Primavera 1Roma
Parma-Roma, le pagelle dei giallorossi: Di Nunzio croce e delizia, Romano grintoso
Tutti i voti nelle pagelle della Roma dopo la partita contro il Parma, valida per il primo turno di Campionato Primavera 1.

Le pagelle della Roma dopo la partita contro il Parma in Primavera 1
Al termine di novanta minuti intensi e combattuti, Parma e Roma si dividono la posta in palio nella prima giornata del campionato Primavera. Un 2-2 che lascia un po’ di amaro in bocca alla formazione giallorossa, raggiunta all’ultimo respiro dopo aver assaporato i tre punti. Parte forte il Parma, deciso a far bene davanti al proprio pubblico. I padroni di casa trovano il vantaggio con Tigani, bravo a finalizzare un’azione insistita. La Roma però reagisce con ordine e determinazione, prendendo campo e trovando il pareggio grazie al gol di Romano, sfruttando la ribattuta dopo il rigore sbagliato.
Nel secondo tempo, i giallorossi sembrano prendere il controllo del match e si portano avanti con Della Rocca, letale sotto porta. Ma proprio quando la vittoria sembrava cosa fatta, arriva il colpo del Parma: Cardinali, con freddezza e precisione, segna il definitivo 2-2 al 91’, facendo esplodere il “Tardini”. Un risultato che racconta di un match equilibrato e ricco di emozioni. La Roma spreca, il Parma non molla: ne esce un pareggio che premia lo spirito dei padroni di casa e punisce le disattenzioni finali degli ospiti. Di seguito le pagelle della Roma:
Le pagelle della Roma
Zelezny 6.5: non può nulla sui due gol subiti, ma tiene a galla i suoi nella ripresa con un paio di ottimi interventi.
Lulli 6: non corre troppi rischi dalla sua fascia di competenza anche se Cardinali è un cliente più che ostico. Dal 52′ Marchetti 5: entra male in partita e commette tantissimi errori.
Nardin 6: prova da leader in difesa, guida il reparto e chiude gli spazi agli avversari. Nel gioco aereo i duelli sono tutti suoi.
Zinni 5.5: perde un brutto pallone nella prima frazione. Meglio nel secondo tempo, ma può fare sicuramente di più.
Cama 6: prova sufficiente la sua in fase difensiva, si fa vedere poco in avanti.
Di Nunzio 6: croce e delizia. Perde un pallone sanguinoso al limite dove nasce il vantaggio del Parma. Nella ripresa serve l’ottimo assist per il gol di Della Rocca. Dal 87′ Tumminelli s.v.
Romano 7: prova da leader in mezzo al campo. Sbaglia il rigore ma segna sulla ribattuta, nel complesso lotta tanto in mezzo al campo.
Bah 5.5: meglio nella ripresa perché nel primo tempo chiude in ritardo su Tigani e sbaglia tantissimi palloni. Dal 73′ Arduini 6: entra bene in partita e con il giusto piglio.
Coletta 5.5: ci si aspetta qualcosa in più da un giocatore con le sue qualità. Non riesce mai a rendersi pericoloso.
Della Rocca 6.5: in mezzo al campo corre per due e poi è bravo a trovare il gol di testa dopo un ottimo inserimento dalle retrovie. Dal 73′ Morucci 6: buona e tempestiva la sua chiusura su Mikolajewski al momento della conclusione.
Arena 6: lotta tanto contro i difensori avversari. Paga un po’ l’esperienza, ma sicuramente avrà tempo e modo di rifarsi. Resta comunque un prova positiva nel complesso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook