Primavera 1Roma
Roma, rinnovo fino al 2028 per Nardin: la Primavera blinda uno dei suoi pilastri
Federico Nardin rinnova con la Roma fino al 2028: il difensore classe 2007 resta un punto fermo della Primavera giallorossa.
Nardin-Roma, avanti insieme: arriva il rinnovo ufficiale
La Roma continua a investire sui profili cresciuti all’interno del proprio settore giovanile. Il club giallorosso ha infatti ufficializzato il rinnovo di contratto di Federico Nardin, difensore classe 2007 e punto fermo della formazione Primavera, che ha prolungato il proprio accordo fino al 2028, con opzione per ulteriori due stagioni a favore della società.
Una crescita costante nel vivaio giallorosso
Nardin è uno dei prodotti più continui del vivaio romanista degli ultimi anni. Arrivato alla Roma nel 2016, ha attraversato praticamente tutta la trafila delle giovanili, mettendosi in evidenza soprattutto nelle categorie U16 e U17, entrambe chiuse con la conquista dello Scudetto. Le sue prestazioni gli hanno permesso di bruciare alcune tappe, saltando quasi interamente il passaggio nell’U18 e venendo promosso direttamente in Primavera.
Nella stagione in corso ha collezionato finora 18 presenze e 1 gol con la squadra U20, numeri che salgono a 40 presenze complessive e 2 reti considerando anche l’annata precedente. Un rendimento che testimonia la fiducia dello staff tecnico e la sua centralità all’interno del gruppo.
Il percorso in Nazionale
Parallelamente al cammino con il club, Nardin ha costruito anche un percorso significativo con le Nazionali giovanili. Dopo le convocazioni e le presenze con l’Italia U17, è stato tra i protagonisti dell’Europeo di categoria vinto nel 2024. Successivamente ha fatto parte anche dei gruppi U18 e U19, confermandosi come un profilo costantemente monitorato a livello federale.
Il rinnovo fino al 2028 rappresenta quindi una scelta di continuità, che consolida il legame tra la Roma e uno dei difensori più affidabili della sua Primavera. Di seguito il comunicato integrale diffuso dal club giallorosso:
Il comunicato della Roma
“L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Federico Nardin fino al 2028 con opzione di prolungamento di due anni a favore del Club. Classe 2007, nato a Latina, il difensore della Primavera è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, nel quale è entrato nel 2016. Nella stagione 2022/2023 si è laureato campione d’Italia con la maglia della Roma nella categoria Under 16, riuscendo a ripetersi anche l’anno successivo nella categoria Under 17. Inoltre, è stato tra i protagonisti in campo dell’Europeo vinto dall’Italia Under 17 nel 2024. Il suo percorso in giallorosso continua!
Congratulazioni, Federico!”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook