Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Torino-Monza 0-0: ad Orbassano vince la paura

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Torino-Monza, valida per l’undicesima giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Torino

Torino-Monza, segui con noi la diretta.

Allo stadio “Valentino Mazzola” di Orbassano, nell’anticipo del sabato valido per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1, va in scena Torino-Monza, sfida tra due squadre a caccia di tre punti. I granata hanno vinto una sola delle ultime otto gare e ora sono pienamente invischiati nella lotta salvezza; i brianzoli, invece, attraversano un buon momento – quattro risultati utili consecutivi – e puntano con decisione alla zona playoff. Segui la gara in diretta sul nostro sito.

La cronaca live

1’ INIZIO PRIMO TEMPO.

2’ Carvalho cerca la progressione palla al piede, ma viene fermato dall’ottimo intervento di Colonnese.

3’ Mout cerca Zanni in profondità, ma Bellini chiude in rimessa laterale.

4’ Fase di studio per le due squadre in queste prime battute di gioco.

5’ Dopo un possesso palla prolungato da parte dei padroni di casa, Ballabio recupera il pallone e si guadagna un buon fallo che fa respirare i suoi.

7’ Ora è il Toro ad avere il controllo della manovra, mentre i brianzoli faticano a mantenere il possesso del pallone.

9’ Bagnaschi cerca il cross, ma Kugyela chiude in calcio d’angolo.

10’ Il corner battuto da Mout è troppo lungo, e Zaia spazza in rimessa laterale.

11’ OCCASIONE TORINO! Contropiede dei granata determinato dalla bruciante progressione di Carvalho, che arriva sul fondo e trova Ferraris, ma l’attaccante del Toro viene miracolosamente chiuso da Reita.

13’ Toro ancora pericoloso con Carvalho che, pescato da Perciun, cerca il cross: il colpo di testa Gabellini termina però sul fondo.

16’ Perciun trova Gabellini in mezzo all’area, ma la conclusione della punta granata è molto debole e viene bloccata senza problemi da Vailati.

17’ OCCASIONE TORINO! Ancora un Carvalho pericolosissimo impensierisce la retroguardia brianzola, questa volta con una potente conclusione dal limite, deviata in angolo da Villa.

18’ Perez colpisce di testa sull’invito di Perciun da angolo, ma il pallone termina innocuamente sul fondo.

20’ Acquah commette un brutto fallo su De Bonis, ma l’arbitro lo grazia.

22’ Opportunità per il Monza, che si rende pericoloso con un insidioso cross di Mout in cui De Bonis non crede abbastanza, quindi Santer blocca in presa sicura.

25’ Villa cerca Albè, in profondità, ma l’attaccante dei brianzoli si trova in posizione di offside.

26’ Pellini prova la botta dai 30 metri, ma colpisce Diene che stramazza al suolo, anche se fortunatamente dopo pochi secondi si rialza.

28’ Bello spunto di Reita, che dopo un dribbling imbuca per Zanni: l’attaccante biancorosso si accentra e calcia dal limite, ma la sua conclusione viene intercettata da Pellini.

30’ Ammonito per proteste Perciun, dopo che aveva richiesto a gran voce un calcio di rigore ai suoi danni a seguito di un contrasto in area con Villa.

32’ Sugli sviluppi di un corner Perciun trova Gabellini in posizione invitante, ma il tiro della punta granata è troppo debole e termina tra le braccia di Vailati.

35’ Partita che deve ancora accendersi dopo la prima mezz’ora, Toro sicuramente più pericoloso dei rivali ma comunque non abbastanza per impensierire i brianzoli.

37’ Contropiede del Monza, Reita cerca Zanni in profondità ma il suo invito è impreciso ed i granata recuperano il possesso del pallone.

41’ Bellissimo uno-due tra Kugyela e Carvalho, in cui il primo prova poi il cross, ma è decisiva la deviazione in angolo di Albè.

42’ OCCASIONE TORINO! Sugli sviluppi del corner, cross di Carvalho per Ferraris che colpisce ottimamente il pallone di testa, solo il miracoloso colpo di reni di Vailati può salvare il risultato.

45’ FINE PRIMO TEMPO.

46’ INIZIO SECONDO TEMPO.

47’ In questa prima fase della ripresa lo spartito sembra sempre lo stesso, con i granata che mantengono il controllo del pallone, mentre il Monza cerca di essere pericoloso in contropiede.

49’ Palla lunga di Vailati, ma Zanni si trova in posizione di offside.

50’ Dopo uno sprint Carvalho cerca il cross, ma Villa chiude in angolo.

51’ Il cross di Perciun termina tra le braccia di Vailati, che lancia Mout in contropiede il quale ottiene un calcio d’angolo.

51’ Sigli sviluppi del corner Zanni cerca il tiro ma viene murato da Perez.

54’ Finalmente il Monza sembra più propositivo in questa ripresa, dopo 50 minuti di attesa.

56’ Ancora insidiosa la percussione di Mout che cerca il cross, ma il suo traversone è impreciso e termina sul fondo.

58’ Gabellini prova la botta da fuori, ma la sua conclusione è sballata e termina, di molto, sopra la traversa.

59’ Nel Torino fuori Ferraris e Carvalho, dentro Liema e Sandrucci.

61’ Reita si guadagna un calcio di punizione da buona posizione.

63’ Zaia cerca il traversone verso Kugyela, ma l’esterno granata non riesce a stoppare il pallone, che termina sul fondo.

65’ Ora il Torino sembra essersi preso definitivamente in mano il pallino del gioco, assediando gli ospiti nella propria metacampo.

68’ OCCASIONE TORINO! Perciun pesca in profondità Gabellini che cerca subito il cross rasoterra, ma Liema non riesce a deviare in rete il pallone per pochi centimetri.

71’ Cambio nel Monza: fuori De Bonis, dentro Scaramelli.

74’ Cross di Bagnaschi deviato in angolo da Carrascosa.

75’ Angolo battuto da Mout, ma Scaramelli non arriva sul pallone.

76’ Ora è il Toro a guadagnarsi l’angolo con Kugyela, ma il cross di Perciun è impreciso e termina sul fondo.

77’ Cambio nel Torino, fuori Acquah, dentro Brzyski.

80’ OCCASIONE TORINO! Perciun strappa e prova la conclusione dal limite sul primo palo, ma Vailati riesce a parare la conclusione miracolosamente e il Monza può ripartire.

81’ OCCASIONE MONZA! Errore della retroguardia granata che lascia un cratere per l’inserimento di Reita, il quale, a tu per tu con Santer dopo un passaggio geniale di Mout, sbaglia clamorosamente colpendo il portiere avversario.

84’ OCCASIONE MONZA! Bagnaschi salta Kugyela e cerca il cross per Scaramelli, il quale di testa colpisce a botta sicura: Santer salva sulla linea con un intervento decisivo.

85’ Ammonito Colonnese per un fallo tattico su Zaia.

86’ Cambi per le due squadre: nel Monza fuori Reita, dentro Gaye, nel Torino invece Gatto e Spadoni sostituiscono Perciun e Zaia.

88’ Ammonito Colonnese per un intervento in ritardo su Kugyela.

90’ Ultimi cambi nel Monza: fuori Mout e Bagnaschi, dentro Buonaiuto e Castelli.

90+4’ OCCASIONE TORINO! Gabellini controlla il pallone in area e serve Brzyski, che, completamente solo, calcia dal limite dell’area: il suo tiro esce di pochi centimetri.

90+5’ FINE SECONDO TEMPO.

Le formazioni e il tabellino di Torino-Monza

Marcatori:

Torino: Santer, Pellini, Carrascosa, Ferraris (59’ Liema), Gabellini, Perciun, Perez, Zaia, Kugyela, Acquah (77’ Brzyski), Carvalho (59’ Sandrucci). Allenatore: Baldini.

Monza: Vailati, Bagnaschi (90’ Castelli), Villa, Colonnese, Reita (86’ Gaye), Diene, Mout (90’ Buonaiuto), Zanni, Ballabio, Albè, De Bonis (71’ Scaramelli). Allenatore: Brevi.

Arbitro: Massari.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *