Primavera 1
Malanca instancabile, Murati regala la vittoria ai suoi: le pagelle della Sampdoria
I voti e le pagelle assegnati alla Sampdoria di mister Lupi dopo il match casalingo contro il Sassuolo, 38° e ultimo turno di Primavera 1

I voti e le pagelle assegnati alla Sampdoria di mister Lupi, dopo il match casalingo contro il Sassuolo
Ecco i voti e le pagelle che abbiamo assegnato alla Sampdoria di mister Alessandro Lupi, reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ottenuta contro il Sassuolo nel 38° e ultimo turno del campionato Primavera 1. Nonostante la certezza della retrocessione in Primavera 2, i blucerchiati giocano un’ottima partita e riescono a strappare la vittoria contro una delle big del campionato: prima il figlio d’arte Lorenzo Paratici sblocca il match, poi il neoentrato Murati segna a pochi secondi dalla fine e regala la vittoria ai suoi.

Sampdoria Primavera 1
Le pagelle della Sampdoria
Krastev: 6 – Buona partita dell’estremo difensore blucerchiato, che ha un paio di guizzi importanti. Incolpevole sul gol dell’1-1.
Papasergio: 6 – Tra i giocatori più utilizzati da mister Lupi, fa il suo anche oggi, impostando dal basso e portando palla.
Malanca: 7 – Una gara di grande carattere per il capitano della Samp: è attento nelle chiusure e ha molta energia fino agli ultimi attimi del match.
Paganotti: 6 – Una partita un po’ anonima la sua, anche se non commette nessun errore in particolare. Dal 74′ Diop: 6,5. Entra e dà maggiore stabilità alla difesa.
Patrignani: 6 – Intercetta palloni e contribuisce a smistare i palloni: è un elemento importante del centrocampo blucerchiato.
Ovalle Santos: 6 – Lui ha ottime capacità tecniche, ed è risaputo. Oggi corre e si rende utile per la squadra pur senza strafare. Dall’87′ Sabalde: s.v.

Sampdoria esultanza
Nhaga: 7 – Regala un’ottima prestazione. Nelle ripartenze, con la sua rapidità, può mettere in difficoltà chiunque e infatti anche oggi è lui che fa partire l’azione dell’1-0.
Ivkovic: 6 – Nulla di eclatante, la sua è una gara nel complesso sufficiente. Dall’81′ Pistone: s.v.
Giolfo: 6,5 – Buona partita, va alla ricerca del gol soprattutto nel primo tempo. Dall’87′ Valanza: s.v.
Forte: 6,5 – Ha personalità ed è sempre uno dei più propositivi. Oggi fornisce l’assist per il gol che sblocca la sfida e solleva l’umore della squadra.
Paratici: 7 – Il centravanti classe 2008 è un vero gioiellino: è lui a portare avanti la sua squadra dopo 20′ di gioco, indirizzando in buona parte la partita. Dal 74′ Murati: 7. Il suo ingresso si rivela provvidenziale, visto che a pochi secondi dalla fine realizza il gol del 2-1 blucerchiato. Un gol con il quale la Samp può almeno chiudere con una vittoria una stagione molto difficile.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook