Seguici su

Sassuolo

Genoa-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: bene l’attacco, Aurelio il migliore

Pubblicato

il

Genoa-Sassuolo: le pagelle dei neroverdi

Campani 6,5: prova convincente dell’estremo difensore neroverde. Incolpevole sul gol di Szabo, si rende autore di una serie di parate che tengono a galla i suoi.

Fiorini 6: non ha certo un compito difficile da affrontare, ma contiene bene e senza affanno le  iniziative rossoblu nella sua zona.

Perazzolo 6: amministra bene il proprio reparto che soffre solo su alcune imbucate per Bianchi, le quali però non portano a situazioni determinanti.

Pilati 6: come detto per Perazzolo non corre pericoli, sventando sul nascere quelli possibili.

Merli 6: prestazione di controllo anche quella del terzino sinistro che preferisce effettuare qualche discesa in meno per coprire meglio la propria zona. (87′ Ferraresi: S.V)

Ahmetaj 6: gara più di quantità che di qualità del centrocampista di Morrone. Vince numerosi contrasti e recupera diversi palloni. Nella seconda metà di gara si concede anche qualche inserimento in zona offensiva, ma a causa della buona copertura dei rossoblu, non va mai a buon fine.

Ghion 6,5: Rispetto ai suoi due compagni di reparto, Morrone gli concede maggiore libertà di inventare e di inserirsi, arrivando in diverse occasioni a rifinire l’azione. Suo l’assist per il raddoppio momentaneo di Aurelio.

Viero 6: è l’unico 99′ in campo tra i neroverdi e dunque con maggiore esperienza (se di questa si può parlare a certi livelli). Controlla e gestisce correttamente tutti i palloni che transitano dalle sue parti, senza però provare mai ad alzare il livello della giocata. (83′ Romeo: S.V)

Aurelio 7,5: a lui il premio di migliore in campo. Prende parte attivamente a tutti i due gol di matrice emiliana: prima effettua il tiro-cross che Raccichini spedisce nella propria porta, poi realizza il raddoppio freddando l’estremo difensore in una situazione di contropiede.

Raspadori 6,5: quando gioca è sempre il punto di riferimento offensivo neroverde. Sempre il primo a pressare i difensori avversari, sempre disponibile a giocare con i compagni e sempre pronto a mettersi al servizio della squadra, provando a pungere quando gli si presenta la possibilità. Da un suo recupero nasce l’azione da lui condotta che porta al raddoppio di Aurelio.

Manzari 6,5: molto attivo per tutto il corso della gara, l’esterno del Sassuolo crea non pochi problemi alla retroguardia genoana, arrivando più di una volta alla conclusione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *