Seguici su

Primavera 1

Sampdoria-Milan, le pagelle dei rossoneri: eccezionale Maldini, Tsadjout sacrificio e gol

Pubblicato

il

Sampdoria-Milan, le pagelle dei rossoneri

LEGGI ANCHE LA CRONACA DI SAMPDORIA-MILAN E LE PAGELLE DEI BLUCERCHIATI 

Soncin 6: gli attaccanti della Sampdoria non lo impegnano molto, le poche volte che viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

Barazzetta 6: ottima partita in fase difensiva, non si fa mai sorprendere e rimane concentrato tutta la partita. In fase offensiva molte volte aveva l’occasione di supportare la manovra ma raramente lo fa.

Negri 6,5: piacevole sorpresa per Giunti che lo schiera dall’inizio e il ragazzo risponde con una grande prestazione nonostante fosse solo la quarta partita giocata. Con un sacco di grinta non si fa mai saltare e ogni tanto si affaccia anche nella metà campo avversaria. Peccato per gli ultimi minuti, dove commette qualche errore in fase difensiva. Ottima partita nel complesso.

Torrasi 6,5: partita da vero capitano quella del mediano rossonero. Gioca da schermo davanti alla difesa con grande efficacia e, in fase di possesso, mette ordine e calma. Si spinge anche in avanti con qualche inserimento alla ricerca del gol, senza fortuna.

Merletti 6,5: grande partita, zero errori, zero rischi e tanta sicurezza per il difensore centrale classe 2001. Ha saputo soffrire quando la Sampdoria cercava di riaprire la partita rimanendo sempre concentrato e anche in fase di possesso ha fatto vedere buone giocate.

Ruggeri 6,5: anche lui fa una grande partita come il suo compagno di reparto. Sempre preciso nelle chiusure e in fase di costruzione non sbaglia mai. Annulla completamente gli attaccanti blucerchiati.

Sala 6: una prova non indimenticabile quella della mezzala milanista che è costretto a correre molto per tenere sempre i reparti compatti e in questo riesce bene recuperando tanti palloni. Meno lucido in fase di possesso dove riesce raramente a verticalizzare per gli attaccanti (dal 84′ Frigerio s.v.).

Brescianini 6: anche la sua è una partita molto fisica, lavora tanto e recupera tanti palloni; nel suo ottimo primo tempo riesce anche a trasformare i palloni recuperati in azioni offensive mentre nel secondo tempo è più stanco e si limita a fare un lavoro di interdizione.

Tsadjout 7: corre, pressa, si smarca, dribbla e segna. Difficile chiedere di più al numero 9 del Milan che oggi ha fatto una partita di sacrificio e di qualità. Trova il raddoppio sul cross di Maldini e sigla il suo sesto gol in campionato, e pensare che poteva segnarne anche altri due ma il portiere blucerchiato si è opposto. Difende come un centrocampista quando la Sampdoria pressa per accorciare le distanze, ma tiene anche su palla per far rifiatare la squadra ( dal 84′ Colombo s.v.).

Maldini 7,5: il migliore in campo è il fantasista del Milan. In fase di possesso si fa trovare sempre smarcato tra le linee ed è sempre pronto a mandare in porta i compagni. Trova il gol che apre le marcature con un gran inserimento e un ottimo tiro sul quale Hutvagner non può nulla; inoltre sforna un ottimo assist per il gol di Tsadjout. Viene sostituito per difendere il risultato (dal 71′ Olzer 6: entra quando la Sampdoria sta premendo per accorciare e si limita a difendere, in fase offensiva non si vede).

Capanni 7: come i suoi compagni di reparto anche lui fa un ottima prova. In uno contro uno semina spesso il panico nella difesa blucerchiata, come in occasione del vantaggio dove, appena recuperata palla, manda in porta con un filtrante Maldini. Viene sostituito perchè non era al massimo della forma dopo 9 minuti del secondo tempo (dal 54′ Tonin 6: come Olzer entra in un momento della partita dove la Sampdoria pressa molto e il Milan si preoccupa solo di difendere, con tanta voglia corre su ogni pallone per recuperarlo. Il Milan non ha interesse a produrre occasioni e quindi in fase offensiva non si vede).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità