Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, il programma della 19ª giornata: il Cesena per la fuga, Roma e Inter per il riscatto

Prosegue il campionato Primavera 1: il programma dettagliato della diciannovesima giornata, in campo nel fine settimana.

Pubblicato

il

Primavera 1 live
Primavera 1

Primavera 1, il programma dettagliato della diciannovesima giornata

La diciannovesima giornata del campionato Primavera 1 2025/26 segna l’avvio del girone di ritorno e propone un programma ricco di incroci significativi, sia in chiave vertice sia nella lotta per evitare le ultime posizioni. Con una classifica cortissima e diversi risultati a sorpresa nell’ultimo turno, il weekend promette equilibrio e tensione competitiva su più campi.

Napoli-Lazio: punti pesanti al “Piccolo”

Si parte sabato mattina con Napoli-Lazio, sfida che mette in palio punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda. Gli azzurri arrivano dal successo esterno sul Genoa e hanno mostrato segnali di crescita (tre vittorie nelle ultime cinque), mentre la Lazio è reduce da due successi consecutivi dopo una lunga serie di pareggi. Gara che può dare slancio a chi riuscirà a trovare continuità.

Torino-Milan: granata all’ultima chiamata

Alle 13.00 il Torino ospita il Milan in una partita delicata soprattutto per i granata, penultimi e ancora alla ricerca di stabilità. Il Milan, ottavo, viene dal successo sulla Roma che ha rilanciato ambizioni playoff. Per i rossoneri è un test di maturità contro una squadra che, nonostante la classifica, ha spesso venduto cara la pelle.

Cesena-Genoa: la capolista vuole scappare

Domenica mattina riflettori su Cesena-Genoa. I romagnoli comandano la classifica e arrivano dal convincente 4-2 sul campo del Sassuolo, confermandosi squadra solida e continua. Il Genoa, invece, non vince da cinque giornate e fatica a trovare la via del gol. Sulla carta il pronostico pende dalla parte della capolista, ma il margine d’errore resta minimo.

Fiorentina-Juventus: tradizione e ambizioni

Sempre alle 11.00, Fiorentina-Juventus è una delle sfide più attese del turno. I viola, secondi, hanno rallentato nell’ultimo periodo ma restano una delle formazioni più organizzate del campionato. La Juventus naviga a metà classifica e viene da un pareggio senza reti con il Parma: serve una prestazione di livello per restare agganciata al treno playoff.

Inter-Sassuolo: reazione nerazzurra

Alle 13.00 l’Inter cerca riscatto dopo la sconfitta di Lecce che ha frenato la corsa verso la vetta. Di fronte c’è un Sassuolo in difficoltà, reduce dal ko interno con il Cesena e da una serie di risultati negativi. I nerazzurri hanno qualità e profondità per imporre il ritmo, ma servirà maggiore concretezza.

Parma-Cagliari: equilibrio totale

Interessante anche Parma-Cagliari, con i ducali chiamati a dare continuità dopo il pari di Torino con la Juventus. Il Cagliari arriva da tre vittorie nelle ultime cinque, ma resta invischiato nella parte bassa della classifica. Sfida da tripla, dove i dettagli faranno la differenza.

Bologna-Monza: scontro diretto per la zona playoff

Il Bologna, settimo, ospita un Monza in calo ma ancora pienamente in corsa. I rossoblù hanno pareggiato a Verona nell’ultimo turno e cercano i tre punti per restare agganciati alle prime sei. Per il Monza è una prova di carattere dopo settimane complicate.

Atalanta-Lecce: continuità cercasi

Lunedì si apre con Atalanta-Lecce. I bergamaschi hanno rallentato nelle ultime giornate, mentre il Lecce alterna buone prestazioni a passaggi a vuoto. Match importante per entrambe per capire ambizioni e limiti in questa seconda metà di stagione.

Frosinone-Verona e Roma-Cremonese: obiettivi opposti

Il programma si chiude con Frosinone-Verona e Roma-Cremonese. I ciociari cercano ossigeno contro un Verona solido ma poco continuo. All’Olimpico, invece, la Roma vuole ripartire dopo il ko di Milano contro un Milan e non può permettersi passi falsi contro la Cremonese, fanalino di coda ma reduce da qualche segnale incoraggiante.

Il programma della 19ª giornata

Di seguito data e orari della diciannovesima giornata del campionato Primavera 1:

  • 10/01/2026 sabato 11.00 NAPOLI-LAZIO Canale60
  • 10/01/2026 sabato 13.00 TORINO-MILAN Canale60
  • 11/01/2026 domenica 11.00 CESENA-GENOA PrimaveraTv
  • 11/01/2026 domenica 11.00 FIORENTINA-JUVENTUS* Canale60
  • 11/01/2026 domenica 13.00 INTER-SASSUOLO Canale60
  • 11/01/2026 domenica 13.00 PARMA-CAGLIARI PrimaveraTv
  • 11/01/2026 domenica 15.00 BOLOGNA-MONZA PrimaveraTv
  • 12/01/2026 lunedì 11.00 ATALANTA-LECCE Canale60
  • 12/01/2026 lunedì 13.00 FROSINONE-VERONA Canale60
  • 12/01/2026 lunedì 15.00 ROMA-CREMONESE Canale60
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *