Primavera 1Top 11
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 15ª giornata
La Top 11 del Primavera 1 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 15ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 1, la Top 11 della 15ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una quindicesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 1
La classifica marcatori del campionato Primavera 1
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Cassin (Cremonese) – A Zingonia tiene in piedi l’1-0 con parate e uscite pulite, guidando la retroguardia nei momenti di massima pressione. Sul pari di Artesani al 90′ può poco, ma la sua partita resta da protagonista-
Difensori
Bordon (Lazio) – Dopo un avvio in sofferenza, cresce in letture e aggressività fino a diventare una certezza. Firma il ribaltone nel recupero con la zampata del 2-1 che piega la Roma.
Conde (Parma) – Personalità e gestione nei momenti caldi, sempre ordinato nel tenere la squadra alta. Dal dischetto decide con un “cucchiaio” al 87′ per il 2-1 sul Monza.
Garofalo (Napoli) – Partita attenta e concreta: chiusure puntuali, duelli puliti e poche concessioni. Nel pari di Sassuolo regge l’urto e non va mai fuori giri.
Centrocampisti
Bertolini (Fiorentina) – Ci prova più volte e non si nasconde, aumentando i giri nella ripresa. La sua giocata al 77′ vale il 2-1 sul Cesena e tre punti pesanti.
Moressa (Inter) – Il motore e il killer: doppietta e presenza costante tra inserimenti e rifinitura. Trascina l’Inter nel 4-3 sul Cagliari, risultando decisivo nel momento chiave.
Mendolia (Genoa) – Entra nella partita con qualità e coraggio: assist per il 3-2 di Spicuglia e poi il 3-3 in pieno recupero. A Torino cambia l’inerzia con tecnica e lucidità
Barcella (Frosinone) – Secondo tempo di livello: si muove tra le linee, protegge palla e gioca sempre la scelta giusta. Nel successo sul Lecce dà ritmo e ordine senza perdere brillantezza.
Attaccanti
Gabellini (Torino) – Due gol in 15 minuti, prima su rigore e poi di testa, facendo da riferimento costante. Nel 3-3 col Genoa è il terminale che tiene su la squadra anche quando cala.
Gjyla (Sassuolo) – Illumina l’azione dell’1-0: controllo orientato e destro preciso sul secondo palo al 34′. Poi continua a cercare la giocata, ma il Napoli rientra e finisce 1-1.
Lo Monaco (Bologna) – ‘Zona Lo Monaco’, il fantasista dopo Torino e Inter colpisce ancora nei minuti di recupero. Sigla la rete che permette ai felsinei di fermare in casa il Milan sul pareggio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook