Seguici su

Primavera 1Hellas Verona

Napoli-Verona, Sammarco: “Trasferta insidiosa, loro cambiati poco rispetto alla scorsa stagione”

Verona in trasferta contro il Napoli per la 3ª di Primavera 1. Sammarco: “Sfida dura, ma vogliamo punti importanti”.

Pubblicato

il

Hellas Verona Paolo Sammarco
Hellas Verona Paolo Sammarco (Credit foto: Hellas Verona)

Verona, Sammarco alla vigilia della sfida col Napoli

Prosegue il campionato Primavera 1 2025/26, e per il Verona è tempo di affrontare la terza giornata. I giovani gialloblù saranno impegnati sabato 30 agosto alle ore 11 sul campo del Napoli, allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola (NA). Una sfida che si preannuncia impegnativa, ma che rappresenta anche un’opportunità importante per ripartire dopo un avvio di stagione non semplice. L’allenatore del Verona, Paolo Sammarco, ha parlato alla vigilia della sfida con il Napoli.

Avvio difficile per il Verona: solo un punto in due gare

La formazione allenata da mister Paolo Sammarco arriva a questa trasferta dopo una sconfitta di misura subita nell’ultimo turno contro il Monza. A decidere la sfida è stato un colpo di testa di Manuel Villa al 66’, dopo un primo tempo in cui il Verona aveva creato diverse occasioni da gol. Un risultato amaro, che ha lasciato la squadra ferma a un punto in classifica, ottenuto nella gara inaugurale contro l’Atalanta.

La prestazione contro i brianzoli ha mostrato una squadra viva e propositiva, ma che ha pagato caro un episodio nella ripresa e una certa imprecisione sotto porta. Aspetti su cui il gruppo gialloblù sta lavorando intensamente in vista del prossimo impegno.

Il Napoli neopromosso vuole confermarsi

Il Napoli, prossimo avversario del Verona, è una delle tre formazioni neopromosse nel massimo campionato giovanile, insieme a Parma e Frosinone. I partenopei hanno conquistato l’accesso alla Primavera 1 grazie al successo per 2-0 nella finale playoff contro la Virtus Entella, al termine di una stagione molto positiva.

L’esordio nel nuovo campionato è stato incoraggiante per i ragazzi guidati da mister Dario Rocco, che hanno superato il Cagliari per 1-0 nella prima gara casalinga, grazie a un gol nei minuti finali. Tuttavia, nella seconda giornata è arrivata una netta sconfitta per 3-0 sul campo del Torino, lasciando così il Napoli a quota tre punti dopo le prime due giornate.

Una trasferta insidiosa per i gialloblù

La partita contro il Napoli rappresenta un test importante per il Verona, che vuole invertire il trend e conquistare il primo successo stagionale. Mister Paolo Sammarco ha presentato così la sfida in programma a Cercola: “Sabato riprenderemo il campionato con una trasferta impegnativa a Napoli. Affronteremo una squadra che si conosce bene: il gruppo è lo stesso della scorsa stagione, con l’aggiunta di alcuni rinforzi”.

Il tecnico gialloblù ha sottolineato le qualità dell’avversario, in particolare l’atteggiamento e le doti offensive del collettivo partenopeo: “Sarà quindi una sfida molto dura, contro un avversario aggressivo e con grande qualità, soprattutto nel reparto offensivo”.

La consapevolezza delle difficoltà però non frena la voglia del Verona di fare risultato. Per riuscirci, secondo Sammarco, servirà una prova di grande attenzione e determinazione: “Per questo dovremo prestare massima attenzione e fare una partita di coraggio e di concentrazione, cercando di essere più precisi sotto porta rispetto all’ultima gara che abbiamo disputato, per cercare di portare a casa punti importanti da questa trasferta insidiosa”.

L’obiettivo è crescere e trovare continuità

Sebbene la classifica dopo due turni sia ancora tutta da scrivere, è chiaro che il Verona ha bisogno di raccogliere i primi frutti del lavoro settimanale per non perdere terreno. Il gruppo sta cercando di consolidare identità e automatismi, ed è proprio in match come quello di sabato che si misurano il carattere e la crescita di una squadra giovane.

La sfida contro il Napoli potrebbe rivelarsi decisiva non solo per la classifica, ma anche per dare slancio alla stagione gialloblù. Una vittoria in trasferta, su un campo difficile, sarebbe un segnale forte per tutto l’ambiente, oltre che un’iniezione di fiducia per i ragazzi di Sammarco.

Appuntamento a sabato: fischio d’inizio alle 11

Tutti gli occhi saranno puntati sul campo di Cercola, dove sabato alle ore 11 prenderà il via Napoli-Verona, valida per la terza giornata del campionato Primavera 1. Una sfida che promette intensità, ritmo e, soprattutto, la voglia di entrambe le squadre di lasciare il segno in questa stagione. Per il Verona, l’obiettivo è chiaro: tornare a casa con punti pesanti e rilanciare il proprio cammino.

(Credit foto: Hellas Verona)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *