Torino-Bologna, segui con noi la diretta
Al fischio d’inizio di Torino-Bologna, il clima sarà quello delle grandi urgenze per i padroni di casa e delle grandi occasioni per gli ospiti. Il Toro si presenta penultimo con appena 8 punti, reduce dal 3-1 subito a Interello e da un ruolino di marcia che parla di due vittorie, due pareggi e otto sconfitte, con 9 gol segnati e ben 21 subiti. Numeri che raccontano tutte le difficoltà di una squadra che fatica a trovare equilibrio e continuità, soprattutto nelle fasi centrali delle partite.
Il Bologna, tredicesimo con 16 punti, arriva invece dal 3-1 incassato in casa contro il Parma, ma resta a metà del guado: abbastanza lontano dal fondo per non avere l’ansia addosso, ma anche abbastanza vicino al gruppo playoff per coltivare ambizioni superiori. Sulla carta i rossoblù hanno più qualità e una classifica meno pesante, ma la trasferta al “Fila” è sempre un esame duro, soprattutto contro un avversario con l’acqua alla gola. Per il Torino è gara da non sbagliare, quasi uno snodo della stagione; per il Bologna, la possibilità di dare una spallata a una diretta concorrente e rimettersi in corsa verso l’alto.
La cronaca live
FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Torino-Bologna.
2′ Primo squillo del Bologna con Ferrari che entra in area di rigore e calcia a giro in porta. Palla fuori di poco.
3′ Ammonito Krasniqi.
6′ Toro subito pericoloso: sugli sviluppi di un corner il pallone spiove nell’area piccola e capita sui piedi di Sabone, che però da distanza ravvicinata non riesce a trovare la zampata giusta per indirizzarlo in rete.
12′ Occasionissima Torino: cross di Zaia, il difensore manca l’intervento e il pallone arriva a Gabellini che, da due passi, non riesce a trovare il gol del vantaggio. L’attaccante finisce a terra dopo un contatto, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
14′ Bella iniziativa di Zeppieri, che salta due avversari e cambia gioco su Ferraris, dando il via alla manovra offensiva granata.
17′ Ferraris appoggia a Gabellini, che prova la conclusione dalla distanza: il tiro è però impreciso e termina largo.
19′ Azione ben costruita dal Torino: Gabellini serve Zeppieri, cross morbido in area, ma il portiere del Bologna legge bene e blocca in uscita.
20′ Sabone perde un pallone sanguinoso a centrocampo, l’avversario parte in transizione ma lo stesso Sabone rientra con decisione e riesce a limitare i danni, concedendo soltanto calcio d’angolo.
21′ Lancio lungo del Bologna che mette in difficoltà la retroguardia granata: su un retropassaggio rischiosissimo il Torino sfiora l’autogol, ma Siviero è reattivo e riesce a deviare.
25′ Volano le proteste in panchina: il direttore di gara estrae il rosso per un membro dello staff, allontanato dal campo.
28′ Punizione battuta corta dal Bologna, il pallone arriva a Papazov che calcia da lontano: tiro insidioso, Siviero si distende e respinge.
33′ Azione manovrata del Bologna che sfrutta l’ampiezza sulle corsie esterne, imbucata centrale interessante ma il tiro finale è impreciso; tutto fermo comunque per fuorigioco.
34′ Krasniqi ferma fallosamente Zeppieri e regala al Torino un calcio di punizione in zona offensiva.
39′ BOLOGNA IN VANTAGGIO! Colpisce Armanini che prima trova la respinta di Siviero e poi da pochi passi non sbaglia.
41′ Ci riprova Armanini con una conclusione dalla distanza. Para Siviero.
Concluso il primo tempo.
Ripresa la gara
45′ Triplo cambio nel Torino: entrano Falasca, Bryzski e Carvalho, mentre lasciano il campo Sabone, Zeppieri e Ferraris.
47′ PAREGGIO DEL TORINO! Schema su calcio di punizione dal limite dell’area, il colpo di tacco libera la conclusione di Pellini che beffa Gnudi.
58′ Clamorosa doppia chance per il Torino: Gabellini centra la traversa da pochi passi nell’area del Bologna, sulla respinta il pallone arriva a Falasca che, a porta praticamente vuota, non riesce a trovare lo specchio.
61′ Occasionissima per il Bologna: Ferrari si presenta davanti a Siviero e calcia forte, ma il portiere granata si esalta e respinge. L’azione viene poi fermata per posizione di fuorigioco.
64′ Ferrari punta ancora la difesa del Torino, entra in area e salta un avversario, ma indugia troppo al momento del tiro e viene chiuso dal rientro di due difensori granata.
65′ Torino a un passo dal vantaggio: ripartenza fulminea con Falasca che salta due uomini e allarga per la punta di Baldini, il cui destro incrociato batte il portiere ma si stampa sul palo.
75′ Azione insidiosa del Bologna che entra in area del Torino e prova la conclusione, ma la retroguardia granata è attenta e devia in calcio d’angolo.
85′ Cambio per il Bologna, dentro Lo Monaco fuori Ferrari.
89′ IL BOLOGNA TORNA AVANTI! Controllo di Lo Monaco in area di rigore spalla alla porta; l’attaccante si è girato immediatamente e ha battuto Siviero.
90′ L’arbitro segnala 3 minuti di recupero.
90’+1 Chance per il Torino: cross di Kugyela al centro per Gabellini, che manca il bersaglio per questione di centimetri.
90’+2 Carvalho viene espulso: il direttore di gara lo sanziona per le vibranti proteste dell’attaccante granata.
TRIPLICE FISCHIO – Si conclude la gara tra Torino e Bologna. Successo per i ragazzi di Morrone grazie alla stoccata di Lo Monaco a pochi minuti dalla fine, tanto da recriminare per i granata in diverse circostanze vicino al vantaggio nel corso del primo tempo.
Le formazioni e il tabellino di Torino-Bologna
Marcatori: 39′ Arminini (B), 47′ Pellini (T), 89′ Lo Monaco (B).
Torino: Siviero, Pellini, Carrascosa, Ferraris, Gabellini, Zeppieri, Perez, Zaia, Kugyela, Acquah, Sabone. A disposizione: Santer, Camatta, Desole, Bonadiman, Galantai, Falasca, Sandrucci, Gatto, Liema Olinga, Brzyski, Carvalho. Allenatore: Baldini.
Bologna: Gnudi, Puukko, Ferrari, Lai, Papazov, Nesi, Armanini, Krasniqi, Toroc, Markovic, N’Diaye. A disposizione: Rabbi, Jaber, Briguglio, Zonta, Castaldo, Mazzetti, Alvarez Castillo, Barancioni, Tonin, Libra Alvarado, Lo Monaco. Allenatore: Morrone.
Arbitro:
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook