Primavera 1Sassuolo
Sassuolo-Parma, le pagelle dei neroverdi: Nyarko provvidenziale, Vezzosi da matita rossa
Le pagelle del Sassuolo dopo la partita giocata contro il Parma, gara valida per la 9^ giornata del torneo di Campionato di Primavera 1.
Le pagelle del Sassuolo dopo la partita giocata contro il Parma, valida per la 9^ giornata del campionato Primavera 1
Non basta una difesa di ferro per permettere al Sassuolo di portare a casa un punto che sarebbe stato d’oro, è il Parma ad avere la meglio in uno scontro marchiato dall’espulsione al 30′ del difensore centrale neroverde Vezzosi. La squadra di Bigica, per come può, tiene botta fino all’80’, mettendo in campo anima e cuore nel tentativo di non perdere il match. Di seguito le pagelle del Sassuolo.
Le pagelle del Sassuolo
Nyarko 7.5: Si mette subito in luce con interventi degni di nota che salvano il risultato. Non può nulla sulla rete del Parma ma rimane sempre vigile mettendo i guantoni quando serve.
Campani 6: Costretto più ad inseguire che ad attaccare, gioca basso nel tentativo di fermare gli avversari che sembrano giocare sulla cresta dell’entusiasmo.
Vezzosi 4: Dopo un inizio solido, abbandona la ragione, commettendo due falli ingenui nel giro di pochi minuti e lasciando i suoi in 10 dopo appena 30′ giocati e con una rete di svantaggio.
Macchioni 6: Carca di opporsi come può alle incursioni offensive avversarie, arginando al meglio gli attaccanti crociati ed accompagnandoli verso la porta d’uscita.
Tampieri 5.5: Non perfetto ad inizio gara, prende confidenza sul finale della prima frazione apportando energia e velocità alle ripartenze neroverdi. Cala nuovamente nella ripresa dove rimane in balia degli avversari. (dal 78′ Barani S.v.)
Cardascio 6: Esce forzatamente in seguito all’espulsione di Vezzosi. Bigica tiene molto a lui e lo richiama spesso, non sfigura ma ha poco tempo per esprimersi. (dal 32′ Petito 6: Chiamato ad aiutare i suoi a metà della ripresa, alza insieme a Macchioni un muro che sembra invalicabile fino a 10′ dalla fine. Concede poco e si prende pochi rischi.)
Weiss 6.5: Prende in mano la squadra e prova a guidarla in avanti dopo un inizio abbastanza tumultuoso. Tanti lanci lunghi e movimenti offensivi tengono i suoi in vita, riaccendendo un minimo la speranza pur avendo un uomo in meno.
Tomsa 6.5: Costretto a fare gli straordinari dopo l’uscita del suo compagno di reparto, lotta e recupera tanti palloni schermando la difesa ed evitando il peggio.
Frangella 6: Gioca basso per cercare di aiutare i suoi. Tanto lavoro sporco ma poche azioni che partono dai suoi piedi. (dal 61′ Mussini 6: Porta in campo nuova verve per cercare di tenere in vita i suoi fino al 90′. Sul finale ha l’occasione che potrebbe riportare in parità il match ma non riesce a sfruttarla nella disperazione generale.)
Negri 7: Si vede poco ad inizio gara, quando il pallino del gioco è prettamente in mano al Parma. Cresce col tempo e dai suoi piedi nascono diverse azioni pericolose come quella del gol del pari. (dal 78′ Seminari S.v.)
Kulla 6.5: Gioca spalle alla porta, dialoga bene con i compagni e si muove tanto per non dare mai punti di riferimento agli avversari. (dal 61′ Chiricallo 5.5: Poco cercato in avanti, cerca di mantenere un minimo più lunga la sua squadra portando pressione quando il pallone è tra i piedi della difesa crociata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
