ParmaPrimavera 1Sassuolo
FINALE- Primavera 1, Sassuolo-Parma 1-2: crolla il muro neroverde, Mikolajewski decide il match
La cronaca live della sfida tra Sassuolo e Parma in campo per la nona giornata del Campionato Primavera 1 di venerdì 23 ottobre.
Sassuolo-Parma, segui con noi la diretta
In questo soleggiato ultimo venerdì di Ottobre, la città del tricolore ospita una delle partite più interessanti di queste prime giornate del Campionato di Primavera 1. Il nono turno del Campionato infatti si aprirà con il match tra Sassuolo e Parma, due squadre Emiliane che in questa prima parte di stagione sono partite veramente forte, giocandosela con tutte e conquistando un bottino di punti abbastanza buono per poter respirare l’aria di alta classifica. 4 vittorie per entrambe nelle prime 8 partite, con solo un punto che al momento differenzia e distacca le squadre in una classifica cortissima.
I padroni di casa del Sassuolo, pur peccando di continuità, al momento sembrano i favoriti per la vittoria finale. La squadra neroverde, infatti, viene da una vittoria contro la Cremonese, ed un pareggio a reti bianche con il Lecce che lascia ben sperare, specie visto il fatto che la difesa della squadra di casa, dopo la disfatta di Verona, sembra aver trovato stabilità, subendo ben 0 reti in due match giocati.
Dall’altro lato c’è però un Parma combattivo, che dopo una prima parte di stagione molto buona ha saputo reagire alla grande alla sconfitta casalinga contro l’Atalanta, fermando nella scorsa partita la capolista Genoa sul 2-2, dimostrando a tutti che con il reparto avanzato degli scudati non si deve scherzare, specie visto il fatto che fino ad ora risulta essere uno dei più prolifici del Campionato.
Si prospetta un match molto bello da seguire e ricco di emozioni. Non perdetevi nessuna notizia e seguite Mondoprimavera per restare aggiornati su questo match e tutti gli altri di giornata.
La cronaca di Sassuolo-Parma
1’Inizia il match con il primo possesso affidato alla squadra di casa.
5′ Prova a farsi vedere in avanti la squadra neroverde. Ottima triangolazione in avanti tra Cardascio e Campani, chiude bene la retroguardia scudata.
6′ Grande occasione offensiva del Parma che ancora una volta con il solito Mikolajewski prova a rendersi pericoloso. Grande riflesso si Nyarko che nega la prima rete della partita.
9′ Altra uscita perfetta da parte dell’estremo difensore dei neroverdi. Secondo intervento in pochi minuti sempre su di una conclusione del numero 9 ospite.
14′ Gol del Parma!!! Mena sfrutta un’ingenuità del Sassuolo, recupera palla e serve alla grande Cardinali. L’11 parmigiano controlla bene, resiste allo spalla a spalla di Vezzosi e calcia in porta, trovando la prima rete del match.
17′ Sfiora la rete del 2-0 il Parma di Corrent. Castaldo prova a girarsi in area di rigore ma il suo tiro finisce di poco al di sopra della traversa.
24′ Tutto il Sassuolo in avanti nel tentativo di riportare il match in parità. Prova a sfruttare lo spazio libero il Parma con Mikolajewski lanciatissimo verso la porta, buona però la chiusura di Macchioni che allontana il problema.
29′ Secondo fallo nel giro di pochi minuti per Vezzosi. L’arbitro fischia e mostra al ragazzo il secondo cartellino giallo: rosso e Sassuolo in 10 uomini dopo appena 30′ di gioco.
32′ Cambio tra le file della squadra di casa. Fuori Cardascio per Petito.
36′ Cardinali riceve sulla sinistra e decide di fare tutto da solo, rientrando verso il centro e provando a calciare da posizione non ottimale. Buona l’intenzione, meno la conclusione.
40′ Altra occasione del Parma targata Castaldo-Cardinali. L’11 dei crociati sfrutta lo spazio libero portandosi alle porte dell’area ma non riesce a mettere al centro la sfera.
42′ Gol del Sassuolo!!! Tomsa recupera palla dal limite della sua area e cerca subito di far ripartire i suoi con un lancio in avanti sporcato dalla difesa ospite ma che comunque arriva sui piedi di Kulla. L’attaccante dei padroni di casa poi serve Negri che punta la porta e lascia partire un destro che si insacca magicamente sotto l’angolino del palo di destra della porta difesa da Astaldi. Match che ritorna in pareggio.
2′ di recupero
45′ +2′ Finisce il primo tempo di gioco
Intervallo
46′ Inizia la ripresa con un cambio tra le file del Parma: dentro Balduzzi per Cardinali.
51′ Altro cambio per i crociati, dentro Pajsar al posto di Mena.
54′ Subito nel vivo del gioco i neo ingressi della squadra di Corrent. Buona incursione dalla destra di Pajsar che riesce a mettere in area anche un buon cross diretto verso la testa di Mikolajewski. Fiuta tutto Macchioni ed interviene a liberare l’area.
57′ Parma ad un passo dal 2-1, ancora una volta un grandissimo doppio intervento di Nyarko che nega la rete prima a Plicco e poi a Balduzzi.
60′ Tutto il Parma adesso è in avanti, con l’area del Sassuolo ormai diventata un campo di battaglia. La squadra crociata si divora due reti nel giro di pochi minuti: prima Plicco di testa sbaglia, poi la conclusione di Konate viene bloccata sulla linea di porta.
61′ Doppio cambio per i padroni di casa: Mussini e Chiricallo per Frangella e Kulla
65′ Corner dalla destra per la squadra ospite. Balduzzi cerca e trova Ciardi che di prima allunga verso Castaldo. Il giovane crociato lascia partire una buona conclusione dalla distanza che non trova la porta solo a causa di una deviazione.
68′ Doppio cambio per la squadra di Corrent. Fuori Ciardi per Avramescu e fuori Plicco per Semedo.
71′ Subito pericoloso Alfonso Semedo. Ottimo il cross dalla destra di Pajsar, buono il colpo di testa del giocatore neo entrato che però non riesce ad inquadrare la porta.
76′ Altro corner dalla destra per la squadra ospite. Drobnic svetta su tutti e colpisce la sfera verso la porta, altro intervento a salvare di Nyarko.
78′ Doppio cambio per i ragazzi di Bigica, dentro Barani e Seminari per Tampieri e Negri.
81′ Gol del Parma!!! Cross dalla sinistra, sponda di testa di Avramescu e tap-in vincente con il mancino di Mikolajewski che timbra il cartellino e riporta i suoi in avanti.
83′ Ultimo cambio per i corciati, dentro Marchesi per Castaldo
88′ Tigani perde una buona palla nella sua metà di campo. Recupera Mussini che prova a far risalire i suoi ma il Sassuolo gestisce male e non riesce a sfruttare l’azione al meglio.
5′
90’+2′ Sfiora la doppietta Mikolajewski. Riceve palla sul limite dell’area, danza sul pallone per trovare il varco giusto e colpisce a rete, sfiorando quello che sarebbe stato un bellissimo gol.
Le formazioni ed il tabellino di Sassuolo-Parma
Marcatori: 14′ Cardinali, 81′ Mikolajewski (P); 42′ Negri (S)
Sassuolo: Nyarko, Campani, Vezzosi, Macchioni, Tampieri (dal 78′ Barani), Cardascio (dal 32′ Petito), Weiss, Tomsa, Frangella (dal 61′ Mussini), Negri (dal 78′ Seminari), Kulla (dal 61′ Chiricallo). All. Bigica
Parma: Astaldi, Mena (dal 51′ Pajsar), Tigani, Mikolajewski, Cardinali (dal 46′ Balduzzi), Castaldo (dal 83′ Marchesi), Plicco (dal 68′ Semedo), Drobnic, Ciardi (dal 68′ Avramescu), Conde, Konate. All. Corrent
Arbitro:
Ammoniti: Vezzosi (S); Mena, Avramescu(P)
Espulsi: Vezzosi (S)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
