Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Roma-Frosinone 1-0: tre punti e settimo posto in classifica per i giallorossi
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Roma-Frosinone, in campo oggi pomeriggio per il sesto turno del campionato Primavera 1

Roma-Frosinone, segui con noi la cronaca in diretta
La sesta giornata di Primavera 1 si chiude oggi pomeriggio con la sfida tra la Roma allenata da Federico Guidi (una delle big del campionato) e il Frosinone guidato da Giancarlo Marini (tra le neopromosse). L’inizio del match, che andrà in scena allo stadio “Tre Fontane”, è previsto per le 16:30. I padroni di casa avranno bisogno di un successo per svoltare un avvio di campionato non impeccabile: dodicesimo posto e 7 punti (corrispondenti a due vittorie, un pareggio e due sconfitte) per i giallorossi, che tra l’altro arrivano dal ko in casa del Genoa. Sono invece 8 i tasselli della squadra ciociara, che finora ha raccolto due successi, due sconfitte e un pareggio (arrivato lo scorso weekend sul campo del Milan). Segui su MondoPrimavera.com la cronaca live del match.
La cronaca live
1′ – Iniziato il posticipo di giornata!
3′ – Prima incursione della Roma nella metà campo avversaria: la difesa del Frosinone allontana un tentativo di cross di Lulli.
8′ – In questo avvio di gara sono i padroni di casa a fare maggiormente la partita.
18′ – Brivido per la Roma, con il Frosinone che ha la prima vera e propria chance della sua partita: Colley approfitta di un errore difensivo giallorosso e conquista il pallone, prima di fare fallo in attacco su Ndoye.
24′ – L’home team si spinge avanti, collezionando tre corner consecutivi.
27′ – VANTAGGIO ROMA: 1-0! Bellissima azione personale di Bah, che riparte in velocità. Cross perfetto di un ottimo Lulli, sul secondo palo c’è il solito Della Rocca che con un colpo di testa trafigge Minicangeli e porta avanti l’home team.
38′ – Occasione Frosinone: la barriera respinge la punizione battuta da Schietroma.
45′ – 2′ di recupero.
47′ – Finisce 1-0 la prima frazione di gioco.
Intervallo.
45′ – Comincia la ripresa.
47′ – Ancora pericoloso l’home team, con il solito Lulli che guadagna un altro calcio d’angolo.
57′ – Grande occasione per la Roma: Arena controlla il pallone e si coordina bene ma il suo destro termina di poco sopra la traversa. Il classe 2009 non riesce a siglare il raddoppio giallorosso.
60′ – Gol in fuorigioco di Marchetti. Si rimane sull’1 a 0.
66′ – Fuori Della Rocca, autore del gol che per ora decide la partita: al suo posto entra Forte. Dentro anche Litti per Marchetti.
71′ – Triplo cambio per Marini: dentro Lohmatov, Jobe e Majdenic.
79′ – Frosinone a un passo dal gol dell’1-1 con il neoentrato Majdenic: il suo destro da fuori termina di pochissimo fuori dalla porta difesa da De Marzi.
80′ – Mariani termina i cambi: dentro anche Vaccà, che entra per Befani.
89′ – Finale di partita meno intenso a Trigoria.
90′ – Annunciati 6′ di recupero.
95′ – Nel finale il Frosinone sfiora il pareggio. Grandissimo salvataggio di De Marzi sulla linea, che salva la Roma agli sgoccioli del match.
96 – Non c’è più tempo, finisce 1-0 il match di Trigoria: la Roma sale quindi al settimo posto in classifica, a quota 10 punti.
Le formazioni e il tabellino di Roma-Frosinone
Marcatori: 27′ Della Rocca (R).
Roma (3-4-2-1): De Marzi; Mirra, Seck, Nardin; Lulli, Di Nunzio (71′ Scacchi), Romano (71′ Arduini), Marchetti (66′ Litti); Bah, Della Rocca (66′ Forte); Arena. A disp.: Stomeo, Almaviva, Zinni, Sugamele, Panico, Maccaroni, Paratici, Carlaccini. All.: Guidi.
Frosinone (4-4-2): Minicangeli; Luchetti (71′ Lohmatov), Pelosi, Obleac, Ndoye; Schietroma (71′ Jobe), Ceesay (71′ Majdenic), Toci (77′ Molignano), Befani (80′ Vaccà); Cichero, Colley. A disp.: Rodolfo, Di Giosia, Fiorito, Zorzetto, Reali, Buonpane. All.: Mariani.
Photo credit: Roberto Apicella
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook