Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Roma-Lecce 2-2: i capitolini in rimonta strappano un pareggio

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Roma-Lecce, decima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Roma-Lecce Primavera

Roma-Lecce, segui con noi la diretta

Al fischio d’inizio di Roma-Lecce, tredicesima giornata di Primavera 1, i giallorossi si presentano con l’obbligo di rialzarsi subito dopo il k.o. di Torino contro la Juventus. La squadra di Guidi è terza con 23 punti, miglior difesa del campionato insieme al Parma e una struttura di gioco che fin qui l’ha tenuta stabilmente nel gruppo di testa. Il passo falso dell’ultimo turno ha rallentato una marcia fin lì quasi perfetta, ma non ha intaccato le ambizioni né la qualità del percorso. D

Di fronte ci sarà un Lecce ferito ma vivo, quattordicesimo a quota 13 e reduce dalla sconfitta casalinga con il Cagliari, che ha interrotto una striscia positiva e riacceso le preoccupazioni in chiave salvezza. Sulla carta la Roma parte favorita, forte del fattore campo e di un reparto arretrato che concede pochissimo, ma dovrà trasformare il proprio predominio tecnico in concretezza negli ultimi metri. Per il Lecce, invece, la trasferta del ‘Tre Fontane’ ha il sapore della partita libera da calcoli: compattezza, ripartenze e spirito di sacrificio per provare a strappare un risultato pesante su uno dei campi più difficili del torneo.

La cronaca live

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Roma-Lecce.

8′ Sangaré allarga a destra per Lulli, cross basso arretrato per Bah che calcia di destro dal limite: conclusione centrale, Penev blocca senza problemi.

11′ Terlizzi spinge sulla corsia mancina e mette un traversone sul secondo palo verso Lulli, ma Kozarac è ben posizionato e devia in out laterale.

13′ Occasionissima Roma: Lulli pesca un tiro-cross radente che attraversa tutta l’area piccola, Morucci e Della Rocca non arrivano per un soffio alla deviazione sotto porta.

16′ Della Rocca carica il destro da fuori area, ma il tiro viene sporcato da un difendente del Lecce e si spegne docile tra le braccia di Penev.

19′ Di Pasquale prova a sorprendere la difesa con un lancio in profondità per Esteban, che però parte oltre la linea: il guardalinee segnala l’offside e l’arbitro ferma il gioco.

22′ La Roma insiste: Bah prova a imbucare centralmente per l’inserimento di Lulli, ma Penev legge la giocata in anticipo e blocca il pallone in uscita bassa.

25′ LECCE IN VANTAGGIO! Kovac prende il mirino dal limite dell’area e calcia di prima intenzione. Battuto Di Marzi.

37′ RADDOPPIO LECCE! Ancora Kovac, riceve palla dai venticinque metri e lascia partire una conclusione che si spegne all’incrocio dei pali.

45′ Assegnato tre minuti di recupero.

45’+1 RETE DELLA ROMA! Conclusione al limite dell’area di Bah, la conclusione deviata spiazza Penev.

Concluso il primo tempo.

Iniziato il secondo tempo.

47′ Morucci finisce sul taccuino dell’arbitro: giallo per un intervento falloso in zona centrale del campo.

50′ Mirra alza troppo il piede su Dalla Costa: il direttore di gara ferma il gioco e assegna una punizione al Lecce.

53′ Romano avanza palla al piede e serve Almaviva, che mette un pallone teso in area per Morucci: il numero giallorosso però non riesce a trovare il tempo per la conclusione.

55′ Mirra prova il filtrante in verticale per Lulli, ma la misura del passaggio è eccessiva e il pallone termina oltre la linea laterale.

58′ Seck interviene in ritardo su Dalla Costa a metà campo: scatta il cartellino giallo.

61′ Due cambi per la Roma: spazio a Nardin e Litti, che rilevano Seck e Lulli.

65′ Litti disegna un cross insidioso in area di rigore, Almaviva sfiora soltanto il pallone e l’occasione sfuma di un niente.

67′ Nuova sostituzione per la Roma: Paratici prende il posto di Morucci.

68′ Primo cambio anche per il Lecce: esce Laerke, al suo posto entra Kozarac.

73′ Roma ad un passo dal pareggio: calcio d’angolo di Romano, Paratici impatta al volo quasi sulla linea di porta ma il pallone si alza troppo e sorvola la traversa.

75′ PAREGGIA LA ROMA! Bah, liberato su calcio di punizione, colpisce male la sfera ma diventa un assist involontariato per Nardin che colpisce.

84′ Secondo cambio nel Lecce: Onyemachi lascia il posto a Esposito. Nella Roma esce Terlizzi, entra Marchetti.

86′ Squillo di Di Pasquale, la sua conclusione termina alta.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

FISCHIO FINALE – Rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria la Roma, i giallorossi strappano un pareggio in rimonta in casa contro il Lecce. I salentini sfiorano il successo con la doppietta di Bah ma i ragazzi di Guidi con Bah e Nardin portano almeno un punto nella tasca dei capitolini.

Le formazioni e il tabellino di Roma-Lecce

Marcatori: 25′-37′ Kovac (L), 45’+1 Bah (R), 75′ Nardin (R).

Roma (3-4-2-1): De Marzi; Mirra, Seck (61′ Nardin), Terlizzi (85′ Marchetti); Lulli (61′ Litti), Romano, Bah, Sangaré; Della Rocca, Almaviva; Morucci (67′ Paratici). A disp.: Stomeo, Arduini, Sugamele, Scacchi, Cama, Panico, Forte. All.: Guidi.

Lecce: (3-5-2): Penev; Scott, Pehlivanov, Pacia; Laerke (68′ Kozarac), Calame, Kovac, Di Pasquale, Dalla Costa; Onyemachi (84′ Esposito), Esteban. A disp.: Lupo, Vescan-Kodor, Milojevic, Spinelli, Buzzerio, Specchia, Gorter, Serra, Danese, Palmieri. All.: Schipa.

Arbitro: Sig. Di Loreto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *