Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Roma-Cagliari 3-0: tris giallorosso, sardi ancora ko

La cronaca live e il tabellino di Roma-Cagliari, in campo quest’oggi per l’ottava giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Roma Primavera

Roma-Cagliari, segui la diretta con noi

Quest’oggi alle ore 13:00 la Roma ospita il Cagliari in una sfida valida per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1. I padroni di casa arrivano con 13 punti e cercano conferme dopo le recenti vittorie, puntando a sfruttare il possesso palla e le incursioni dei loro attaccanti.

La formazione sarda, invece, fatica a trovare continuità con soli 4 punti, ma proverà a rendere la partita intensa e a creare pericoli in contropiede, facendo affidamento sulla velocità degli esterni. La posta in palio è alta: i giallorossi vogliono consolidare la zona alta della classifica, mentre i sardi cercano punti preziosi per risalire.

La cronaca live

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata la gara.

5′ Prima occasione per il Cagliari su palla inattiva: punizione dalla trequarti e tutti a saltare in area, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo in attacco al momento del cross.

8′ Ancora il Cagliari  pericoloso da piazzato: pallone spiovente in area, sponda di testa e intervento sicuro di De Marzi, che blocca in due tempi.

12′ Prima grande chance per la Roma! Della Rocca accelera sulla corsia sinistra e crossa rasoterra in area, Di Nunzio lascia scorrere per Bah, che calcia in corsa: Cogoni devia e la palla sfila a lato di un soffio.

15′ OCCASIONE ROMA! Arena recupera un pallone velenoso al limite e spara un destro che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta ci prova Della Rocca in mezza rovesciata: palla fuori di un soffio.

18′ ROMA IN VANTAGGIO! Azione insistita dei giallorossi: Lulli pennella un cross perfetto dalla destra, Sangaré si coordina splendidamente e trafigge il portiere. Roma avanti 1-0!

20′ Primo giallo del match: ammonito Marini per una trattenuta a centrocampo.

23′ Ancora protagonista Lulli, imprendibile sulla fascia destra. Il suo cross al centro trova la testa di Della Rocca, che manda di pochissimo a lato.

29′ Calcio di rigore per la Roma. Fallo in area di rigore di Franke su Lulli.

31′ RADDOPPIO DELLA ROMA! Dal dischetto Della Rocca spiazza Kehanov.

36′ Ci prova Bah dal limite dell’area, palla di poco sopra la traversa.

38′ PALO DEL CAGLIARI! Hamdaoua inventa sulla trequarti e serve Cardu, che calcia potente verso il secondo palo. De Marzi ci mette la mano con un riflesso prodigioso e devia in corner. Cagliari sfortunato: il pari sfuma per questione di centimetri.

43′ Ci prova Malfitano su calcio di punizione dai 25 metri, in tuffo risponde Di Marzi con una grande parata.

45’+1 Concluso il primo tempo al ‘Tre Fontane’.

Roma-Cagliari, secondo tempo

46′ Ripresa la gara.

48′ Ammonito Bah per un brutto fallo su Cogoni.

53′ PALO DELLA ROMA! Azione insistita di Sangarè che entra in area e calcia in porta. Il palo salva il Cagliari.

54′ TRIS DELLA ROMA! Lancio dalle retrovie per l’inserimento centrale di Arena che controlla, arriva al limite dell’area, e fredda Kehanov.

57′ Primo cambio nella Roma, Scacchi prende il posto di Bah.

60′ Momenti di nervosismo tra Grandu e Sangarè, entrambi ammoniti dal direttore di gara.

62′ Buona opportunità per Marini, tutto solo all’altezza del dischetto del rigore. Conclusione al volo, palla altissima. Intanto triplo cambio per il Cagliari: Doppio, Costa e Sulev rispettivamente per Franke, Cardu e Malfitano.

65′ Seck si complica la vita in fase difensiva, perde palla su Hamdaoua. Bravo in uscita Di Marzi a fermare l’azione.

66′ Doppio cambio nella Roma. Sangarè e Nardin per Marchetti e Terlizzi.

68′ OCCASIONE ROMA! Altra bellissima azione di Lulli sulla destra, cross sul secondo palo per Marchetti che tutto solo colpisce male la sfera. Palla alta da ottima posizione.

74′ Doppio cambio per la Roma. Forte e Paratici prendono il posto di Della Rocca e Arena.

80′ CHANCE SPRECATA DALLA ROMA! Forte fermato in area di rigore con un fallo. Dal dischetto Scacchi si lascia ipnotizzare da Kehanov.

83′ Altri cambi anche per Pisano: Pintus per Marini, Vargiu per Tronci.

88′ Ammonito Mirra.

89′ OCCASIONE CAGLIARI! Punizione battuta bene di Sulev dal limite dell’area, Di Marzi non si è lasciato sorprendere.

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

FISCHIO FINALE – La Roma cala il tris e risale posizioni in classifica in questo turno. La formazione giallorossa guidata da Federico Guidi coglie un successo importante, firmato da Sangare, Della Rocca e Arena. Continua il momento buio per il Cagliari che non vince dalla seconda giornata, contro la Lazio.

La cronaca e il tabellino di Roma-Cagliari Primavera

Marcatori: 18′ Sangare (R), 31′ Della Rocca (R), 54′ Arena (R).

Roma: De Marzi, Seck, Di Nunzio, Della Rocca (74′ Forte), Bah (57′ Scacchi), Arena (74′ Paratici), Nardin (66′ Terlizzi), Mirra, Arduini, Lulli, Sangare (66′ Marchetti). A disp.: Marcaccini, Litti, Almaviva, Zinni, Sugamele, Cama. All.: Guidi.

Cagliari: Kehanov, Cogoni, Franke (63′ Doppio), Marini (83′ Pintus), Grandu, Roguski, Malfitano (63′ Sulev), Tronci (83′ Vargiu), Cardu (Costa), Pibiri, Hamdaoua. A disp.: Auseklis, Correnti, Russo. All.: Pisano.

Arbitro: Sig. Luongo di Frattamaggiore.

Ammoniti: Marini (C), Bah (R), Grandu (C), Sangarè (R), Mirra (R).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *