Primavera 1
Roma-Fiorentina, big match che vale la finale: come arrivano le squadre e le probabili formazioni
Roma-Fiorentina si giocano l’accesso all’ultimo turno: le probabili formazioni, data, orario e dove vedere il match.

Roma-Fiorentina si giocano l’accesso all’ultimo turno: come arrivano le due formazioni
Roma e Fiorentina vogliono continuare il proprio sogno. Lunedi 26 maggio, al “Viola Park” di Bagno a Ripoli, le due squadre si giocano l’accesso alla finale del campionato Primavera 1. Una semifinale ad altissima intensità tra la grande favorita per lo scudetto e i padroni di casa.
I ragazzi di Falsini e Galloppa si sono affrontati due volte in campionato: all’andata è terminata 3-1 a favore della viola grazie alla doppietta di Rubino e il gol di Braschi, mentre al ritorno la Fiorentina si è riconfermata con una vittoria di misura per 1-0. La regular season è ormai alle spalle: nella fase finale si riparte da zero e ogni dettaglio può fare la differenza.

Viola Park
Come arriva la Roma
I ragazzi di Falsini fanno il loro debutto in questa fase playoff dopo una regular season straordinario, chiusa al primo posto con ben 9 punti di vantaggio sull’Inter seconda. I giallorossi hanno collezionato 83 punti complessivi realizzando 91 gol e subendone 47, a conferma di una spiccata vocazione offensiva. Spiccano i numeri di tre giocatori che hanno raggiunta la doppia cifra: Coletta, Graziani e Misitano, tutti a quota 14 reti.
Un’attacco travolgente che rappresenta il vero di forza della formazione capitolina. Nell’ultima giornata di campionato, la Roma ha chiuso con un convincente 4-1 in casa contro l’Atalanta, grazie alla doppietta di Marazzotti, un’autogol e Coletta. Un segnale forte in vista della fase finale, dove l’obiettivo è chiaro: confermare quanto di straordinario fatto in stagione e puntare dritti allo scudetto.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina arriva alla semifinale con grande entusiasmo, dopo aver concluso la regular season al quarto posto a pari punti con il Sassuolo, ma con una differenza reti inferiore. I viola hanno chiuso il campionato con 77 gol realizzati e 50 subiti. Guidati da mister Galloppa, i gigliati hanno superato con autorità il primo turno dei playoff, battendo la Juventus con un netto 4-1.
Protagonista ancora una volta Rubino, autore di una doppietta, affermandosi come il miglior marcatore della squadra con 17 gol. A completare il tabellino i gol di Baroncelli e Balbo, in una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. Con Braschia a supporto, già a quota 13 gol in stagione, e una rosa in ottima forma, la Fiorentina si presenta alla semifinale con l’obiettivo di sorprendere ancora. Il sogno scudetto è vivo.
Primavera 1, Roma-Fiorentina: data e orario
La gara tra giallorossi e viola, valida per la semifinale dei playoff di Primavera 1, avrà luogo presso il “Viola Park” di Bagno a Ripoli, a Firenze, l’impianto che ospita tutte le gare della fase finale del campionato. La partita si disputerà lunedì 26 maggio, alle ore 20:30.
Dove vedere Roma-Fiorentina
Il match tra Roma e Fiorentina sarà visibile su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. In alternativa è possibile vederla sull’App di Sportitalia scaricabile gratuitamente per tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Inoltre è possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Fiorentina esultanza
Le probabili formazioni
Di seguito le possibili scelte dei due allenatori in vista della semifinale al Viola Park:
Roma: De Marzì, Marchetti, Nardin, Seck, Reale, Mannini, Romano, Di Nunzio, Coletta, Graziani, Della Rocca. Allenatore: Falsini
Fiorentina: Leonardelli, Kouadio, Baroncelli, Romani, Trapani, Keita, Gudelevicius, Harder, Scuderi, Tarantino, Rubino. Allenatore: Galloppa
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook