Seguici su

Calciomercato

Roma, Graziani è ufficialmente del Pescara: la formula del trasferimento

Il Pescara ingaggia Leonardo Graziani, ex capitano della Primavera della Roma: tutti i dettagli sul trasferimento del centrocampista.

Pubblicato

il

Graziani Roma Primavera

Graziani dice addio alla Roma

Il Pescara si assicura uno dei giovani più interessanti del panorama giovanile italiano. Il club biancazzurro ha ufficializzato l’ingaggio di Leonardo Graziani, centrocampista classe 2005, proveniente dalla Primavera della Roma.

Graziani ha firmato un contratto triennale, con opzione per il prolungamento fino al 2029. Si tratta di un rinforzo di assoluto valore, a titolo definitivo, per la formazione abruzzese, che già da tempo corteggiava Graziani e che punta con decisione sui giovani in vista della nuova stagione.

I numeri di Leonardo Graziani

Capitano della Roma Primavera nell’ultima stagione, Graziani si è distinto per personalità, intelligenza tattica e contributo offensivo: in giallorosso ha raccolto 58 presenze, 18 gol e 8 assist, dimostrandosi una mezzala completa, capace di abbinare corsa e qualità. Tra i suoi momenti più brillanti, la doppietta nella semifinale scudetto contro la Fiorentina, nonostante la sconfitta della sua squadra.

Con l’arrivo a Pescara, per Graziani si apre una nuova fase della carriera, quella tra i professionisti: sarà ora il campo a dire se saprà imporsi anche tra i “grandi”.

Il comunicato del Pescara

“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Leonardo Graziani, proveniente dalla AS Roma.

Centrocampista classe 2005 e già capitano della formazione Primavera giallorossa, Graziani ha firmato un contratto triennale con il club biancazzurro, con opzione per il prolungamento fino al 2029.

Talentuoso, dinamico e dotato di grande personalità, Leonardo Graziani approda a Pescara con un curriculum di assoluto rilievo. Con la maglia della Primavera della Roma ha collezionato 58 presenze, realizzando 18 gol e servendo 8 assist, numeri che lo hanno reso uno dei principali protagonisti offensivi del gruppo. Sua anche la doppietta nella semifinale scudetto persa con la Fiorentina.

A Leonardo va il benvenuto da parte di tutta la famiglia del Pescara Calcio e l’augurio di una carriera ricca di soddisfazioni in maglia biancazzurra.

Benvenuto Leonardo!”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *