Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 38ª giornata
La Top 11 del Primavera 1 scelti dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 38ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una trentottesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 1
La classifica marcatori del Primavera 1
Campionato Primavera 1, la Top 11 della 38ª giornata
Portiere
Alessandro Calligaris (Inter) – l’estremo difensore nerazzurro è decisivo, con diversi interventi, soprattutto nella prima parte di gara su Perini.
Difensori
Lorenzo Malanca (Sampdoria) – i blucerchiati salutano il campionato Primavera 1 con una vittoria. Decisivo il capitano ligure, il suo assist è decisivo per la rete decisiva di Murati in pieno recupero contro il Sassuolo.
Jovan Ivanisevic (Bologna) – il difensore in questo finale di stagione ha vestito i panni di bomber. La sua rete consente ai felsinei di strappare un pareggio nell’ultima gara di campionato.
Gabriele Re Cecconi (Inter) – leader della difesa nerazzurra, bravo a limitare Perini e Coveri quando girano dalle sue parti. Costretto a lasciare il campo per infortunio durante l’intervallo.
Centrocampisti
Fabrizio Marazzotti (Roma) – i giallorossi tengono alta la concentrazione nell’ultima gara di campionato. Quattro reti realizzate all’Atalanta, due portano la firma del talentuoso centrocampista.
Giorgio Puzzoli (Fiorentina) – la viola chiude con un sorriso il campionato, vittoria netta per 3-1 in casa contro il Torino. A sbloccare la partita è stata la rete del trequartista viola, la sua prima nel campionato Primavera 1.
Michele Scienza (Empoli) – l’ex dal dente avvelenato. Si accende contro la Juventus che ha lasciato lo scorso gennaio, trova una doppietta nella vittoria esterna per 4-2 dei toscani.
Stephen Nenè (Monza) – sarà l’incubo dell’Hellas Verona per molti mesi. Il suo colpo di testa spegne i sogni play-off degli scaligeri e regala una vittoria ai brianzoli nell’ultimo turno di campionato.
Attaccanti
Ardian Murati (Sampdoria) – la sua deviazione vincente permette ai blucerchiati di vincere contro il Sassuolo e salutare il campionato Primavera 1 con una vittoria.
Lorenzo Sivieri (Cremonese) – nell’ultima gara di campionato trova la sua prima rete stagionale. Una rete che regala un punto ai grigiorossi contro il Bologna.
Filippo Scotti (Milan) – l’attaccante rossonero in pieno recupero trova la rete che chiude i giochi contro il Genoa. Una marcatura che lancia i rossoneri ai play-off.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook