Seguici su

Primavera 1Milan

Milan, infortunio La Mantia: l’esito degli esami strumentali al ginocchio

Il centrocampista classe 2008 del Milan Primavera, Simon La Mantia, ha effettuato gli esami dopo l’infortunio al ginocchio: l’esito e le condizioni.

Pubblicato

il

Milan

Infortunio La Mantia: effettuati gli esami al ginocchio

Durante la travolgente vittoria per 7-2 ottenuta in casa contro il Cesena Primavera nella nona giornata del campionato Primavera 1, il giovane centrocampista del Milan Simon La Mantia ha dovuto abbandonare il campo anticipatamente per un infortunio al ginocchio sinistro. La partita, seppur dominata dai rossoneri, ha avuto un momento di apprensione quando La Mantia si è accasciato dopo circa tre minuti di gioco, in seguito a uno scontro e poi a una ricaduta senza contatto apparente.

L’esito degli esami strumentali

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro con danno capsulo-legamentoso, che ha comportato l’immediata sospensione dell’attività e la necessità di ridurre il gonfiore dell’articolazione con un’approfondita fase di cure. I medici del club milanese hanno già provveduto alle prime terapie in sede e nei prossimi giorni La Mantia sarà valutato da uno specialista ortopedico per definire l’esatta entità del danno e i tempi di recupero.

I prossimi passi: le ultime da casa Milan

Considerato che fino a oggi il classe 2008 aveva già totalizzato cinque presenze e un gol in stagione con l’Under 20 rossonera, la tegola colpisce un prospetto che stava guadagnando fiducia e che ora dovrà fermarsi in un momento importante del suo percorso di crescita. Un periodo imprevisto di stop che potrebbe rallentare la crescita nella Primavera del Milan, ma che il giocatore affronta con maturità e voglia di tornare al più presto: tutto l’ambiente rossonero spera che il danno non sia grave e che La Mantia possa tornare a disposizione nel minor tempo possibile, continuando a seguire il piano di recupero indicato dallo staff medico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *