Seguici su

Primavera 1

Torino-Milan, le pagelle dei granata: Zeppieri decisivo, Zaia da leader

Tutti i voti nelle pagelle del Torino dopo la partita contro il Milan, gara valida per la diciannovesima giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Torino

Tutti i voti del Torino dopo la vittoria contro il Milan

Match molto equilibrato quello delle 13 allo “Stadio Valentino Mazzola”: sin dal via le due squadre si studiano molto e non si sbilanciano quasi mai, rendendo protagoniste le difese. Negli ultimi 15 minuti del primo tempo il Milan alza il baricentro e spreca una bella occasione con il capitano Scotti a tu per tu con Siviero, che però salva il Toro. Dieci minuti dopo, sul finale del primo tempo, è il Torino a passare in vantaggio con un’azione bellissima di Zaia, che cavalca tutta la fascia arrivando fino al capolinea e mettendo in mezzo per Zeppieri, che conclude di potenza portando avanti i padroni di casa. Il secondo tempo segue lo stesso canovaccio, senza grandi occasioni né per i padroni di casa né per gli ospiti, che provano a buttarsi in avanti costruendo poco e male. Di seguito, le pagelle dei granata.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Le pagelle

Siviero 6: Partita senza particolari pericoli per l’estremo difensore dei padroni di casa: nelle poche volte chiamato in causa, si fa trovare pronto.

Pellini 6: Guida in modo attento e ordinato la fase difensiva. Non spinge molto in fase offensiva, ma il capitano del Toro non si fa mai trovare impreparato in quella difensiva.

Carrascosa 6: Attento nel limitare i principali pericoli del Milan, come Scotti e Castiello. Chiude bene in un paio di occasioni a campo aperto, senza rischiare quasi nulla.

Kugyela 5,5: Partita opaca per il terzino ungherese: mai pericoloso in attacco e spesso preso in mezzo negli uno-due del Milan. Dal 73′ Tonica 6: Non incide sulla partita, ma lotta e si rende utile alla causa.

Zaia 7: Migliore in campo e motorino sulla fascia per il Toro. Assist-man per l’1-0 di Zeppieri e sempre più decisivo nelle gerarchie di mister Baldini. Dal 68′ Gatto 6: Ordinato e attento, tiene bene sulle avanzate dei rossoneri.

Ferraris 6: Ordinato e pulito in cabina di regia: amministra il gioco dei padroni di casa senza rischiare nulla.

Perciun 6,5: Gioca da vero “10”: tanta qualità e la sensazione che, quando ha la palla tra i piedi, possa sempre creare azioni pericolose. Impegna Longoni in un paio di occasioni da fuori. Dal 86′ Brzyski S.V.

Bonacina 5,5: Poco incisivo davanti e mai completamente dentro la partita. Cerca spesso la posizione per ricevere palla sui piedi, ma gli ospiti sono bravi a limitarne le giocate. Dal 68′ Conzato 6: Entra con un buon piglio e gioca in modo intraprendente tra le linee.

Sandrucci 6,5: Spina nel fianco per la difesa milanista: propone molte idee spesso non sfruttate e concretizzate dai compagni. Dal 86′ Carvalho S.V.

Liema 6: Partita più di quantità che di qualità: riesce a sporcare più volte la prima costruzione del Milan, mettendo tanta intensità.

Zeppieri 7: Il migliore in campo insieme a Zaia. Lotta contro Vladimirov per tutta la partita e vince la maggior parte dei duelli vis-à-vis. Nelle poche occasioni concesse in area dal Milan è sempre pericoloso, facendo reparto da solo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *