Seguici su

Primavera 1

Primavera 1. Empoli-Cagliari, le pagelle dei toscani: Zelenkovs sugli scudi, Bertolini entra e segna

Pubblicato

il

Primavera 1. Empoli-Cagliari, le pagelle dei toscani: Zelenkovs sugli scudi, Bertolini entra e segna

Primavera 1, Empoli-Cagliari, le pagelle dei toscani

Saro 6: Spettatore non pagante. Il portierone azzurro non è stato praticamente mai impegnato dall’attacco cagliaritano che oggi ha creato veramente poco. Da sottolineare comunque la grande sicurezza che sa dare, con la sua presenza, al reparto difensivo.

Donati 6: Attento in fase difensiva quanto propositivo in fase offensiva. Le sue diagonali difensive sono perfette così come l’intesa sull’out di destra con Peretta. Ordinato e sicuro.

Ricchi 6,5: Polmoni d’acciaio. 90 minuti di corsa e intensità abbinati ad una grande attenzione difensiva e ad una buona manovra offensiva. Fa e su giù dalla fascia sinistra innumerevoli volte mettendo anche qualche pallone pericoloso.

Ricci 5,5: Praticamente non pervenuto come Saro con la differenza che rispetto al portiere lui fa il centrocampista. Non ha creato pericoli alla sua retroguardia ma al tempo stesso non ha garantito alcun grattacapo alla difesa del Cagliari. Da segnalare solo un tiro da fuori allo scadere del primo tempo, respinto senza problemi da Daga.

Matteucci 6: La coppia difensiva con Canestrelli è ben collaudata ed oggi, nel limitare l’attacco rossoblù, si è visto. Grande attenzione in fase difensiva con pochissimi pericoli creati a Saro.

Canestrelli 6:Per descivere la sua partita si potrebbero usare le stesse parole usate per Matteucci. Entrambi si muovono come due automatismi, garantendo a tutta la squadra grande sicurezza. Bravo a contenere il pericoloso Lombardi.

Perretta 6: Per descrivere la partita del centrocampista toscano si potrebbe utilizzare la parola “compitino”. Peretta ha fatto una partita scolasticamente buona senza commettere errori o sviste e garantendo una buona corsa.

Zelenkovs 7: Il migliore dei suoi e anche il più propositivo. Il centrocampista toscano ha garantito una partita di grande spessore tecnico-tattico presentandosi come uno dei più pericolosi e più attenti della formazione azzurra. Dalla sua punizione a inizio ripresa, in particolare, nasce il gol del vantaggio empolese di Cvancara.

Cvancara 6,5: Buona prestazione dell’attaccante ceco. Porta su la squadra ed è bravo nella fase di ripiegamento. E’ lesto e attennto nel portare in vantaggio i suoi, insaccando di testa dopo il tiro di Zelenkovs respinto da Daga. ( 82’ Bertolini 6,5: Entra, segna e chiude il match. Meglio di così non si può fare considerando il poco tempo a sua disposizione. Bravo a liberarsi nella mischia e a battere con un forte diagonale destro Daga)

Montaperto 6: Partita tutto sommato positiva del trequartista azzurro. Qualche buona avanzata offensiva abbinata ad un buon supporto alla manovra d’attacco. Meno ispirato dal solito ma comunque incisivo. (78’ Viligiardi 5,5: Inserito per dare una scossa al match, non fa meglio di Montaperto anzi non si propone mai in fase offensiva, risultando nullo il suo inserimento)

Bozhanaj 5,5: Fuori dalla partita. Non è attento e propositivo come al solito ma vaga solitario e disattento in attacco. Pochi i pericoli creati a Daga e per questo Zauri lo sostituisce dopo il gol del 2-0. (83’ Bubacar: s.v).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità