Primavera 1Sassuolo
Genoa-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: Negri apre i conti, Kulla cala il poker
Tutti i voti nelle pagelle del Sassuolo dopo la partita contro il Genoa, gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Sassuolo dopo la partita contro il Genoa
Alla Sciorba di Genova il Sassuolo arriva dieci minuti in ritardo causa traffico e chiede un leggere posticipo al direttore di gara. Il primo tempo della squadra di Bigica è confuso e poco preciso. Gli errori a centrocampo non permettono una facile transizione di palla. Al 35′ ci pensa Benvenuti a scogliere il traffico, in campo, pennellando un pallone squisito per Negri che segna sul primo palo. Nella rispesa i nero verdi si sfogano raddoppiando con Vezzosi e calando il tris con la bordata di Chiricallo. Al 85′ Kulla si segna tra i marcatori con la sua girata e conferma la seconda vittoria consecutiva. I due errori dal dischetto del Genoa sottolineano una difesa disattenta su cui Bigica deve intervenire. Di seguito le pagelle del Sassuolo.
Le pagelle del Sassuolo
Nyarko 6: gli errori dal dischetto sono colpa dei battitori del Genoa in quanto il primo sia finito sulla traversa, mentre il secondo è stato calciato alto. Nonostante ciò le sue tecniche di distrazione hanno funzionato e nel resoconto gara ha subito solo un gol. Buona la sua parata sulla punizione di Romano, ma un pochino ingenuo nell’uscita che ha causato il secondo calcio di rigore.
Benvenuti 6: nel primo tempo fatica, come tutto il reparto difensivo, e dopo i due errori dal dischetto degli avversari perde completamente la bussola. I gol che sblocca il match è causato da un suo lancio squisito a liberare Negri. Nel complesso la sua prestazione è sufficiente.
Macchioni 5: il disorientamento del secondo tempo ha condizionato tutta la difesa neroverde. Nonostante il doppio vantaggio sembrava che il Genoa potesse recuperarla. Troppe occasioni concesse e troppo spazio tra lui e gli attaccanti.
Vezzosi 6,5: anche lui fatica nel secondo tempo a trovare la quadra. Bravo ad inserirsi sul cross di Frangella e a copire di testa siglando il gol del doppio vantaggio. Spesso sale per farsi vedere tra le linee, lasciando però qualche spazio.
Amendola 5,5: nel primo tempo non riesce a trovare lo spazio sulla fascia perché Odero lo costringeva ad abbassarsi molto. La crescita nel secondo tempo dei neroverdi aiuta anche lui a posizionarsi meglio in campo, ma senza eccellere. (Dal 67′ Tomsa 6: qualche spunto in più in fase offensiva, più carattere e personalità).
Barani 6: sull’altra fascia si è riusciti a spingere di più trovando qualche cross in fase offensiva. Ottima la sua marcatura stretta su una percussione di Doucouré. (Dal 77′ Tampieri: S.V.).
Cardascio 6: non riesce a decidere lui la partita. Si occupa della face centrale nel campo offrendo una copertura solida e cercando in avanti Negri e Chiricallo. Nel complesso una buona gara. (Dal 67′ Kulla 7: chiude la pratica con un gol da attaccante vero).
Seminari 5,5: non trova luce a centrocampo. Nel momento migliore dei rossoblu fatica a coprire le linee di passaggio che gli avversari sfruttavano per passare da una fascia all’altra.
Frangella 7: ottimo il suo lavoro con la palla tra i piedi. Si allarga molto in cerca di spazio da cui far partire i suoi cross sempre precisi. Assist segnato nella sua pagella da prestazione convincente. (Dal 77′ Weiss: S.V.).
Chiricallo 7,5: tanto lavoro senza palla dove lotta contro i centrali difensivi avversari. Decisamente ispirato, ma gli mancava il colpo di genio. Al 71′ scatta la scintilla e il numero 99 calcia un bolide dalla distanza che si insacca in rete.
Negri 7: nel confusionario primo tempo è lui a trovare la luce e a dettare la via. Lanciato egregiamente da Benvenuti, aggancia e conclude sul primo palo. Dopo questa giocata la qualità scende leggermente ma rimangono invece lo spirito di sacrificio e la gamba. (Dal 84′ Sibilano: S.V.).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
