Primavera 1Roma
Napoli-Roma, le pagelle dei giallorossi: Lulli instancabile, Di Nunzio decisivo
Tutti i voti della Roma dopo la vittoria ottenuta contro il Napoli, gara valevole per la settima giornata del Campionato Primavera 1.

Le pagelle della Roma dopo la gara contro il Napoli
La Roma Primavera continua a volare: dopo il successo di misura contro il Frosinone, arriva un’altra vittoria importante nel derby del Sole contro il Napoli, chiuso sullo 0-2. I ragazzi di Guidi conquistano tre punti preziosi e tornano in zona playoff, confermando la loro crescita nelle ultime giornate. La gara non è stata semplice, con i partenopei che hanno provato a rendersi pericolosi, ma i capitolini hanno retto con attenzione e determinazione. A decidere il match è stato un grande Di Nunzio, autore di una doppietta decisiva. Nella ripresa i giallorossi hanno sfiorato più volte il tris, colpendo anche un palo e una traversa. Di seguito le pagelle della Roma.
Le pagelle
Zelezny 6: clean sheet e poco più: partita da spettatore non pagante, ma sempre attento nelle poche situazioni in cui è stato chiamato in causa.
Seck 7: un vero muro. Sempre puntuale nelle chiusure, spegne sul nascere ogni iniziativa degli attaccanti azzurri. Monumentale nel secondo tempo, con l’intervento decisivo sulla conclusione di Nardozi. Prestazione da leader difensivo.
Nardin 6: il meno brillante del pacchetto arretrato, ma comunque sufficiente. Dalla sua parte il Napoli spinge con insistenza e non è sempre facile restare lucidi. Qualche imprecisione, ma anche tanta voglia di tenere botta.
Mirra 6,5: sempre concentrato, pulito negli interventi e solido nell’uno contro uno. Una gara senza sbavature, fatta di attenzione e personalità.
Lulli 7,5: se non fosse stato per la doppietta di Di Nunzio, sarebbe stato senza dubbio il migliore in campo. Instancabile sulla fascia, corre per 90 minuti senza mai tirarsi indietro. Presente in entrambe le fasi, decisivo in quella offensiva: serve l’assist del vantaggio e partecipa all’azione del raddoppio.
Di Nunzio 8: il migliore in campo. Due tiri, due gol, e una vittoria firmata quasi interamente da lui. Freddo sotto porta, decisivo nei momenti chiave. L’eroe della giornata giallorossa, senza mezzi termini. (Dall’84′ Scacchi S.V.).
Romano 7: sfortunato. Colpisce un palo, si vede negare il gol da un grande intervento del portiere ed in un paio di occasioni manca il bersaglio. Ci prova sempre, corre e si impegna, manca solo la rete per coronare la prestazione.
Marchetti 6,5: gara generosa sulla corsia, dove corre tanto e si mette al servizio della squadra. Un lavoro silenzioso ma prezioso.
Della Rocca 6,5: tanta roba, davvero. Qualità e fantasia tra le linee, accende la fase offensiva con tocchi intelligenti ed inserimenti. Sempre nel centro del gioco giallorosso. (Dall’84′ Forte S.V.).
Bah 6: prendere un giallo dopo appena due minuti può condizionare chiunque, soprattutto in una gara intensa come questa. Lui resta comunque nel match con testa e ordine, senza strafare. Una prova di maturità in una giornata complicata. (Dal 69′ Arduini 6: ordinato. entra e si cala subito nel ritmo partita. Fa il suo compitino, dando equilibrio della fase finale).
Arena: l’unica insufficienza di giornata, ma da prendere con le pinze. Riceve pochi palloni giocabili e fatica ad entrare nel vivo del gioco, ma la classe 2009 non mente: talento cristallino e futuro luminoso. Serve solo tempo, e fiducia. La Roma crede in lui, e fa bene. (Dal 58′ Almaviva 7: ottimo impatto! Frizzante, propositivo e anche sfortunato: colpisce una traversa che grida vendetta).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook