

Desole 7: protagonista assoluto con il gol del tris di testa, ma non solo. In difesa è una roccia, preciso negli anticipi e nel gioco aereo.

Pellini 6,5: copre bene la zona centrale, sempre concentrato e attento a chiudere qualsiasi spazio. Partita ordinata e senza rischi.

Gatto 6: buon esordio per lui. In fase difensiva copre bene senza mai andare in affanno. Timido in fase offensiva.

Ferraris 6,5: ottima partita per il colui che non si risparmia mai. Corre tantissimo, recupera palloni e si rende prezioso anche nelle manovre offensive, dando un grande contributo. Dall’81′ Sabone S.V.

Kugyela 7: segna un gol spettacolare al tramonto del primo tempo. Centrocampista dinamico e creativo, capace di inventare giocate decisive. Una spina nel fianco per il centrocampo partenopeo.

Galantai 6: prestazione positiva, sempre presente in mezzo al campo e attento nelle letture. Non particolarmente brillante ma solido e affidabile nel mantenere equilibrio alla squadra. Dal 61′ Liema Olinga 6: entra bene aiutando a mantenere alta l’intensità, garantendo corsa.

Perciun 8: eccolo l’uomo Torino! Non segna, ma è il vero mattatore della partita: serve due assist perfetti e si guadagna il fallo che permette a Kugyela di segnare su punizione. Partecipazione attiva e decisiva in tutti e tre i gol. Una prestazione semplicemente da incorniciare. Dal 71′ Luongo 6: esordio tranquillo e senza pressioni, entra con il risultato ormai in cassaforte.

Carvalho 7: è lui ad aprire le danze con un gol freddo che sblocca la partita. Lotta su ogni pallone e crea continui grattacapi alla difesa partenopea. Dal 71′ Spadoni 6: entra bene segnando anche un gol, che viene annullato per fuorigioco.

Gabellini 6,5: instancabile nel lavoro per la squadra. Corre, si propone e si sacrifica molto per creare spazi e occasioni ai compagni. Non segna, ma è una pedina preziosa nel meccanismo granata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *