Primavera 1SassuoloFrosinone
FINALE – Primavera 1, Sassuolo-Frosinone 1-2: i ciociari salutano il campionato con una vittoria
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Sassuolo-Frosinone, ultima giornata del campionato Primavera 1.
Sassuolo-Frosinone, segui la diretta con noi
Si gioca allo Stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo per la 38esima giornata del Campionato Primavera 1. Il match del sabato mattina (calcio d’inizio alle ore 11:00) vede i neroverdi ospitare una formazione ciociara che ha già salutato aritmeticamente la categoria nello scorso turno. Una sfida che si preannuncia aperta e ricca di spunti d’interesse, ideale per vedere all’opera i giovani talenti di entrambi i club senza la pressione del risultato a ogni costo.
La cronaca live
1′ SI PARTE!
7′ Partenza piuttosto a rilento da parte delle due squadre.
8′ MINICANGELI CALA LA PRIMA PARATA! Chiricallo domina nel contatto fisico su Vezzosi, poi gira col destro trovando un’ottima risposta del portiere del Frosinone.
12′ TOCI METTE LA FRECCIA DEL SORPASSO! Recupero alto dei ciociari, Colley trova in verticale la traccia per innescare Toci, che vince un rimpallo e fredda Lungu.
15′ GIOCATONA DI NEGRI! Controllo con sterzata incorporata e mancino aperto sul secondo palo. Grande risposta di un Minicangeli attentissimo.
27′ ACATULLO SFIORA IL PAREGGIO! Grande sgasata di Gjyla che pesca Negri sul secondo palo. Controllo volante e servizio nel cuore dell’area, dove Acatullo arriva con i tempi giusti e direziona verso i pali, andando a centimetri dalla traversa.
33′ Il Sassuolo è più fluido nella manovra e nella costruzione, ma non trova la combinazione giusta per scardinare la difesa.
41′ Provano i neroverdi ad organizzare un forcing sul finale di tempo, ma mancano le idee negli ultimi trenta metri.
45′ INTERVALLO!
SECONDO TEMPO
46′ SI RIPARTE!
49′ COLLEY SPAVENTA IL SASSUOLO! Si apre la difesa, Colley prende la corsia centrale ed è incontenibile in progressione. A tu per tu con Lungu, prova ad aprire il piattone, ma il portiere riesce ad allungarsi per deviare la conclusione.
52′ CHIRICALLO FALLISCE L’1-1! Splendido lavoro di Cornescu, che aggira il portiere e scava un pallone morbido, sulla testa di Chiricallo. L’attaccante arriva cadendo in dietro sul pallone, e lo spedisce oltre la traversa a porta sguarnita.
56′ CICHERO RADDOPPIA! Sempre Colley ad agitare le acque: servizio con gli occhi dietro la schiena per il 9, che sale in doppia cifra aprendo il compasso sul secondo palo.
62′ Baffoh e Kulla sono le prime mosse di Bigica. Fuori Gjyla e Amendola.
67′ Collisione ad alta quota tra Kulla e Minicangeli, ha la peggio il portiere del Frosinone.
72′ Rotta di collisione anche per Baffoh, che esce sconfitto dal duello aereo.
73′ UN FLASH IMPROVVISO DI KULLA! In precario equilibrio, con tanta distanza dai pali, ma Kulla emette la sedicesima sentenza del suo campionato e riporta in linea di galleggiamento il Sassuolo.
75′ Pesoli vuole qualità tra le linee: dentro Schietroma per Molignano.
76′ Chiricallo sbraccia su Obleac, prima ammonizione del match.
77′ LUCHETTI VA VICINO AI PALI! Ha tanto spazio il 4, che mette il mirino sulla porta, prepara il destro e lo scaglia a pochi centimetri dal palo lungo.
78′ DOPPIA CHANCE PER NEGRI! Sinistro al volo murato, poi dentro che si perde sul fondo. C’è anche lui in questo finale.
82′ Seminari e Barry per Negri e Acatullo.
87′ KULLA STAVOLTA SCARABOCCHIA! Lavoro notevole di Chiricallo, che arma il destro di Kulla sul dischetto del rigore. Questa volta il 14 impatta male col pallone e lo manda in orbita.
90+1′ Corre ai ripari il Frosinone: fuori Cichero, dentro Danieli. Fuori anche Bonanno, dentro Mboumbou.
90+3′ Ovazione per il ritorno in campo di Sandro, che prende il posto di Chiricallo.
90+4′ Passerella anche per Toci, dentro Zorzetto.
90+6′ CALA IL SIPARIO!
Le formazioni e il tabellino di Sassuolo-Frosinone
Marcatori: 12′ Toci (F); 56′ Cichero (F); 73′ Kulla (S);
Sassuolo: Lungu, Costabile, Vezzosi, Negri (dall’82’ Seminari), Amendola (dal 62′ Baffoh), Campani, Petito, Cornescu, Gjyla (dal 62′ Kulla), Acatullo (dall’82’ Barry), Chiricallo (dal 93′ Sandro). Allenatore: Emiliano Bigica.
Frosinone: Minicangeli, Luchetti, Obleac, Pelosi, Ndoye; Molignano (dal 75′ Schietroma), Majdenic, Toci (dal 94′ Zorzetto); Bonanno (dal 91′ Mboumbou), Cichero (dal 91′ Danieli), Colley. Allenatore: Emanuele Pesoli.
Arbitro: sig.
Ammoniti: 77′ Chiricallo (S);
Festa neroverde e onore ciociaro
Il Sassuolo di Bigica si trova al 16esimo posto in classifica con 44 punti. Il prezioso pareggio a reti bianche ottenuto sul campo della Roma ha certificato la salvezza matematica dei neroverdi, che ora vogliono trasformare l’ultima recita casalinga al Ricci in una vera e propria festa. Il Frosinone, d’altro canto, occupa la 19esima posizione a quota 32 punti e ha già visto scorrere i titoli di coda sulla propria permanenza nel massimo campionato giovanile. Nonostante il verdetto aritmetico della retrocessione, i laziali hanno dimostrato grande orgoglio strappando un pareggio per 2-2 contro il Genoa nell’ultima uscita. L’obiettivo a Sassuolo è quello di onorare l’impegno fino all’ultimo secondo, giocando con la mente libera per regalarsi un congedo dignitoso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook