Un Sassuolo travolgente supera il Milan e vola in semifinale scudetto: gli highlights
Sassuolo travolgente: 3-0 al Milan e semifinale conquistata. Gli highlights della sfida al Viola Park, quarto di finale playoff Primavera.
-
VIDEO – La Fiorentina travolge la Juventus: Rubino protagonista al Viola Park
-
“Ogni Maledetto Fantacalcio”, oltre la fede: l’idea di Netflix, gli attori con Diletta Leotta e Pavoletti
-
Lamouliatte, la freccia Viola: “Obiettivi? Lottare per l’Europa e vincere il campionato Primavera”
-
Fiorentina, Galloppa presenta la sfida alla Juve: “Annata da protagonisti”
Sassuolo travolgente: 3-0 al Milan e semifinale conquistata. Gli highlights della sfida al Viola Park, quarto di finale playoff Primavera
Con una prestazione autoritaria e senza sbavature, il Sassuolo ha superato il Milan nel primo turno dei playoff del campionato Primavera 1, conquistando con pieno merito l’accesso alle semifinali. La formazione neroverde ha imposto il proprio ritmo sin dai primi minuti, dominando un match che di fatto non ha mai avuto storia. Il primo tempo si è chiuso sul 3-0 per gli emiliani, con una doppietta di Knezovic e il sigillo di Di Bitonto a indirizzare in maniera netta l’esito della sfida.
La squadra di Emiliano Bigica ha interpretato alla perfezione il piano gara: pressing alto, intensità e qualità nelle giocate offensive. Il Milan, sorpreso dall’avvio arrembante dei padroni di casa, non è mai riuscito a reagire concretamente, faticando a costruire gioco e finendo spesso schiacciato nella propria metà campo. Nella ripresa, forte del triplo vantaggio, il Sassuolo ha gestito il match con grande maturità, limitando i rischi e concedendo pochissimo agli avversari.
I rossoneri hanno provato a riaprire l’incontro, ma senza riuscire a scardinare l’ordinata retroguardia neroverde. Al triplice fischio, festa grande per il Sassuolo, che approda così in semifinale dove affronterà l’Inter di Zanchetta, martedì 27 maggio. Per il Milan, invece, si chiude amaramente una stagione con alti e bassi, mentre per i neroverdi l’avventura nei playoff continua con rinnovata fiducia e l’ambizione di scrivere una pagina importante della loro storia recente nel campionato Primavera.

Sassuolo-Milan
Il tabellino di Sassuolo-Milan Primavera
Marcatori: 18′, 45′ Knezovic (S), 35′ Di Bitonto (S)
Sassuolo: Scacchetti, Di Bitonto, Knezovic (80′ Moriano), Leone (88′ Seminari), Weiss, Lopes, Bruno (60′ Frangella), Minta (80′ Daldum), Corradini (80′ Macchioni), Barani, Parlato. All. Bigica.
Milan: Pittarella, Nissen (27′ Eletu), Paloschi, Sala, Liberali, Dutu, Perera (69′ Di Siena), Bonomi (27′ Sia), Hodzic (69′ Parmiggiani), Magni, Scotti (69′ Perrucci). All. Guidi.
Arbitro: Alessandro Recchia, sezione di Brindisi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook