Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Roma-Inter 1-1: Cerpelletti riprende i giallorossi a tempo scaduto
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Roma-Inter, valida per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1.
Roma-Inter, segui con noi la diretta
Roma e Inter si ritrovano al Tre Fontane per una partita che, in Primavera 1, sa sempre di esame di maturità. La capolista arriva leggera e consapevole: 22 punti in dieci giornate, cinque vittorie di fila, appena cinque gol incassati. È la marcia di chi ha imparato a soffrire il giusto e a colpire al momento opportuno: l’1–0 di Bologna dell’ultimo turno vale più del punteggio, perché racconta gestione, freddezza e un’identità ormai riconoscibile. In casa, poi, il fortino giallorosso funziona: ritmo alto quando serve, lucidità nei finali, la sensazione che ogni dettaglio sia sotto controllo.
L’Inter ci arriva con un bagaglio diverso ma non meno interessante. I 15 punti, frutto di un mese in ripresa e di un doppio stop recente, dicono che i nerazzurri hanno ancora un paio di nodi da sciogliere, ma anche che sanno accendersi di colpo. Il 4–0 al Frosinone ha riacceso fiducia e gambe; prima, tre successi consecutivi avevano rilanciato una rincorsa che resta apertissima.
La cronaca live
FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Roma-Inter.
2′ ROMA IN VANTAGGIO Cama sfonda a sinistra e cambia gioco per Sangaré; servizio per Bah che di prima pesca Di Nunzio: dribbling secco e sinistro all’incrocio. 0–1!
10′ Prova a rispondere l’Inter con un doppio tentativo di Mosconi, chiuso in entrambi i casi in chiuso da un difensore avversario.
18′ Romano vede Taho fuori dai pali e prova la conclusione dalla propria metà campo. Il portiere torna velocemente verso la porta e riesce a bloccarla.
25′ Pressione costante dell’Inter dalle parti di Zelezny senza però riuscire a trovare la giocata giusta per concludere in porta.
26′ Cambio nella Roma con Cama che lascia il posto a Marchetti.
30′ Erroraccio di Zelezny che sbaglia la lettura dell’azione, su una palla alta tenta il rinvio al volo ma manca completamente la sfera. Poi il portiere recupera con l’ausilio di un compagno di squadra.
33′ La Roma, dopo la reazione nerazzurra, è riuscita a prendere le misure.
40′ Ammonito Nardin per fallo su Marello.
43′ Ammonito anche Benito Carbone, allenatore dell’Inter, per proteste.
45′ Assegnato un minuto di recupero.
45’+1 Tentativo di Sangarè su assist di Di Nunzio dal limite dell’area. Conclusione poco precisa, palla sul fondo.
Concluso il primo tempo.
Roma-Inter, il secondo tempo
46′ Ripresa la gara. Altro cambio nella Roma, Paratici lascia il posto ad Almaviva.
54′ Occasione importante per Della Mora su cross da destra di Zouin. Palla centrale, para Zelezny.
57′ OCCASIONE ROMA! Ci prova Di Nunzio con una conclusione piazzata dal limite dell’area su appoggio di Almaviva. Palla sul fondo.
59′ Nuovo squillo della Roma con Della Rocca che, da posizione defilata da destra, calcia in porta. Taho appostato sul secondo palo devia sul fondo.
62′ OCCASIONE INTER! Mosconi si libera dai venticinque metri e calcia di sinistro. Zelezny in tuffo allunga la sfera in corner. Nel frattempo cambio nell’Inter, Kukulis prende il posto di Pinotti.
65′ Terzo cambio per la Roma. Lulli prende il posto di Sangarè.
70′ Ammonito Zelezny per perdita di tempo.
71′ Doppio cambio nell’Inter. Escono Della Mora e Zouin, entrano Ballo ed El Mahboubi.
74′ Opportunità per Lulli lanciato in profondità, bravo Taho in uscita dall’area di rigore ad anticiparlo.
77′ Ultimi due cambi per la Roma. Nardin e Della Rocca lasciano il posto rispettivamente a Terlizzi e Forte.
80′ Momenti di nervosismo tra Almaviva e Marello dopo un fallo a favore dell’Inter. Entrambi ammoniti dal direttore di gara.
80′ Ammonito anche Guidi.
85′ Cambio in attacco per l’Inter. Mancuso prende il posto di Mosconi.
88′ L’Inter fatica a creare occasioni pericolose. La Roma si difende con ordine con due linee strette di difesa e centrocampo, i nerazzurri faticano a trovare spazio sugli esterni per arrivare al cross.
90′ Assegnati cinque minuti di recupero.
90’+4 PAREGGIO DELL’INTER! Cross preciso da destra di Ballo per l’inserimento di Cerpelletti che tutto solo, di testa, trova la rete.
FISCHIO FINALE! L’Inter riprende la Roma in pieno recupero e strappa un punto importante al ‘Tre Fontane’. Rimpianto per i giallorossi, fermati dai nerazzurri in casa dopo cinque vittorie consecutivi. I ragazzi di Guidi restano al primo posto, ad un punto sul Genoa secondo. I nerazzurri invece salgono all’ottavo posto insieme al Milan.
Le formazioni e il tabellino di Roma-Inter Primavera
Marcatori: 2′ Di Nunzio (R), 90’+4 Cerpelletti (I).
Roma (3-4-2-1): Zelezny; Mirra, Seck, Nardin (77′ Terlizzi); Sangarè (65′ Lulli), Romano, Bah, Cama (26′ Marchetti); Di Nunzio, Della Rocca (77′ Forte); Paratici (46′ Almaviva). A disp.: De Marzi, Litti, Arduini, Sugamele, Scacchi, Pagano. All.: Guidi.
Inter (4-3-3): Taho; Della Mora (71′ Bolla), Breda, Peletti, Marello; Cerpelletti, Zarate, Zouin (71′ El Mahboubi); Pinotti (62′ Kukulis), Putsen, Mosconi (85′ Mancuso). A disp.: Costante, Gomez, Romano, Conti, La Torre, Virtuani. All.: Carbone.
Arbitro: Sig. Di Francesco di Ostia Lido.
Ammoniti: Nardin (R), Zelezny (R), 79′ Almaviva (R), Marello (I).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
