Seguici su

Primavera 1Roma

Roma, scatta il ritiro a Pinzolo. Guidi: “Buone sensazioni dopo le prime due amichevoli”

Il tecnico della Roma Primavera, Federico Guidi, fa il punto sulla preparazione: progressi dopo le prime amichevoli e il ritiro a Pinzolo.

Pubblicato

il

Federico Guidi

La Roma lavora in vista del campionato

La Roma Primavera entra nella seconda fase della preparazione estiva. Dopo le prime amichevoli disputate contro Benevento e Latina, la formazione guidata da Federico Guidi si appresta a raggiungere Pinzolo (Trentino) dove, dal 27 luglio al 7 agosto, lavorerà in ritiro per affinare condizione fisica e meccanismi tattici in vista dell’inizio della nuova stagione.

Il tecnico giallorosso ha tracciato un primo bilancio sul percorso svolto finora, sottolineando i progressi della squadra e l’approccio positivo mostrato dai giovani nelle prime uscite. Guidi ha inoltre spiegato gli obiettivi di questa seconda parte della preparazione, che avrà al centro l’intensità, il lavoro sul possesso palla e la crescita della coesione del gruppo. Di seguito le parole del tecnico, riportate dal sito ufficiale della Roma.

Le dichiarazioni di Guidi

Sulle due amichevoli disputate: “Sono state due amichevoli estremamente utili per capire in che direzione stiamo lavorando e le sensazioni sono molto positive. Già in occasione del secondo test contro il Latina siamo molto migliorati in entrambe le fasi di gioco. Sia con il Benevento che con il Latina la squadra ha mostrato solidità e compattezza, ma soprattutto è emersa la volontà di cercare di essere estremamente propositivi provando ad avere il possesso del pallone. I ragazzi mi sono piaciuti e devo dire che a distanza di una settimana tra un test e l’altro, hanno fatto passi in avanti. Contro il Latina abbiamo giocato un ottimo primo tempo e anche nel secondo, a parte i primi dieci minuti, la squadra si è imposta e avrebbe meritato il pareggio. Ovviamente non è il risultato quello che conta, ma soprattutto la direzione del percorso intrapresa e quindi le sensazioni sono molto positive”.

Sulla preparazione: “I ragazzi in queste settimane stanno assimilando i carichi di lavoro che io, insieme al mio staff, stiamo proponendo loro e devo dire che è un gruppo estremamente piacevole da allenare perché interpretano le sessioni ad altissima intensità. Hanno un grande spirito di sacrificio e dimostrano anche di saper soffrire e quindi siamo molto contenti di quanto fatto finora”.

Sul ritiro a Pinzolo: “Il ritiro in Trentino ci permetterà di stare insieme per 24 ore ed è il modo migliore per unire il gruppo e per lavorare nei minimi dettagli sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia dal punto di vista fisico. È chiaro che, con l’avvicinarsi del debutto in campionato, diminuiremo i carichi di lavoro per migliorare in termini di velocità e brillantezza. Inoltre, il focus rimarrà sul lavoro tecnico e tattico, provando a migliorare ogni aspetto del gioco, dalla costruzione alla finalizzazione, senza dimenticare l’aspetto difensivo”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *