Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Sassuolo-Milan 3-0: neroverdi in semifinale di playoff

La cronaca live, il risultato e il tabellino di Sassuolo-Milan, valida per il primo turno della fase finale del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

live-primavera-sassuolo-juventus-formazioni-cronaca-risultato
Sassuolo Primavera

La cronaca live, il risultato e il tabellino di Sassuolo-Milan, valida per il primo turno della fase finale del campionato Primavera 1

Il primo turno dei playoff del campionato Primavera 1 ha avuto inizio ieri con Fiorentina-Juventus e prosegue oggi con Sassuolo-Milan, in programma questo pomeriggio alle 18 al Viola Park di Bagno a Ripoli (in campo neutro). A differenza di Roma e Inter, che si sono qualificate direttamente per le semifinali grazie al piazzamento al primo e al secondo posto, i neroverdi e i rossoneri avranno uno step in più da fare. Sulla carta la sfida sembrerebbe sorridere ai ragazzi di Emiliano Bigica, che hanno chiuso il torneo in terza posizione a quota 69 punti. La squadra di mister Guidi, invece, ha finito al sesto posto con 61 tasselli.

Per quanto riguarda gli scontri diretti in campionato, è arrivata una vittoria per parte: all’andata hanno vinto i meneghini per 4 a 2, al ritorno gli emiliani ha conquistato la sfida per 1-0. Tutto, dunque, è ancora in gioco. Restate sul nostro sito MondoPrimavera.com per seguire la diretta testuale della gara.

Sassuolo-Milan

La cronaca live di Sassuolo-Milan

1′ – Al Viola Park il match comincia sotto gli occhi attenti di due personalità di spicco del calcio italiano: Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan, e Francesco Palmieri, DS della Prima squadra del Sassuolo. Quest’ultimo è tornato al Viola Park dopo lo scudetto conquistato l’anno scorso e la promozione ottenuta con i neroverdi in B.

7′ – Buon inizio per entrambe le compagini, che lottano allo stesso livello. Nessuna delle due, però, riesce ad andare al tiro.

9′ – Primo intervento del portiere neroverde Scacchetti, che blocca un pallone vagante dopo un corner battuto dal Milan.

10′ – Buona chance per il Sassuolo, con una deviazione di Perera che termina di poco sopra la traversa e rischia di mettere in difficoltà l’estremo difensore rossonero Pittarella.

15′ – I neroverdi ci provano ancora con il numero 7 Knezovic: il piattone del croato, però, termina a lato.

18′ – VANTAGGIO SASSUOLO: 1-0! Dopo vari tentativi Knezovic riesce a segnare: il trequartista neroverde viene aiutato da una deviazione di Bonomi che prende un po’ alla sprovvista Pittarella.

27′ – Primi cambi in casa Milan: dentro Victor Eletu per Nissen e Diego Sia per Bonomi (uscito con ogni probabilità per un problema fisico).

35′ – RADDOPPIO SASSUOLO: 2-0! I ragazzi di Bigica vanno sul doppio vantaggio: calcio d’angolo perfetto battuto da Knezovic, stacco altrettanto perfetto di Di Bitono che di testa spedisce in porta e realizza il suo primo gol stagionale.

41′ – Gran salvataggio dell’autore del 2-0 Di Bitonto, che in scivolata blocca un tentativo di Scotti.

45′ – TRIS SASSUOLO: 3-0! Doppietta di Knezovic, che realizza un gol bellissimo e sigla il tris neroverde: sinistro potente dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il croato, tra i grandi talenti della squadra emiliana.

47′ – Finisce qui il primo tempo.

Intervallo.

45′ – Riprende il match.

57′ – Prima vera e propria chance per il Milan, con una paratona di Scacchetti che risponde di piede a Sala.

60′ – Prima sostituzione anche per il Sassuolo di Bigica: fuori capitan Bruno, dentro Frangella.

69′ – Triplice cambio e sostituzioni finite per Federico Guidi: fuori Perera, Hodzic e Scotti, dentro Di Siena, Parmiggiani e Perrucci.

80′ – Serie di cambi anche nelle file del Sassuolo: Macchioni, Daldum e Moriano entrano per Corradini, Daldum e Knezovic (quest’ultimo grande protagonista del match di quest’oggi).

84′ – Il Sassuolo sfiora il 4-0 con Barani, Pittarella allontana.

88′ – Altro guizzo del Milan: il neoentrato Perrucci lascia partire un bel tiro che però termina di poco alto sopra la traversa.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

94′ – Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio.

Al Viola Park il Sassuolo si aggiudica la vittoria per 3 a 0 e vola in semifinale di playoff, dove incontrerà l’Inter.

Le formazioni e il tabellino di Sassuolo-Milan

Marcatori: 18′, 45′ Knezovic (S), 35′ Di Bitonto (S).

Sassuolo: Scacchetti, Di Bitonto, Knezovic (80′ Moriano), Leone (88′ Seminari), Weiss, Lopes, Bruno (60′ Frangella), Minta (80′ Daldum), Corradini (80′ Macchioni), Barani, Parlato. All. Bigica.

Milan: Pittarella, Nissen (27′ Eletu), Paloschi, Sala, Liberali, Dutu, Perera (69′ Di Siena), Bonomi (27′ Sia), Hodzic (69′ Parmiggiani), Magni, Scotti (69′ Perrucci). All. Guidi.

Arbitro: Alessandro Recchia, sezione di Brindisi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *