Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Roma-Lazio 1-2: rimonta rabbiosa, il derby si tinge di biancoceleste
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Roma-Lazio, gara valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1.
Roma-Lazio, segui con noi la diretta
Un derby per invertire la tendenza: Roma e Lazio infiammano il venerdì della quindicesima giornata di Campionato Primavera 1. 24 punti per i giallorossi, a caccia di conferme dopo un mese avaro di successi (2 sconfitte e altrettanti pareggi). Biancocelesti invece a quota 14, ma reduci da una vittoria contro il Frosinone che potrebbe aver riportato serenità dopo la striscia nera di risultati da 5 sconfitte e 1 pareggio. Appuntamento alle ore 18:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.
La cronaca live
PRIMO TEMPO
1′ SI COMINCIA!
5′ Graziato Bordon dopo aver deragliato su Arena che lo brucia sul tempo in un contrasto a centrocampo. Non scatta il primo giallo del derby.
6′ TERLIZZI! Pennellata di Romano, sponda di testa che premia l’estirada di Terlizzi, che non centra lo specchio per questione di centimetri.
10′ Roma pienamente in controllo, con il timone del match saldamente tra le mani e una linea difensiva che ha superato abbondantemente i confini della metà campo.
13′ Folata della Lazio su sbavatura in costruzione di Litti: Sana Fernandes sgancia Serra, ma Nardin allontana il servizio in area.
15′ ROMANO IMPEGNA PANNOZZO! Il 60 cerca i pali da calcio piazzato, mancino preciso ma scarico e leggibile per il portiere, che allontana in angolo.
18′ ALTRA SGASATA GIALLOROSSA! Della Rocca spinge la transizione, servizio per Arena che scava e pesca l’inserimento a fari spenti di Di Nunzio. Il 6 prova ad anticipare Pannozzo in uscita, ma la spedisce a lato.
21′ SI SCUOTE LA LAZIO! Fernandes aziona nuovamente Serra in verticale, conclusione disinnescata da un ottimo Zelezny.
29′ Momento del match in cui la temperatura si raffredda, la Roma palleggia con più calma e senza cercare velocemente la verticalità.
34′ La Lazio spinge in ripartenza: combinazione che premia Sana Fernandes, sterzata e destro centrale, bloccato da Zelezny.
35′ LA TRANSIZIONE PUNISCE LA LAZIO! Ancora Della Rocca pulitissimo nella scelta durante la transizione offensiva: offerta per Arena, che conduce e calcia trovando l’indecisione di Pannozzo. Dal lato debole arriva Litti, che spinge in porta il vantaggio.
37′ USCITA FOLLE DI ZELEZNY! Sangaré si fa sverniciare da Cuzzarella, Zelezny legge e prova a tamponare l’emorragia ma sbaglia i tempi dell’uscita. L’esterno biancoceleste lo salta proponendo in mezzo, ma la copertura di un difensore salva il portiere polacco.
40′ CONFUSIONE IN AREA GIALLOROSSA! Sponda di Bordoni, Cuzzarella sbuccia il destro ma finisce per riproporre in area. Alla fine, allontana la difesa e spegne una potenziale chance per il pareggio laziale.
44′ SERRA TRAFIGGE ZELEZNY, MA LA BANDIERINA VA SU! Santagostino premia un altro attacco alla profondità del 17, che si presenta nel mano a mano con Zelezny e lo fredda. Segnalata però una posizione di fuorigioco dell’attaccante della Lazio.
45′ INTERVALLO!
SECONDO TEMPO
46′ RIPARTE IL DERBY!
53′ Prova ad alzare i blocchi la Lazio, che gradualmente cerca di guadagnare metri e di chiudere la Roma nella propria metà campo.
57′ Nella forte pressione biancoceleste manca sostanza, i ragazzi di Scalisi arrivano a ridosso dell’ultimo terzo di campo, ma non trovano la giocata risolutiva.
61′ Cominciano a muoversi le due panchine, si scaldano con particolare frequenza dalle parti della Roma.
61′ Detto, fatto: Guidi si gioca la carta Mirra per Terlizzi.
64′ Doppia sostituzione in casa Lazio: fuori Pinelli e Cuzzarella, dentro Munoz e Calvani.
66′ È sempre Sana Fernandes a dare freschezza all’attacco della Lazio: Bah gli prende la targa, il portoghese lo saluta e serve Santagostino, che non ha un controllo felice e cestina l’occasione.
68′ ZELEZNY NE COMBINA UN’ALTRA! Il pallone esce dai radar del portiere, che sbaglia completamente i tempi e manca il pallone. Sangaré viene colpito sulla spalla, e la sfera si insacca per il pareggio.
71′ Guidi preleva Della Rocca, dentro Almaviva.
76′ Romano è il primo a finire nel taccuino dell’arbitro, a seguito di una sgasata di Santagostino fermata con le cattive.
78′ BAH SI FERMA SUL PALO! Cama propone da sinistra, inserimento a fari spenti dell’8 che stampa il pallone sul legno e perdona la Lazio.
80′ Morucci e Maccaroni per Arena e Bah. Guidi cambia ancora le conformazioni del suo 11.
81′ Risponde immediatamente Scalisi, cambiando la punta alla penna con cui ha scritto il proprio derby: dentro Sulejmani per Serra.
84′ Altri cambi in casa Lazio: Pernaselci e Montano per Farcomeni e Fernandes.
90+1′ UN ALTRO CORNER CONDANNA LA ROMA! Frenesia alimentare nell’area giallorossa, Cuzzarella disegna un cross carico di veleno. Emerge Bordon, che fredda Zelezny a pochi passi dalla porta.
90+5′ Saltano i nervi dalle parti delle panchine: si innesca una maxi-rissa, coinvolti tutti in un finale emotivamente esaltante.
90+8′ PANNOZZO MOSTRUOSO! Riflesso spaventoso del portiere della Lazio su un colpo di testa ravvicinato.
90+9′ ROMANO AL VOLO! Corner disinnescato da Pannozzo, Romano calcia ma trova una deviazione in corner.
90+10′ CALA IL SIPARIO!
Le formazioni e il tabellino di Roma-Lazio Primavera
Marcatori: 35′ Litti (R); 68′ Aut. Sangare (L); 90+1′ Bordon (L).
Roma: Zelezny; Nardin, Seck, Terlizzi (dal 61′ Mirra); Sangaré, Romano, Bah (dall’80’ Maccaroni), Litti; Di Nunzio, Della Rocca (dal 71′ Almaviva); Arena (dall’80’ Morucci). A disp.: Stomeo, Marchetti, Panico, Lulli, Paratici, Forte All.: Federico Guidi.
Lazio: Pannozzo; Ciucci, Bordon, Bordoni; Ferrari, Baldi, Pinelli (dal 64′ Calvani), Farcomeni (dall’84’ Pernaselci), Cuzzarella; Sana Fernandes (dall’84’ Montano); Serra (dall’81 Sulejmani). A disp.: Bosi, Battisti, Marinaj, Canali, , Montano, Iorio, Pernaselci, Cangemi All.: Scalisi.
Ammoniti: 76′ Romano (R);
Arbitro sig.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook