Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Milan-Cesena 7-2: rossoneri incontenibili, per i bianconeri giornata da dimenticare!
La cronaca live di Milan-Cesena, in campo per la nona giornata del campionato Primavera 1 nel pomeriggio di sabato 25 ottobre.
Milan-Cesena: segui con noi la diretta
Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della nona giornata di campionato Primavera 1 TIM. Dopo le prime otto giornate del campionato Primavera 1, Milan e Cesena si apprestano a sfidarsi in un momento molto interessante della stagione. Dai rossoneri ci si aspetta qualcosa in più in campionato, ma nonostante un avvio altalenante il Milan arriva a questa gara forte di una serie positiva: nelle ultime partite non ha mai perso. Con 12 punti in classifica, frutto di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, la squadra rossonera sta mostrando segnali di crescita e maggiore compattezza.
Il Cesena, invece, sta vivendo un periodo straordinario. La formazione bianconera è seconda in classifica con 17 punti, a una sola lunghezza dal Genoa capolista e arriva al confronto con quattro vittorie consecutive. Il suo bilancio parla chiaro: cinque successi, due pareggi e una sola sconfitta, con una solidità e una fiducia che ne fanno una delle realtà più in forma del torneo. La partita tra Milan e Cesena si giocherà allo “Sportitalia Village di Carate Brianza“. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Milan e Cesena. Primo possesso per i rossoneri.
4′ – Dopo un contatto di gioco resta a terra La Mantia che non ce la fa e lascia il campo.
5′ – SOSTITUZIONE MILAN! Fuori La Mantia, entra al suo posto Mancioppi.
8′ – OCCASIONE MILAN! Molto interessante il cross effettuato da Nolli sulla fascia che si posizione perfettamente sulla testa di Scotti. La sua conclusione è però debole e termina tra le braccia del portiere.
13′ – Il Cesena prova a rendersi pericoloso in zona offensiva con un buon pressing ed un recupero immediato del possesso. Nessuna particolare occasione da segnalare al momento.
18′ – GOL MILAN!!! 1-0! Grandissima giocata nello stretto di Scotti che unisce fisico e tecnica saltando due giocatori e servendo con grandissima lucidità Lontani. L’attaccante rossonero non può sbagliare con la porta spalancata e deposita la rete del vantaggio.
24′ – Lontani prova a sorprendere Gianfanti provando una conclusione da lunga distanza. Il suo tiro si spegne alto sulla traversa.
27′ – GOL MILAN!!! 2-0! Ancora Lontani! Perera lascia partire un ottimo cross dalla fascia che diventa un assist perfetto per l’attaccante rossonero. Il numero 23 gonfia la rete con un cinico colpo di testa.
34′ – Il Cesena adesso prova ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria, senza però riuscire ad arrivare ad una conclusione importante.
36′ – MILAN VICINO AL TRIS! Questa volta Perera si mette in proprio e prova la botta da fuori. Palla fuori non di molto.
40′ – I ROSSONERI RECLAMANO UN CALCIO DI RIGORE! Ossola scappa via sulla fascia liberandosi di due uomini con un gran numero e successivamente cade in area di rigore dopo un contatto con l’avversario. Per il direttore di gara non c’è nulla.
41′ – Lontani ci prova da fuori area, ma la sua conclusione termina di poco al lato.
43′ – GOL MILAN!!! 3-0! Plazzotta questa volta svolge il ruolo di assist man e serve con un ottimo filtrante Ossola, che resta lucido a tu per tu con il portiere e trasforma in gol l’occasione.
44′ – GOL CESENA!!! 3-1! Carbone la mette in mezzo per Rossetti, che dopo un momento di confusione ed un tocco del portiere riesce a servire con la punta Galvagno. Conclusione a botta sicura a porta vuota per lui.
45′ – Ci saranno 2′ minuti di recupero.
45′ + 2′ – FINE PRIMO TEMPO! I rossoneri dominano in lungo e in largo la prima frazione di gara, trovando 3 gol meritati. Il Cesena si risveglia nel finale e accorcia le distanze, con la speranza di trovare una rimonta al momento difficilissima per quello che si è visto in campo.
Secondo tempo
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i bianconeri.
47′ – OCCASIONE MILAN! La prima occasione della ripresa è ancora rossonera. Dopo un errore di Gianfanti in fase di impostazione, Scotti serve Ossola che ci prova da fuori. Tiro che non si allontana troppo dal palo.
51′ – AMMONITO POLETTI! Per una trattenuta ai danni dell’avversario in ripartenza.
58′ – Il Cesena si presenta davanti alla porta rossonera con Abbondanza, il cui cross è intercettato in maniera provvidenziale da Longoni.
60′ – AMMONITO RIBELLO! Per un intervento duro su Ossola.
62′ – Milan ancora pericoloso in ripartenza. Ossola questa volta non riesce a concretizzare e a sfruttare l’occasione.
64′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL CESENA! Dentro Papa Wade e Zamagni, fuori Carbone e Poletti.
68′ – INTERVENTO SUPER DI LONGONI! Papa Wade lotta e conquista un ottimo possesso, ritrovandosi a tu per tu con l’estremo difensore rossonero, che esce benissimo e copre la porta salvando il doppio vantaggio.
69′ – AMMONITO ROSSETTI! Per un intervento in ritardo su Scotti.
73′ – NOLLI VICINO AL GOL! Scotti si libera bene dell’avversario e serve Nolli che calcia a botta sicura. La difesa bianconera salva tutto e manda in angolo.
74′ – MIRACOLO DI GIANFANTI! Perera ci prova ancora da fuori e questa volta lo fa benissimo. Gianfanti si immola e tocca il pallone per poi spedirlo sulla traversa e salvare tutto.
77′ – DOPPIO CAMBIO PER IL MILAN! Fuori Nolli e Plazzotta, dentro Vechiu e Tartaglia.
78′ – SOSTITUZIONE PER IL CESENA! Dentro Sanaj, fuori Abbondanza.
83′ – GOL MILAN!!! 4-1! Scotti protagonista assoluto di questo match si libera degli avversari e serve con un ottimo filtrante Lontani. L’attaccante rossonero prima colpisce il palo e poi sulla respinta sigla la tripletta.
84′ – SOSTITUZIONE PER IL CESENA! Fuori Tosku, dentro Lantignotti.
84′ – AMMONITO ZUKIC!
86′ – OCCASIONE CESENA! Mattioli ci prova su punizione, Longoni salva tutto e sulla respinta a porta vuota Biguzzi colpisce il palo.
86′ – CAMBIO PER IL MILAN! Dentro Castiello, fuori Lontani.
87′ – GOL MILAN!!! 5-1! Tartaglia vede e serve un indisturbato Mancioppi che gonfia la rete a tu per tu con il portiere.
88′ – GOL CESENA!!! 5-2! Galvagno controlla bene il pallone e con una girata al volo trova un grandissimo gol.
90′ – GOL MILAN!!! 6-2! Autogol sfortunatissimo di Ribello sul cross dei rossoneri.
90′ – Ci saranno 5′ minuti di recupero.
90′ + 5′ – GOL MILAN!!! 7-2! Castiello fa aggiungere il suo nome tra quello dei marcatori con una rasoiata che chiude il match.
90′ + 5′ – FINISCE QUI! MILAN-CESENA 7-2! Un Milan totalizzante domina in lungo e in largo e segna 7 reti. La reazione del Cesena è troppo debole, mentre la fase difensiva oggi lascia a desiderare.
Le formazioni e il tabellino di Milan-Cesena
Marcatori: 18′ Lontani (M), 27′ Lontani (M), 43′ Ossola (M), 44′ Galvagno (C), 87′ Mancioppi (M), 88′ Galvagno (C), 90′ Ribello (AUTOGOL)
Milan: Longoni, Perera, Colombo, Zukic, Pandolfi, Ossola, Plazzotta (77′ Tartaglia), La Mantia (5′ Mancioppi), Lontani (86′ Castiello), Nolli (77′ Vechiu), Scotti. A Disposizione: Bianchi, Pagliei, Di Siena, Zaramella, Angelicchio, Cullotta, Cissé, Castiello
Allenatore: Giovanni Renna
Cesena: Gianfanti, Domeniconi, Kebbeh, Mattioli, Ribello, Poletti (64′ Zamagni), Carbone (64′ Papa Wade), Abbondanza (78′ Sanaj), Rossetti, Galvagno, Tosku (84′ Lantignotti). A Disposizione: Giunti, Antonini, Baietta, Gabriele, Casadei, Berti, Lantignotti, Biguzzi
Allenatore: Nicola Campedelli
Arbitro: Giovanni Castellano (Nichelino)
Ammoniti: Poletti (C), Ribelli (C), Rossetti (C), Zukic (M)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
